1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

puntini Armstrong e Winning

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da nerdpong, 14 Mar 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    Ne sento parlare spesso ma abbastanza superficialmente.
    Mi appello alla vostra esperienza (in particolare a Rotex) per capire che particolarità hanno, mi riferisco alla Attack, Rosin ed Np-2
     
  2. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.

    Ciao Nerdazzo :D, ti rispondo al volo!
    della Attack 3 ho già parlato nel post di volte, è comunque una puntinata media d'attacco, mi hai visto giocare in passato con la 563, l'attack 3 è più offensiva con meno disturbo ma molto più efficace in attacco e molto più facile da usare.
    La rosin è da considerarsi una corta anche se il puntino si avvicina ad una media. E' una gomma dal controllo davvero altissimo e diventa fastidiosa quando diventa vecchia. E' ottima per neutralizzare gli effetti avversari ma anche in fase offensiva è molto incisiva.
    La NP-2 è una medio-lunga, abbastanza veloce, ha un buon controllo ma sicuramente è adatta al gioco all-round misto da vicino per attaccare praticamente su ogni palla e da dietro per ottimi block (non a caso è la gomma usata dal mitico difensore palermitano G. Bono)
    Aggiungo anche la NP-6 della winning che è una media davvero tosta, simile più alla 563, con puntino leggermente più alto e più largo, stesso livello di disturbo ma maggiore controllo (per via del puntino più largo), ci si può fare davvero di tutto e risulta davvero insidiosa soprattutto nel gioco al tavolo.
    Per NP-2 ed NP-6, come per tutte le puntinate cinesi vale il problema "gommapiuma" io le trovo migliori assemblate con HRS della 729 rispetto alla gommapiuma originale, ma è un parere personale. Anche se soprattutto la NP-2 con gommapiuma originale ha maggiore controllo.
     
  3. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    Ciao Maurizio,ciò mi era stato detto ieri da un tizio che la usa, il quale afferma che col tempo i puntini diventano lisci...addirittura me la consigliava con millimetraggio basso in quanto ex-vetrificato :eek:

    ---------- Messaggio aggiunto alle 16:54 ---------- Il post precedente era delle 16:51 ----------

    cosa intendi precisamente per block da dietro?
    il mitico Bono la usa da 1.0 con piuma originale? conosco il suo tipo di gioco (difesa classica ad oltranza super efficace) e mi meraviglia che faccia il suo gioco essendo le caratteristiche di questa gomma quelle da te esposte (su cui peraltro non ho dubbi);)
     
  4. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Sinceramente non saprei, addirittura al posto di una vetrificata mi sembra esagerato, ma è certo che col tempo il puntino perde il suo grip ed il controllo ed il disturbo aumento proporzionalmente. Tieni conto che già da nuova il controllo è davvero ottimo.
    Nella fretta ho scritto "block" quando volevo scrivere "chop" da dietro ovviamente.
    Bono la usa da 1.0mm con gommapiuma orange della 729 e su telaio all+ nimatsu. In allenamento oltre a difendere ad oltranza ci attacca in maniera davvero efficace, peccato che poi in partita si rifugi in quello in cui si sente più sicuro!!!
     
  5. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    grazie maurizio, sei stato molto esauriente come al solito :approved:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina