1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

puntinate medio/corte

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da GILBERTO, 28 Feb 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. GILBERTO

GILBERTO Utente

Nome e Cognome:
    Giuseppe
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Salve ragazzi, volevo chiedervi un ulteriore consiglio nella scelta di una puntinata medio corta.
    Sapreste dirmi le differenze fra 799, pluto, 563-1, radical stiga?
    Premetto che mi interesserebbe sapere quale è la migliore per aprire sui tagli, bloccare tagliato e dare fastidio nello scambio.
    Ovviamente vi è un problema di millimetraggio visto che mi sembra che la pluto sia solo da 1,5 e quindi non so se si riesce a scambiare e schiacciare come con altre gomme da 1,8/2,0.
    Inoltre aggiungo che la 563-1 e la 799 le ho provate le altre due no.
    Grazie

2. orlowski

orlowski Utente

Non conosco la stiga.

Per il blocco e lo scambio la più fastidiosa per l'avversario è senz'altro la 563-1 (ma è anche la più difficile da usare).

"Ovviamente vi è un problema di millimetraggio visto che mi sembra che la pluto sia solo da 1,5 e quindi non so se si riesce a scambiare e schiacciare come con altre gomme da 1,8/2,0."

Se vuoi schiacciare queste non sono le gomme adatte, per scambiare normalmente la 799 e la Pluto sono abbastanza semplici da utilizzare.

Ricorda che questi sono giudizi soggettivi e quindi potrebbero essere discordanti con quelli di altri!
    Io sono passato alla corta nell'Ottobre del 2005 e ho provato tante (anche troppe) puntinate prima di trovare quella che sia più adatta al mio gioco.

3. GILBERTO

GILBERTO Utente

Nome e Cognome:
    Giuseppe
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    PENSO TU ABbia ragione il poblema e che la Rosin e diffice da trovare e quindi non potendola provare si "vive" dei giudizi altrui.
    anche io ne ho provate tante ultima in ordine la nuova Kokutaku 110 che mi ha molto stupito la prima volta, ma attendo conferme dalle prossime.
    Chiaramente non velocissima visto il millimetraggio da 1,5 che ho ma si difende bene e quando spinge e parecchio fastidiosa + di qundo blocca.
    Non so se tu hai provato la Radical anche essa non male, si riesce a tirare il top su palle lisce e tagliate con estrema facilità sulla prima palla, è un po appiccicosa quindi taglia, e sul block se non tiri su va in rete.
    Anche essa pero devo riprovarla.
    Aspetto di trovare una rosin usata.

4. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
  5. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    799 Classica corta da scambio , ne infamia ne lode, il bello che visto il costo contenuto puoi far mille esperimenti tra topsheet e gomma piuma
    Pluto non so aiuarti
    563-1 Puntinata media, puntino leggermente flessibile distanziato, mostruoso il fastidio e bassissimo il controllo,
    Radial Puntinata corta con puntino morbido elastico, gomma piuma reattiva ma non quanto la raystorm (che è high tension doc) gommapiuma morbida. ottimo il controllo

6. GILBERTO

GILBERTO Utente

Nome e Cognome:
    Giuseppe
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Si ritengo però che fra la raystorm e la radica l non ci sia paragone visto che la prima da poco fastidio o disturbo ed è molto veloce mentre la seconda è più da controllo bloc ed aperture che scendono.
    Aggiungo inoltre il fattore leggermente appiccicaticcio della radica che la rende particolare nella sua specie...
    prova inoltre la kokutaku di cui ti parlavo prima....visto anche il prezzo...

7. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Il maggior disturbo della Radical è dato dalla particolare geometria del puntino, piu stretto della raystorm ma egualmente elastico
    Ritengo la Raystom una corta da rovescio ESPLOSIVO o da usare sul dritto, altrimenti meglio qualcosa più lento e con più disturbo

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina