1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Puntinata lunga effetto colla fresca

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da sangex, 2 Mag 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. sangex

sangex Utente

Domanda: esiste una puntinata lunga con gommapiuma tensionata (effetto colla fresca) in modo tale da essere usata - più o meno - come una liscia quindi anche per scambiare e attaccare? :cool:

2. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Si, c'e la Xiom di cui non ricordo il nome
    più che un gioco di liscia, sarebbe un gioco di media veloce al tavolo

3. sangex

sangex Utente

4. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    no mai provata!

5. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    io si, è una scheggia!

6. sangex

sangex Utente

benissimo! :nerd: ce l'hai ancora? dimmi di si :D

7. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    l'ho venduta parecchio tempo fa...ma se è per te possiamo studiare una valida alternativa...;)

A sangex piace questo elemento.
  8. Furlo92

Furlo92 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    jumper_4ever92@hotmail.it
    Squadra:
    jumper_4ever92@hotmail.it
    Non è mica male ;)... Se solo avessi iniziato pure io con i puntini avrei vinto più partite rispetto al mio stato attuale di partite (partite giocate: 49 di cui vinte solamente 17, e perse la bellezza di 32) solamente che mo ho iniziato con le lisce e se avessi intenzione di mettere i puntini farei ancora più schifezza!

9. ri65

ri65 Utente Attivo

sto anch'io provando varie soluzioni alla ricerca di una puntinata lunga da attacco...

il prossimo test che farò è la tps curl p-h che ha abbastanza grip da farci anche qualche toppettino, ma è molto lenta e proverò a metterci 1.5 di gomma sotto per vedere se si rivitalizza! ci si può giocare anche taglio su taglio, cosa che con altre lunghe non si può fare e poi si può variare lo spin con grande inganno per l'avversario.

Poi vorrei provare la Winning np2 (medio lunga) e molte altre!!

ma mi devo dare una calmata... :p già la Armstrong Attack che uso non ho ancora imparato a controllarla...:mad:

10. sangex

sangex Utente

Hai iniziato bene, devi essere contento non rammaricarti! La puntinata conservala per quando sarai avanti con gli anni, cioè qundo le gambe non avranno la stessa reattività di oggi.. ;) Mi hanno sempre consigliato di imparare prima a giocare a tennistavolo quindi la tecnica giusta, poi dopo le sue derivazioni e/o deviazioni :D

11. sangex

sangex Utente

La Curl ph l'ho provata, a me è sembrata una delle LP più veloci tra quelle OX. Anzi... ne sono certo avendo fatto anche delle prove "statiche" con il robot.

La Attack 3 che usi deve essere interessante... magari un domani la compro da te :clap.

12. ri65

ri65 Utente Attivo

Haha... anche io l'ho comprata usata sul mercatino!!;)
    é una gomma veramente micidiale! al terzo scambio l'avversario tira in rete!:banana: anche gli allenatori fanno fatica a scambiare con me... ma forse perchè non colpisco mai nello stesso modo:p

La p-h l'ho provata solo con una di gommapiuma da 1,0 ma mooolto morbida... e forse mi sbaglio nella valutazione.. ma avendo i puntini grippanti e durissimi mi dava la sensazione di essere frenata.

13. Thv

Thv Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    PH: gran gomma, ma solo se si intende giocare al tavolo aprendo, spingendo e pure bloccando con tecnica classica. Niente muretto, ma possibilità di grande variazione di spin, ma bisogna avere gran tecnica.
    In pratica, necessita quasi dello stesso gioco di liscia.
    Secondo me, eccessiva con 1,5. A quel punto il puntino (già pigro nella PH in quanto molto duro, non lavorebbe per niente).
    Ottima combinazione con 0,8/1,0. (la piuma della DHS C&F III, ad esempio, è ottima sulla PH).

14. ri65

ri65 Utente Attivo

Infatti avevo proprio la sensazione che fosse "pigra"...
    Questa piuma che consigli dove la posso trovare?

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina