1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Puntinate Corte scelta colore!!!

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da West, 3 Ott 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. West

West Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Rutigliano
    Secondo voi che differenza c'e'
    tra la stessa puntinata corta,
    tra la versione Rossa e quella Nera

Qualcuno puo' dirmi se c'e' differenza tra
    563 nera e 563 rossa!!

2. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    la differenza tra puntinate rosse e nere si sente soprattutto su quelle di fabbricazione cinese. In particolar modo solitamente le rosse hanno meno elasticità delle nere, danno più fastidio ma durano meno. Le nere quindi danno maggiore controllo e maggiore facilità di apertura ma disturbano leggermente meno. Questa differenza sulle 563 si sente molto. Ho giocato con questa gomma per 9 anni e per me risultava impossibile giocare con una 563 nera, è davvero un'altra gomma!!! In tanti al contrario preferiscono la 563 nera.

3. Jak

Jak Bannato

Non vorrei dire una bestialità, già da diverse persone, ho sentito che le nere, in generale, tagliano di più, forse per via della vernice.

4. Thv

Thv Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Come sulle puntinate, anche sulle lisce, c'è sempre una qualche differenza per via della mescola diversa.
    Tale differenza, tuttavia, non è mai a favore sempre delle nere o delle rosse, ma varia da tipologia di gomma a gomma.
    Quello che dici tu è una conseguenza di quando, agli inizi degli anni 80 entrarono in commercio in Italia le MarK V. Agli inizi, non esistensdo ancora l'obbligo delle due gomme di colore diverso, le Mark V si trovavano soltanto nere e, siccome esse davano più spin delle altre gomme in commercio (sostanzialmente solo Sriver e poco altro) iniziò a favoleggiarsi che le nere dessero più spin delle rosse.

5. KaTsuWei

KaTsuWei Utente

Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
    non vorrei sbagliare ma mi ricordo che all'inizio degli anni 80 le mark V c'erano già solo rosse, invece uscirono le tackiness d, solo nere
    Per le puntinate invece ho sentito da chi le usa che sono le nere che danno più disturbo...
    si dice di tutto di più
    :)

6. Jak

Jak Bannato

Mha... Il dubbio resta. :rolleyes:;):D

7. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Scusate non sparate notizie tanto per rispondere o "per sentito dire", la domanda riguarda le puntinate corte e medie e non le lunghe!!!
    p.s. Inoltre le lunghe nere non disturbano di più ma semplicemente alcuni trattamenti si vedono meno e quindi poi sono le nere trattate che disturbano di più!!!

8. ric58

ric58 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto

:approved::approved::approved::D:D hai ragione anche per le corte e le medie, io ad esempio prendo sempre le nere perchè ho la sensazione che durino di più.....nelle 563-1 era evidentissimo....2 - 3 ore le rosse contro 7-8 delle nere:D:D

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina