1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

pulizia puntinate corte

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da rete&fuori, 11 Giu 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. rete&fuori

rete&fuori Utente

mi è capitato di vedere giocatori cinesi che usano le corte passare un sacchettino sulla superficie della gomma. Un amico mi ha detto che si tratta di un sacchetto contenente del riso e che è una pratica comune per pulire queste gomme.
    E' vero o mi stava solo prendendo in giro?
    Ne sapete di più?

2. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    io ho visto chen jia del castel goffredo che usava quel sacchettino rumoroso, come se dentro ci fosse qualcosa tipo riso in effetti... puliva la gomma spesso tra un set e l'altro ma in realtà non ne capisco la funzione... per pulire la puntinata potrebbe andare forse una spazzolina pulisci unghie...

3. Zedek

Zedek Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Corrado
    Squadra:
    ASD CSI TT Cava
    Premetto che è solo un ipotesi:
    e se il sacchettino funziona da spugna e il riso dentro facendo pressione riesce
    a pulire tra un puntino e l'altro?

4. Lostboi

Lostboi Utente Noto

Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Ma serve davvero pulire tra un puntino e l'altro????
    Ad ogni modo i giocatori normali come le puliscono le puntinate corte?

5. f-red

f-red Utente Attivo

penso che quel sacchettino contenga un materiale che assorbe umidità...tipo il silicon gel nelle scatole delle scarpe e serve proprio per evitare l'umido sui puntini..ho provato sulle lisce ma non da lo stesso risultato.
    ciao a tutti

6. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Il sacchettino che usano i cinesi sulla puntinata toglie l'umidità superficiale. Mentre per le lisce basta passare la racchetta sul pantoloncino o passarci il palmo della mano sopra per i puntini non si può fare.
    Se dentro il sacchettino ci sia del riso o dei sali che assorbono l'umidità (la seconda possibilità mi sembra più plausibile) non so

Ho visto il mitico Li wei min (non so se si scrive così) usarlo ogni 6 punti

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina