1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Puntinata Lunga Sword scylla

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Thv, 22 Lug 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Thv

Thv Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Sarò grato a quanti vorranno postare le loro impressioni su questa nuova puntinata lunga OX, soprattutto, al fine di inquadrare questa gomma all'interno di una particolare tipologia di puntinata, per comprenderne appieno impiego e potenzialità.
    Grazie.

2. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    Re: Sword scylla

Ciao, io non l'ho provata ma Lucioping mi ha riferito che è abbastanza veloce, una lunga adatta a spingere ed aprire forte...più all/off che def insomma...

3. nerdpong

Squadra:
    TT Vercelli

ci si tira il top...:eek:

4. Luigi79

Luigi79 Martellatore

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(

Sembra una media, da come la usano....

5. Thv

Thv Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro

Cosa intendi per media, la velocità o la lunghezza del puntino?

6. nerdpong

Squadra:
    TT Vercelli

lunghezza...

7. Luigi79

Luigi79 Martellatore

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(

Quoto Nerd (non pensavo l'avrei mai scritto in questa vita :))

8. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    gomma veloce su tavolino da campeggio lentissimo...

9. aLUCArd

aLUCArd Pongista e pescatore!

Nome e Cognome:
    Luca Fontana
    Squadra:
    A.S.D.C.T.T. Ferentino
    Vero! :approved:
    Ridicolo un test di materiali su un tavolo del genere... :rotfl:

10. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    sarebbe da scoprire anche il telaio su cui l'hanno testata...

inoltre, se non vedo almeno qualche chop, e' un test fasullo :p

11. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Dal manico deduco che il telaio è sicuramente un avalox P, con il puntino credo quasi sicuramente P700. Questo puntino è veloce, largo e medio lungo; il rapporto altezza diametro però l'ha fatto inserire nelle corte. Per il chop non la vedo bene, nemmeno per il tavolo a muretto, ma solo per l'attacco; c'è qualcuno che attacca di puntino in italia? è la sua gomma...

12. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    nON è MALE, UN PO' VELOCINA... SECONDO ME PRESTAZIONI NON INFERIORI ALLE ALTR... BUON, COME SEMPRE ANCORA MIRACOLI NON SI SON VISTI.

PS lucio la t88 nera max...:rolleyes:

13. nerdpong

Squadra:
    TT Vercelli
    finalmente l'ho provata anch'io...prima di tutto posso dire che ha una fattura assolutamente non paragonabile alle altre cinesi, è di gran lunga superiore ed "esteticamente" assomiglia molto alle TT Master. Come giustamente diceva Mago è velocina, ma questa peculiarità a mio parere non la penalizza, in quanto si è avvantaggiati molto nelle aperture (se si usa bene il polso escono delle cose veramente strane, molto efficaci), mentre gli altri colpi non sono per niente inferiori alle altre cinesi di cui magari in genere si cerca la lentezza al fine di controllare meglio (ma essendo grippanti ormai s'è capito che non serve a nulla)...la differenza rispetto alle altre cinesi è che i puntini sono veramente morbidi, secondo me c'è un lavoro dietro più accurato, è una gomma veramente diversa dalle altre, da provare, ma se non si è interessati alle aperture in attacco di puntino, per un gioco alternativo a quello solito di lunga al tavolo, meglio lasciar perdere :p

14. Thv

Thv Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Nerd,
    ti è sembrato che lo scambio lo restituisca tagliato?
    Io l'ho tolta perchè non mi è parsa creare grossi problemi all'avversario, rispetto ad altre gomme da me provate.
    L'unico limite mi è sembrato proprio questo, ma io non so usarla.
    Certo è che è facilissima da usare per l'attaccante, forse anche più di alcune puntinate corte.
    Concordo sul fatto che la qualità della gomma mi è sembrata ottima.

15. nerdpong

Squadra:
    TT Vercelli
    ba, pretendere che lo scambio venga molto tagliato credo non concili proprio con la caratteristica delle lunghe ox, non l'ho provata ancora abbastanza, ma certamente mi è sembrato che di là arrivassero palle strane e, cosa molto importante, abbastanza ingannevoli quanto più si facesse lavorare il polso (un pò come quando si vuole dare molta rotazione con la liscia, per intenderci). In ogni caso la palla è molto gestibile, si può tentare di spiazzare l'avversario con palle veloci, e questo non è per niente facile con le lunghe, non rientra molto nelle loro peculiarità...molto dipende cmq anche dal telaio con cui l'hai provata, io l'ho messa sul mio Firewall, un telaio che forse facilita questo tipo di gioco...

16. ric58

ric58 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    anche se faccio un altro gioco...ho provato per divertimento un sacco di lp ox ( ci ho giocato per una 15na di anni...un po di tempo fa ...:D:D) e secondo me le migliori per fare il gioco che dici, difficili ma che danno palle poco "leggibili" sono la cloud & fog III e la grass d-tecs, soprattutto la prima taglia anche molto da lontano.......

17. nerdpong

Squadra:
    TT Vercelli
    concordo, infatti la prima ce l'avevo e volevo riprenderla (ma so che ox non è molto consigliata dalla stessa casa produttrice), la seconda mi ripromettevo di provarla...

18. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    concordo, l'ho usata per un po' di tempo, all'inizio della "carriera da pimpler" ;) ...ho ripiegato sul altre LP solo perche` al tavolo non riuscivo a gestirla (senz'altro anche per mia inesperienza in merito)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina