1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

puntinate corte

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da rolly, 7 Set 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. rolly

rolly Nuovo Utente

Squadra:
    C.d.R.
    Ciao a Tutti:

Volevo sapere i vostri pareri su queste 3 puntinate corte

raystorm
    spectol 21
    tango ultra.

E quale secondo voi è la migliore e perche.

Grazie e buon t.t. a tutti

Rolly:approved:

2. orlowski

orlowski Utente

Negli ultimi mesi ho provato tante puntinate ma queste sinceramente non le conosco.

3. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    le ho provete tutte e tre
    raystorm, puntino medio-largo basso con gommapiuma della bryce, tecnologia high tension, gomma molta veloce, se la incolli diventa un fulmine e ci tiri pure il top
    spectol 21 la piu lenta della tre, un classico e best seller tra le corte, gomma piuma morbida, ottimo controllo
    tango ultra ha il puntino piu largo tra le tre,gomma morbida ma molto veloce e reattiva con la tecnologia high tension by joola cui non ricordo il nome

in definitiva non esiste una miglire delle altre, sono per un gioco esposivo di rovescio

4. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    ciao rolly, la raystorm è usata da dr pimple del forum sul dritto. ho fatto alcuni scamb, ha il puntino conico medio basso, con poca distanza tra l'uno e l'altro; con questa vicinanza riesci a dare un pochino di effetto; è una gomma tensionata... non so altro.
    ciao

5. rolly

rolly Nuovo Utente

Squadra:
    C.d.R.
    Grazie sia a lucio che al dottore.

Ho deciso di mettere su la raystorm, perche su un telaio come il matsushita carbon riesci ad avere un controllo ottimo e non perdi di velocità.

La Spectol secondo me è un po datata rispetto alle altre 2.

Nel globale (velocità effetto controllo e anche disturbo) la tango è la migliore, l'unico problema è la qualità produttiva della Joola, io ne ho cambiate 3 una era perfetta, l'altra si arricciava, l'altra si staccava la gomma piuma. Cosa che con raystorm e spectol non succede mai.

Penso che mi toglierò parecchie soddisfazioni con raystorm, in attesa di vedere come sarà Flarestorm, la nuova puntinata corta made in tamasu.

buon t.t.

rolly:approved:

6. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    LA TANGO ha la gommapiuma molto piu morbida rispetto alla raystorm, è possibile che senta piu lo spin, anzi ne sono sicuro
    della flarestorm mai sentito nulla

7. rolly

rolly Nuovo Utente

Squadra:
    C.d.R.
  8. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    SARA UNA raystorm con la gommapiuma ancora piu veloce e reattiva e tensionata..pauraaaa

9. West

West Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Rutigliano
    Ma con la Raystorm riesci a tirare il top-spin
    come una liscia o usi una tecnica diversa?

10. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    si ci tiro il top ma ovviamente non ha la stessa efficacia che può avere una liscia che nasce per questo colpo
    il movimento è quasi identico, con la differenza che devi eseguire il colpo piu velocemente in modo da far comprimere i puntini e farli lavorare.
    E' una gomma che nasce per lo scambio veloce e forzato, e smash e block esplosivi

Se si vuole dare fastidio con block passivi o variare il gioco, meglio orientarsi su una media o corta con minore velocità

11. rolly

rolly Nuovo Utente

Squadra:
    C.d.R.
    Io la uso sul rovescio e ci apro sul servizio avversario. Il top di rovescio è tutto di polso anche senza esagerarlo, nello smash è strepitosa, penso sia la miglior puntinata nel generare un effetto spin, riesco anche ad usarla in qualche side di rovescio.

Ciao a tutti

Rolly:)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina