1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Puntinata lunga ox da attacco!!

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Kekko12, 13 Mar 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Kekko12

Kekko12 Utente

Nome e Cognome:
    Francesco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    L'Isola che non c'era - I beati
    Qualcuno sa dirmi il nome di qualche puntino lungo con il quale poter fare anche delle aperture su palle lisce e altine piuttosto che dover choppare o fare muretto che con uno bravo ti fanno sempre la chiusura? Feint e altre simili non mi interessano granché, hanno troppo poco controllo e necessitano di tappetino alto (che sul palleggio è ingestibile). Aspetto fiducioso. Grazie!!:approved:

2. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    Tibhar Grass :approved:

3. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Palio ...non ricordo esattamente la sigla
    Credo ck 531-a

Sun ja fei faceva numeri!!

4. ric58

ric58 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
  5. Kekko12

Kekko12 Utente

Nome e Cognome:
    Francesco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ma la grass d-tec?

la conosco e in effetti ci si può anche aprire ma non penso che sia fatta per aprirci... almeno se è quella che ho capito io...

6. Thv

Thv Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Se vuoi spendere poco:
    SWORD Scylla (pregi: facilissima come una liscia . difetti: nessun disturbo, meno di una corta);
    Milk. Neptune;
    Bomb talent;
    Palio 531;
    Kokutaku 911;

Se vuoi spendere di più, posso consigliarti la TSP Curl PH, che è una gomma un tantino più complessa, ma che, permettendoti quasi tutto e una notevole variazione di spin, può darti soddisfazioni anche contro giocatori di livello medio alto (manico permettendo, ovviamente!).

Altrimenti, devi rivolgerti al mercato delle medie o delle corte, ma lì è tutta un altro discorso.

7. LucaPancani

LucaPancani Utente

Squadra:
    ASD TT Pistoia
    Hai due possibilità:

- Palio
    - DHS Cloud & Fog III

sono due ottime gomme da apertura; ci puoi giocare OX o anche con la gommapiuma.

8. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    io uso la Palio, non posso che concordare con gli altri...in ogni caso molta della spinta e della incisività nelle aperture con ox te la può favorire anche il telaio, sei chiaramente avvantaggiato con telaio più rigido e non troppo lento, io consiglierei un All + o Off - con queste caratteristiche; insomma se è un telaio abbastanza equilibrato, oltre all'apertura avrai anche possibilità in block e chop che necessariamente ti troverai a dover eseguire ;)

9. Kekko12

Kekko12 Utente

Nome e Cognome:
    Francesco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Grazie a tutti per i consigli, mi sembra di capire che la palio sia quella che riscuote più successo...

Un consiglio su una xu chaofa 989? La sto testando in questi giorni mi sembra buonissima da dietro, gran controllo! invece ingestibile a muretto... Qualcuno l'ha provata? e magari un telaio per il mio scopo? Intendo toppone di dritto e apertura o chop con puntino lungo ox (apertura forte e spinta su appoggio dopo il chop per esempio...).

Attualmente uso uno stiga allround classic wrb che ne dite??

Grazie ancora a tutti!!

10. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    inoltre la palio è quella con il piu basso coefficiente di attritto.. a buon intenditor...

11. Kekko12

Kekko12 Utente

Nome e Cognome:
    Francesco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    si ma, se ha un basso coefficiente di attrito (quindi grippa poco) come si fa ad aprirci ??? io per aprire non intendo una spinta in avanti (a mò di vetrificata) ma più un movimento di polso tipo "flip" però fatto forte, non lento e carico come si potrebbe fare con una liscia... :confused:

12. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    non ho detto che non grippa

grippa meno delle altre..di poco ovviamente e ti aiuta nella risposta al servizio

inoltre puoi diversificare il colpo offensivo con maggiore efficacia
    apertura
    spinta in avanti in chop

13. RG58

RG58 Utente

Squadra:
    Valledora Alpignano
    Ti consiglio la Tibhar Grass D.Tecs OX

14. Kekko12

Kekko12 Utente

Nome e Cognome:
    Francesco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    argomentazioni a favore?

15. Thv

Thv Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Qualitativamente è nettamente superiore (e quindi ti dura il quadruplo della Palio (sgraatt sgraatt!) ) e poi ti consente delle aperture e spinte su palla tagliata micidiali ed è fastidiosa sul blocco.
    Se invece vuoi giocare come se avessi una liscia, senza problemi mentali aggiuntivi dovuti alla diversa gestione del colpo, nessuna delle due, ma ti consiglio di andare sulle corte o sulle medie o su qualche lunga particolare.
    Purtroppo, il tennistavolo, come la matematica, non è un'opinione: più la gomma è difficoltosa da gestire per chi la usa, più sarà ostica per l'avversario, più sarà attiva e facile per noi e più lo sarà anche per l'avversario.

16. Kekko12

Kekko12 Utente

Nome e Cognome:
    Francesco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Vi aggiorno sulle mie prove!!

Ho provato con ottimi risultati una milkway neptune con la quale mi sono trovato molto bene. Buon disturbo, ottima inversione da dietro, possibilità di fare anche muretto (anche se con difficoltà) e possibilità di spingere forte le palle più altine... non male.

La scylla l'ho provata ma da dietro e sul tavolo fa :vomito: . E' buona di fatti solo per aprirci ma tutto lì...

Vi tengo aggiornati se ci sono dei risvolti

Ciao e grazie!!

17. frengo

frengo Ipercinesico

Nome e Cognome:
    Francesco Saverio Rinaldi
    Squadra:
    DLF Pisa
    Perche non provi la 755 ? Tanto per quello che costa ...

18. scorpio

scorpio Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Marco Roncaccioli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villa d'Oro Modena
    ....indiscutibilmente la 9012:approved:
    E' il puntino medio lungo dal compromesso assoluto, esegui tutti i colpi in maniera più che decorosa.....è lenta quando serve per tenere, il disturbo è più che apprezzabile, è estremamente versatile e dinamica nel generare colpi d'attacco sia su palla tagliata che liscia.
    E' chiaro che è una gomma abbastanza facile da usare e non è estrema......e questo è il suo enorme vantaggio.
    Bisogna necessariamente abbinarla ad un telaio abbastanza rigidino, io uso il 4,5, ed o trovato il giusto rapporto ed equilibrio.

19. VEGETA

VEGETA Utente

Nome e Cognome:
    xxx
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    xxx
    tranne la tibhar grass le ho tutte,metti la flutter amsir e ti togli il pensiero.Non senti gli effetti,sui top lenti e carichi è quella che rispedisce la palla tesa e con effetto catapulta.La uso da due anni ed insieme alla spin lord sono quelle che disturbano di più...gli avversari le avvertono e me l'anno sempre detto.Di scylla sword ne ho due di cui una ancora confezionata...ma se devo consigliarla...mmmm,invece la curl ph.....blaaaa!!!ce l'ho.....e non mi piace nemmeno un pò

20. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    la dornenglanz che hai in firma nelle aperture è ancora meglio della flutter;)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina