1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

puntinate 837 e 755 friendship

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Dr.Pimple, 7 Feb 2005.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    qualcuno potrebbe dirmi le maggiori differenze tra le due gomme?
    grazie

2. lupo alberto

lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

io ho usato la 837 0x.
    a legno è la più veloce che conosco, più della bamboo, dell'alligator e della virus.
    è una delle più 'facili' secondo me sia da usare (riescivo ad aprire benino su palla tagliata) sia a trovarsela contro (almeno così dicevano i miei compagni di palestra)
    non è trattata e costa poco (meno di 10 €)
    ho provato una 837 trattata (forse bollita in acqua e olio, non hanno voluto dirmelo) ed era diventata molto scivolosa però dopo poco ha cominciato a perdere i puntini.

3. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    ke fosse veloce lo sapevo anche io, ancora però non ho capito in che fascia si colloca la 755

4. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Vedendola usata e giocandoci contro ti posso dire questo:

La 755 OX è vicina alla Feint Long II OX, ma è sicuramente più veloce e ha un minimo di disturbo che la Feint non aveva... almeno... usata dal nostro defender!

5. Leoncino

Leoncino Utente

Nome e Cognome:
    Carlo Cossu
    Squadra:
    T.T. ATHLETIC CLUB A.D. Genova
    Rinnovo questo vecchio topic perchè interessato ad altri pareri in base a vostre esperienze.
    Grazie:)

6. West

West Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Rutigliano
    Le ho usate entrambe
    837 ox praticamente non serve a niente! (non eccelle in niente forse è per questo che si dice che sia la più semplice da usare)

la 755 ox invece è un ottima puntinata sia per aprire che per il chop
    torna tantissimo taglio, ovvio che non è possibile fare il block come le vetrificate!!!

7. Leoncino

Leoncino Utente

Nome e Cognome:
    Carlo Cossu
    Squadra:
    La 755 ha i puntini più morbidi rispetto alla 837?

8. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Della 837 non mi ricordo tanto perchè l'ho usata tanto tempo fa, della 755 ti posso dire che, come diceva West della 837, è una gomma che può fare tutto ma non eccelle in niente, questo per molti può essere un lato negativo per altri positivo. E' una gomma abbastanza veloce e quindi da utilizzare preferibilmente su telai lenti/rigidi. Da poco fastidio(rispetto alle vetrificate) però al tavolo è ottima per le aperture e si riesce a spingere su palla tagliata molto forte con palla tesa e profonda. Con gommapiuma di basso mm è ottima anche per choppare ma il backspin è moderato. Il block al tavolo necessita un bel po' di allenamento soprattutto con gente che tira bene il top.

9. Leoncino

Leoncino Utente

Nome e Cognome:
    Carlo Cossu
    Squadra:
    Grazie!:)
    Tu parli di telai lenti/rigidi...Quali sono alcuni di questi?

10. West

West Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Rutigliano
    ma veramente di taglio in chop ne torna davvero moltissimo
    non per altro www.noppen-test.de la mette come n°1 nella classifica delle puntinate per alcuni stili di gioco
    http://www.lucioping.altervista.org/Puntinate/puntinate storte.htm

ti dirò che se non inventano niente di nuovo
    per il 2008
    è probabile che uso questa!!!

11. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Purtroppo in Italia negli ultimi anni il concetto di puntinata lunga è stato associato esclusivamente al gioco al tavolo a muretto
    , è il motivo per cui sempre più rari sono i giocatori difensori classici con età inferiore ai 35-40 e anche diversi di quelli che una volta difendevano in maniera classica sono passati alle vetrificate e alla difesa a muretto.
    La 837 sicuramente (e non lo dico io) è una delle migliori puntinate lunghe per la difesa classica dalla media distanza, sicuramente esprime il meglio di se con gommapiuma. La 755 invece è una gomma più all-round da usare inapertura, scambio (se con gommapiuma) block quindi con un utilizzo più simile a quello che si fa con una corta che con una lunga (tra l'altro pensate che la pluricampionessa mondiale e olimpica la cinese Dan Japing la usava sul dritto con gommapiuma da 2.0 e sembrava che usasse una liscia).
    Sono del parere che tutti coloro che vorranno passare dalla vetrificata ad una gomma non vetrificata dovranno cambiare radicalmente il loro concetto di puntinata lunga e soprattutto del gioco con puntinata lunga

12. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Dipende con cosa la paragoni! Posso dirti che ho provato Neptune e 955 della Galaxy e di taglio ne ritornano il doppio, anche la Bamboo non scherza! Resta il fatto che per choppare rimane una gomma validissima!

13. West

West Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Rutigliano
    la Neptune e 955 Galaxy non le ho provate
    ma la 755 mi ha impressionato per taglio in chop
    e la grande facilità nelle aperture
    solo per me era troppo veloce!

la Neptune e 955 della Galaxy come sono in velocità
    rispetto alla 755?

Sarebbe gradito anche l'intervento di LUCIOPING

14. Leoncino

Leoncino Utente

Nome e Cognome:
    Carlo Cossu
    Squadra:
    La 755 l'hai provata 0X?

15. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Purtroppo sono molto veloci come la 755, forse anche un po' di più. L'unica cosa, la 955 ha un feeling un po' più "morto" rispetto alla 755 se si ha una buona sensibilità si riesce a bloccare corto e con più disturbo rispetto alla 755. Unico neo che durano pochino! ma forse è un problema mio che rompevo anche le 755:azz: :azz:

16. West

West Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Rutigliano
    si ox

17. 001topspin

001topspin Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Se ricordo bene la 755 ha il puntino liscio e la 837 zigrinato. Non sono gomme da "muretto" , il puntino (guardando la racchetta dal manico) disposto "a rombo" come le feint e le curl.
    Parlando di puntinate non vetrificate che ne dite della mia in firma?
    Personalmente ho provato feint, tsp, c8, 755 ecc. ma la con la 979 (ox) mi trovo bene sia da dietro, nella spinta, finto taglio e si riescono a fare anche dei bei blocchi al tavolo (forse per la disposizione del puntino messo al contrario rispetto alla 755 - vedi sopra).

18. cavallo pazzo

cavallo pazzo Nuovo Utente

Squadra:
    atletica terrasini
    [:metal: ciao a tutti per me le puntinate lunghe non esprimono il vero gioco del tennis tavolo!!! stai a fare il muretto ma che gioco hehehehe!!!!!:metal: :muro:

stiga :TITANIUM 5.4 WRB penholder

dritto::HURRICANE 3
    rovescio:999
    colla :buona!!!

19. Leoncino

Leoncino Utente

Nome e Cognome:
    Carlo Cossu
    Squadra:
    CAVALLO PAZZO, l'oggetto del topic è un'altro....

20. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    io intervengo solo per compleanni, addii al celibato, matrimoni, cioè roba grossa...

farò un'eccezione per il tuo party, vuoi spogliarello o mago illusionista, servizio catering, karaoke?

comunque ha ragione cavallo pazzo il vero gioco del tennis tavolo originale è quello con il marchio sotto la racchetta, non di fianco!!

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina