1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

punti persi esibendo certificato medico?

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da cagliostro, 1 Giu 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. cagliostro

    cagliostro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    ho bisogno di una delucidazione e mi affido a chi ne sa più di me: se ad un torneo nazionale gioco di sabato, passo il turno e poi mi faccio male... consegno certificato medico e non mi presento alla partita successiva di domenica mattina, se ricordo bene, il mio avversario passa il turno ma io non perdo i punti della partita, di fatto, non giocata con lui, giusto???
     
  2. pippolomeo

    pippolomeo Utente

    Sbagliato, perdi i punti dell'incontro della domenica. Tu prendi i punti del sabato e il tuo avversario passando il turno prende punti anche dal "mancato incontro".
     
  3. Ti.Liscio

    Ti.Liscio Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Renza Coe
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    E vabbe'... ma ha detto... A chi ne sa piu' di lui...
     
  4. cagliostro

    cagliostro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    ...ma ne sei sicuro? lo chiesi espressamente all'arbitro e mi disse che l'incontro non disputato non faceva perdere punti... e quell'arbitro l'ho visto ultimanente in TV a Riva del Garda.... ahi ahi ahi...
     
  5. cucciolo

    cucciolo Utente Noto

    ha sbagliato l'arbitro ha darti una risposta perchè non è competente giusta o sbagliata la risposta,inoltre pensate a giocare senza guardare i punti che fate e quelli che non fate !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    A paolom piace questo elemento.
  6. cagliostro

    cagliostro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    x cucciolo: visto che mi dai un consiglio sul pensare a giocare e non a fare i punti, anche io do un consiglio a te... c'è differenza tra "a" avverbio e "ha" verbo, per cui è meglio dire "..a darti una risposta..." piuttosto quello che hai scritto tu! :approved:

    Per tutti gli altri: vi è un sito sul quale posso leggere la norma che regola queste cose? Grazie
     
  7. ATLETICO BARBA

    ATLETICO BARBA stanotte ceneremo nell'ade

    Nome e Cognome:
    LEONIDA
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    BORUSSIA DORTMUND......BOLL,OVTCHAROV ED IO
     
  8. cucciolo

    cucciolo Utente Noto

    a me non piace fare polemiche, e per te grande soddisfazione precisare per una "h" in più che può scappare ma io ti ho (va bene) dato un consiglio perchè nel leggere questo forum mi sono accorto che più siete scarsi e più pensate ai punti.
     
  9. cagliostro

    cagliostro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    ...ma è possibile che uno chiede qualcosa ed altri si mettono a fare considerazioni stupide? ho chiesto una cosa del regolamento e devo leggere un commento gratuito di chi potrebbe ben seguire l'undicesimo comandamento... più si è scarsi e più si pensa ai punti? allora c'è qualcuno che un campione ed ha pochi punti... bravo!! :clap.
     
  10. cucciolo

    cucciolo Utente Noto

    Io ho risposto per metterti sull'avviso che un arbitro,anche se pensa di dare una risposta giusta,non è competente e ti poteva trarre in inganno;alcune volte le risposte non giuste di alcuni arbitri hanno creato problemi.Con questo ti saluto e ti auguro di guadagnare tanti punti nella tua carriera di pongista facendoti notare che io non ti ho scritto parole offensive.
     
  11. cagliostro

    cagliostro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    grazie... cmq non ho mai detto di essere stato offeso nè che tu abbia usato parole offensive.... avrei preferito subito ricevere la risposta che mi hai dato ieri senza considerazioni (era quello che volevo e nella sostanza hai ragione!)... non so chi sei e a che livelo giochi ma i punti di cui parli a me servono solo per abbandonare quegli odiosi tornei di quinta nei quali si incontrano strani giocatori... a 44 anni non voglio mangiare col ping pong né arrivare in serie A, per me è un divertimento e, non diventare quarta per 30 punti perchè mi è stata data persa una partita non giocata, dopo che due arbitri mi hanno detto che presentando il certificato medico perdevo l'incontro ma non i relativi punti, un pò mi fa rimanere male, tutto qui.
    ad ogni buon conto, ho parlato con un arbitro delle mie parti e mi ha fatto leggere il regolamento nel quale è ben chiarito che se non inizi il torneo, col certificato ti ritiri senza perdere nulla (solo gli incontri) ma se hai iniziato un torneo, la partita non giocata per qualunque motivo è data persa con tutto quanto ne consegue... facciamone tesoro e studiamo tutti il regolamento per evitare di rimanerci male...
    PS ho poi scoperto che anche altri due atleti che si sono trovati nella mia stessa situazione hanno "subìto" la stessa fine ed anche a loro era stata detta la stessa cosa (sbagliata) detta a me...
     
  12. pippolomeo

    pippolomeo Utente


    Scusami ma non ho ben capito il senso del tuo post
     
    A ttmanfredonia piace questo elemento.
  13. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Titolo modificato... per favore perdete quei 3 secondi in più ed evitate titoli "ermetici". Un titolo "parlante" invoglia più utenti a partecipare alla discussione. ;)
     
  14. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    I punti li perdi! Oggi!
    Un paio d'anno fa no!
     
  15. filiberto50

    filiberto50 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Promozionale



    Regolamento Classifiche Individuali
    Articolo 1.4 - Partite valide.



    Ai fini della classifica hanno validità tutte le partite di singolare disputate nelle manifestazioni indicate
    nell’articolo 1.3, ...omissis... Sono da considerarsi valide tutte le partite di singolare che abbiano avuto inizio, anche in caso d’abbandono da parte di un atleta; sono inoltre considerate valide tutte le
    partite, nei campionati a squadre, anche se non hanno avuto inizio. Per quanto concerne i tornei individuali verranno considerate valide anche tutte le partite non iniziate a seguito del ritiro dell’atleta, purchè durante il torneo sia stata iniziata almeno una partita (si intende la presenza dell’atleta al torneo attraverso l’inizio di una partita). Non verranno prese in considerazione le partite non disputate a seguito dell’assenza dell’atleta dal torneo; non verranno altresì prese in considerazione le partite disputate tra due atleti di sesso diverso.

    Tu hai iniziato il torneo disputando il girone, pertanto ai fini della classifica, sono valide anche le partite non disputate per ritiro.
     
  16. cagliostro

    cagliostro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    perfetto... l'arbitro compaesano mi ha fatto leggere appunto questo trafiletto che ha messo filiberto per cui la cosa adesso mi è chiara! peccato che non lo fosse agli arbitri a Roma... cmq, come si dice, la legge non ammette ignoranza... e questa volta ho pagato io! fine della discussione...
     
  17. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    regola giusta. Purtroppo ha causato qualche malumore, giustificato, quando sono state tenute valide per abbandono dietro certificato medico le partite del girone della gara 1a categoria ad un giocatore che aveva giocato, sì, ma il giorno precedente, nella gara 2a cat.

    Invece mi sembra giusta la norma su singola gara di singola categoria:

    un giocatore per non giocare una partita ininfluente, ma che gli avrebbe fatto perdere quasi sicuramente qualche punto, ricorse alle cure mediche... salvo poi resuscitare per il doppio!
     
  18. cagliostro

    cagliostro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    ...bè adesso lo so.. ed anche con l'altra mano, la partita la gioco lo stesso e non mi ritiro!!!
     
    A eta beta piace questo elemento.
  19. mr friendly

    mr friendly Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    credo che la modifica del regolamento sia dell'anno scorso. nel 2009 passai il girone agli italiani e il giorno dopo mandai il certificato e non persi i punti. credo che gli arbitri che ti hanno dato l'informazione non conoscessero questa nuova regola
     
  20. Renaga

    Renaga magìster

    Nome e Cognome:
    René Agagliate
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    In effetti il regolamento classifiche gli arbitri o lo ignorano totalmente o lo leggono di sfuggita. L'argomento interessa marginalmente la loro attività.
     
    A mr friendly piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina