1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Puntinata

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da alex.campus, 27 Nov 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. alex.campus

alex.campus Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    sisport torino
    VORREI UNA RISPOSTA DA UN PROFESSIONISTA,E CONSIGLIABILE
    MET:banana:TERE UNA PUNTINATA SUL DRITTO ,IO SONO MOLTO CARENTE.

2. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    posta nella sezione materiali

3. super anti

super anti Utente

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Non sono un professionista, ma ti consiglio una liscia con molto controllo di spessore 1,5-1,8 mm tipo Sriver o Tackiness.

4. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    ma corta o lunga?

5. West

West Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Rutigliano
    Se intendi lunga non lo fare!!!!!!
    a meno che tu non sia un mostro di rovesio e ti sai spostare
    molto bene sulle gambe!
    Ti posso dire che in C1 c'è un difensore che ha una lunga sul dritto!
    vince se trova il giocatore che si spaventa e si ferma!
    altrimenti lui non riesce ad attaccare, per cui basta solo aspettare!

6. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    sempre arbitrando, sono rari i casi che abbia visto sul dritto una puntinata. E in quei pochi casi, si trattava sicuramente di una puntinata corta non certo lunga.

7. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Be
    c'e Rangone con lunga sul dritto e anti sul rovescio..a Jesolo ha spazzolato in scioltezza uno dei due rech daldosso (adesso 85 in classifica)..senza attaccare una palla..

8. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    mi pare di ricordare 2 giocatrici cinesi con la lunga sul dritto pseudo attaccanti, entrambe a penna e con gommapiuma sotto alla lunga: una è Gao Jun ex campionessa del mondo che ora gioca per gli USA, fino a qualche anno fa aveva matsushita pro a penna e feint long II da 1,3mm ora non so.

Secondo me, che non sono professionista, giocare in attacco con la lunga è possibile ma non è certo facile: quindi per il tuo dritto penso che serva molto allenamento indipendentemente dallo stile che intendi adottare.

Se scegli di giocare col puntino lungo ben venga ma è una tecnica ben precisa che dovrai per forza imparare e avrai la difficoltà ulteriore che non essendoci quasi nessuno che la adotta non potrai nemmeno "copiare"... penso che la strada sia molto tortuosa.

9. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Mmmmm... che bellezza... :hoi: :azz:

10. 001topspin

001topspin Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Con la lunga sul dritto si riesce anche ad attaccare tenendo la punta in basso, bisogna imparare il movimento ma è possibile.
    In Lombardia ricordo due veterani 4^ cat: Offredi ed il MI_TTI_CO Palazzoli Gianfranco (si proprio quello della formula 1) che a quasi 70 anni dà ancora il filo da torcere a parecchi.
    Dicevo che con un buon movimento che non ha nulla a che vedere con quello del top e dello scambio si riesce ad essere efficaci in attacco sia con le puntinate che con le antitop; è proprio su queste colonne che si parlava di giocatori con antitop che tirano, se non vado errato qualcuno citava un certo Gallina (che non conosco) ed anche Caprini (circa intorno ai 200 in classifica ed io purtroppo ne so qualcosa, sigh)

11. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    gallina usa liscia sul dritto e anti sul rovescio
    ma attaccare con l'anti è relativamente semplice

12. antonio

antonio Utente Attivo

x alex,
    io gioco con 2 puntinate corte. quella sul dritto è la magic pips della hallmark che somiglia tantissimo ad una liscia perchè il diametro dei puntini è di 2,3 mm, il più largo in commercio. ovviamente il top lo puoi fare solo di apertura perchè dopo devi schiacciare in quanto la palla di ritorno tende a scendere. il controllo aumenta ma si deve giocare sempre attivi sul bloc per creare fastidio. ormai sono 2 anni che gioco così e mi trovo bene.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina