1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

puntinate corte senza gommapiuma

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da rete&fuori, 24 Apr 2005.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. rete&fuori

    rete&fuori Utente

    Giocai tempo fa con un signore che usava due barna (non più omologate) e trovai una difficoltà notevole nella gestione degli effetti maggiore che contro le allora imperanti p1 con i puntini a fungo vetrificato. La partita la risolsi con palla lunga e morta e successivo topspin in lungolinea ma mi è rimasta la curiosità di sapere come si comportano le puntinate corte senza gommapiuma odierne come la tsp miracle, la rict dr. evil o la ortodox.
    Paragonate alle "normali" puntinate lunghe (755, 837), sia da difesa vicina che lontana, possono essere una alternativa valida per crearsi la possibilità di entrare in gioco?
    per entrare in gioco intendo diminuzione della fallosità in risposta al sevizio e costringere l'avversario topspinner a rallentare per poi entrare in "pressing" io
    Se qualcuno le ha mai provate potrebbe darmi qualche delucidazione?

    Altra curiosità:
    le puntinate corte vendute normalmente con gommapiuma (es 802) possono essere impiegate secondo il regolamento anche senza?

    Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà:)
     
  2. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    le corte senza gommapiuma funziona "suppergiu" come le lunghe, con l'effetto specchio meno amplificato ma con un enorme controllo e ovviamente meno disturbo.
    Son ottime per attaccare i tagli..insomma gomma facili da usare ma piu avanti del prossima isolato non vai..ovvero tanto vale imparare bene con una lunga


     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina