1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

punti iniziali classifica

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da xiom96, 31 Dic 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. xiom96

xiom96 Utente

ciao a tutti, volevo un chiarimento sulla classifica individuale.
    io sono entrato a fine ottobre in classifica con un punteggio iniziale di 834 pnt. e con un punteggio finale di 897 pnt.
    bene, a fine novembre ho notato che c'era scritto nel mio punteggio in classifica, che come punteggio iniziale avevo 1487 pnt. e come punteggio finale 1597 pnt. ma da dove è uscito fuori questo 1487 pnt?????????
    vedendo nelle classifiche di altri giocatori, ho notato che in ogni nuova classifica di fine mese hanno come punteggio iniziale il loro punteggio alla classifica del 1^ luglio. bene, perchè io non ho lo stesso punteggio iniziale della classifica di ottobre???? perke 1487 pnt ?????? cosa puo aver influito su quel punteggio?????

2. condor

condor Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

Attendiamo in molti un chiarimento sul tuo quesito perchè tante sono le incongruenze mai chiarite:muro::muro: createsi con l'introduzione di questa, a mio avviso assurda, classifica unica individuale.:mad:

3. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    è molto semplice ed è spiegato nel regolamento
    per i giocatori che entrano in classifica per la prima volta il punteggio iniziale viene calcolato facendo (vado a memoria..ma dovrebbe essere così) la media tra la somma dei tre migliori punteggi iniziali tra tutti i giocatori che si sono battuti e la somma dei tre peggiori punteggi iniziali dei giocatori da cui si è perso (facendo però attenzione che nella media non devono essere considerate le sconfitte con giocatori che hanno punteggio iniziale più alto di quello della miglior vittoria, altrimenti paradossalmente perdere con un giocatore molto forte ci farebbe salire in classifica!).

Detto questo è chiaro che dopo il primo aggiornamento tu potresti aver avuto delle vittorie solo con giocatori piuttosto bassi in classifica la cui media ti ha fatto partire da circa 800 punti..successivamente tu hai forse battuto qualche giocatore con punteggio iniziale più alto e di conseguenza il calcolo è stato rifatto sempre prendendo i migliori 3 e i peggiori 3 come detto sopra e quindi ti ha portato a 1400 circa.
    il tuo punteggio iniziale praticamente verrà ricalcolato ogni nuova emissione di classifica.
    Quindi nessun errore o stranezza.
    Si può dire tante cose su questo modo di fare le classifiche, ma il sistema è spiegato molto chiaramente nel regolamento ufficiale ed è trasparente, errori (dal punto di vista matematico) o taroccamenti ad hoc non ce ne sono.

quindi caro xiom96, se al prossimo torneo batti Mutti....il tuo punteggio iniziale si alzerà ENORMEMENTE e faresti un balzo di classifica esagerato!
    metticela tutta e buona fortuna!:approved:

ciao!

PS se ti chiedi se il mio programma calcola anche il punteggio iniziale per i nuovi ingressi...no...non lo fa mi spiace..devi farti il calcolo a mano da solo.. sorry!

4. ivanotsunami

ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    Ad ogni modo mi sembra che alla fine non importi tanto....entri in classifica anche 6700°??? bvene, l'importante è SALIRE! Quindi olio fi gomito.....tanti sacrifici e via...:banana:

A dragos piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina