1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Puntinata corta per chop

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Marco90, 7 Ott 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Marco90

Marco90 Utente

Salve a tutti, provare il gioco da difensore è sempre stato il mio pallino, col chop da lontano che ogni tanto provo anche con le lisce, soprattutto quando avevo lo stiga allround con due cinesi... devo dire che entrava poco, ma quando entrava era davvero un bel chop basso e tagliatissimo soprattutto di rovescio... volevo provare una puntinata corta che mi lasci spazio per un gioco impostato sia sul chop sia sul normale scambio o taglio o anche apertura di rovescio! in parole povere la botte piena e la moglie ubriaca.. non c'è bisogno che sia veloce, ma se imprime un pò di spin meglio, non importa se ne risente... esiste gomma simile? ho provato una volta in chop la bty orthodox ox e mi è piaciuta molto, ma non ho avuto occasione di provarla per più di un paio di colpi... è possibile aprire o tagliare con questa gomma? Ciao e grazie, spero non ci siano troppi post su questo argomento, ho trovato veramente poco a proposito della orthodox...

2. ric58

ric58 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    prova la 802 con sotto basso...ci giocavano ai tempi vari difensori asiatici, fra cui mi pare questo fenomeno...
    http://com.martinspin.ch/video/waldner-v-li-gun-sang-1st-game
    però è difficile..parecchio, ciao

3. Joo Hou

Joo Hou Utente Attivo

Ho trovato questo post solo adesso. E visto che il gioco che voglio fare è simile al tuo, ti chiedo se hai provato questo stile, con quali materiali (gomme, telaio) e come ti trovi. Anche a me hanno consigliato la RITC 802, e fra poco dovrebbe arrivarmi con spessore 1,7.
    Aggiungo che quello nel link di ric58, almeno a sentire il commentatore, usa long pimples. Chi usa i puntini corti è il fantastico Hou Yingchao (http://www.youtube.com/watch?v=kBiQmqNj-f0)

4. abba4real

abba4real Adepto difensore

Nome e Cognome:
    Andrea Abbatangelo
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. athletic club Genova
    A giudicare dalla descrizione del tuo gioco ideale ti direi che forse potresti anche optare per una puntinata media: ti permette praticamente di fare un po' di tutto.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina