1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

puntini Armstrong e Winning

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da nerdpong, 14 Mar 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    Ne sento parlare spesso ma abbastanza superficialmente.
    Mi appello alla vostra esperienza (in particolare a Rotex) per capire che particolarità hanno, mi riferisco alla Attack, Rosin ed Np-2

2. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.

Ciao Nerdazzo :D, ti rispondo al volo!
    della Attack 3 ho già parlato nel post di volte, è comunque una puntinata media d'attacco, mi hai visto giocare in passato con la 563, l'attack 3 è più offensiva con meno disturbo ma molto più efficace in attacco e molto più facile da usare.
    La rosin è da considerarsi una corta anche se il puntino si avvicina ad una media. E' una gomma dal controllo davvero altissimo e diventa fastidiosa quando diventa vecchia. E' ottima per neutralizzare gli effetti avversari ma anche in fase offensiva è molto incisiva.
    La NP-2 è una medio-lunga, abbastanza veloce, ha un buon controllo ma sicuramente è adatta al gioco all-round misto da vicino per attaccare praticamente su ogni palla e da dietro per ottimi block (non a caso è la gomma usata dal mitico difensore palermitano G. Bono)
    Aggiungo anche la NP-6 della winning che è una media davvero tosta, simile più alla 563, con puntino leggermente più alto e più largo, stesso livello di disturbo ma maggiore controllo (per via del puntino più largo), ci si può fare davvero di tutto e risulta davvero insidiosa soprattutto nel gioco al tavolo.
    Per NP-2 ed NP-6, come per tutte le puntinate cinesi vale il problema "gommapiuma" io le trovo migliori assemblate con HRS della 729 rispetto alla gommapiuma originale, ma è un parere personale. Anche se soprattutto la NP-2 con gommapiuma originale ha maggiore controllo.

3. nerdpong

Squadra:
    TT Vercelli
    Ciao Maurizio,ciò mi era stato detto ieri da un tizio che la usa, il quale afferma che col tempo i puntini diventano lisci...addirittura me la consigliava con millimetraggio basso in quanto ex-vetrificato :eek:

---------- Messaggio aggiunto alle 16:54 ---------- Il post precedente era delle 16:51 ----------

cosa intendi precisamente per block da dietro?
    il mitico Bono la usa da 1.0 con piuma originale? conosco il suo tipo di gioco (difesa classica ad oltranza super efficace) e mi meraviglia che faccia il suo gioco essendo le caratteristiche di questa gomma quelle da te esposte (su cui peraltro non ho dubbi);)

4. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Sinceramente non saprei, addirittura al posto di una vetrificata mi sembra esagerato, ma è certo che col tempo il puntino perde il suo grip ed il controllo ed il disturbo aumento proporzionalmente. Tieni conto che già da nuova il controllo è davvero ottimo.
    Nella fretta ho scritto "block" quando volevo scrivere "chop" da dietro ovviamente.
    Bono la usa da 1.0mm con gommapiuma orange della 729 e su telaio all+ nimatsu. In allenamento oltre a difendere ad oltranza ci attacca in maniera davvero efficace, peccato che poi in partita si rifugi in quello in cui si sente più sicuro!!!

5. nerdpong

Squadra:
    TT Vercelli
    grazie maurizio, sei stato molto esauriente come al solito :approved:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina