1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

puntinata corta per choppare

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da enrico boll, 29 Apr 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. enrico boll

enrico boll Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    enrico
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    zenight
    per choppare la puntinata R.I.T.C 799 è meglio OX o con gommapiuma da 0.6? a indipendentemente dal telaio è urgente perhe devo fare un ordine e non so come acquistarla grazie mille per le risposte e buon tennis tavolo a tutto:campione::campione::confused::confused::eek::eek:

2. Mr. Freeze

Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    una corta per choppare???????:eek::eek::eek: comunque.. per choppare sempre la piuma.. 0.6.. anche se è poco.. prendi da 1.0 così puoi anche tirare ed aprire il gioco discretamente!

3. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    straquoto freeze, da 1.0 è la migliore, l'ho provata ed è ottima, block e spinta con grande controllo, ci ho addirittura pensato per il post vetrificata, e la testerò ancora infatti! ad onor del vero però sono molto dubbioso circa il chop con piuma 1.0...forse potrebbe fungere con un telaio lento ed elastico...ma la funzione in sè di questa gomma verrebbe snaturata IMHO...

4. Mr. Freeze

Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    quoto.. piuttosto è meglio una media.. da 1.5.. e choppi discretamente.. perchè un chop con una corta non avrà neanche un pò di inversione..

5. pietro_91

pietro_91 Chinese inside

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Perugia
    Choppare con una corta si può, con un mm da 1.0-1.5mm, ma è meglio la 802 rispetto alla 799, il problema è che ci vuole una gommapiuma lentissima, che nessuno vende, e devi essere perfetto nel movimento, ben piazzato con le gambe. Io te l'ha sconsiglio

6. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Sono in parte d'accordo con te, 802 superiore nel chop, per la gommapiuma anche la orange può andare bene
    La mitica Mitty83 gioca e difende con 802 con buon profitto:approved:

7. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    provate :
    802
    799
    799-1
    rosin
    hammond fa
    spectol 21
    ...io non riesco a choppare molto con quelle gomme :( .. ovvio , dipende da quanto taglio ti prefiggi di dare ...

dovessi togliere la feint o lunga in genere (che uso da 1.5mm), per continuare a choppare , metterei una liscia "tacki" da 1.7mm (ovvero ... quello che usavo sino al 2007)

8. topspinner

topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    :nono::nono::nono:

...se non sbaglio Hou YinChao difende proprio con una corta sul rovescio...:rolleyes:

9. MANGIME

MANGIME Utente

Nome e Cognome:
    il compagno di TOPSPINNER
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Olimpia

professorone ma chi è questo Hou YinChao???? me a conose apena HouDiegoaCaho....quello si che è un fenomeno:banana:

10. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    si esatto e il taglio arriva eccome!

11. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Hou è molto forte con il puntino corto.In una discussione avevamo detto anche che gomme usa...ma nn mi ricordo.

12. ric58

ric58 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    mi sa che usa la spectol

13. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ad ogni modo, il difensore che choppa con corta al posto della lunga è perchè più facilmente riesce a dare variazioni di spin, ma è possibile farlo da chi ha una grande sensibilità di braccio oltre che grande preparazione fisica per trovarsi sempre ben piazzato per colpire al meglio la palla. Quindi per questo tipo di gioco mi orienterei più su puntinate medio-lunghe

14. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Concordo ! :approved:

Se il problema fosse (come nel mio caso) l'uso al tavolo della lunga...si risolve facilmente mettendo 1.3mm o 1.5mm di piuma :metal:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina