1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Provato LKT Instinct con 729 Super FX e 729 EL Supersoft

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da ManOwaR, 4 Lug 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ManOwaR

ManOwaR Utente

Ho provato questa racchettta che ho regalato ad un mio amico.
    Premetto che l'ho provata su un tavolo di cemento sulla spiaggia e, malgrado le condizioni avverse, sono riuscito a farmi un'idea piuttosto precisa.

Innanzitutto il telaio. L'Instinct mi ha piacevolmente sorpreso. Credo che per quella fascia di prezzo sia impossibile trovare di meglio.
    E' un 5 strati discretamente costruito, anche se il suo aspetto lo penalizza rispetto a quello che vale.
    E' un telaio che pare una paletta di legno, ma in realtà fa sentire parecchio la pallina ed è molto modulabile. Lo definirei "mediamente elastico". E' sensibile e preciso. Prograssivo al punto tale da tirare "forte" quando ce n'è bisogno. Insomma veramente un buon oggetto, al livello di telai ben più costosi.
    Insomma, se una persona vuole iniziare a giocare seriamente ma ha un budget limitato, può acquistare questo telaio ad occhi chiusi.
    Credo però che ci possa essere una variabilità nei modelli, sia per fattura che peso (questo pesa circa 82 grammi),quindi occhio.

Veniamo alle gomme. Qui il discorso si fa complicato, perché sono piuttosto appiccicose e non appena si sporcavano per la polvere della sabbia depositata sulla pallina, perdevano molto delle caratteristiche distintive.
    Non ho sentito una grande differenza tra le due gomme, se non che la Super FX è più veloce. Io l'ho usata nel rovescio.
    A livello di spin ne danno molto, certo non è lo spin della Vega Pro al quale sono abituato, ma per 10 euro che pretendete? Nei colpi piatti vanno alla grande, meno nel top, ma ripeto che la polvere le penalizzava tanto. Mi sono trovato bene a bloccare con la Super FX, meno con la EL che però trovo di gran lunga migliore per i flip rispetto all'altra.

Questa combinazione l'ho trovata molto buona per la sua modulabilità.
    La racchetta era precisa, reattiva e consetiva di indirizzare agevolmente la palla dove si voleva, malgrado il vento presente sulla spiaggia. Credo sia veramente un bel prodotto per lo scambio.
    Ovviamente non è una racchetta per giocare distanti dal tavolo.

Vorrei dirvi qualcosa di più preciso, ma dovrei provarla in palestra senza polvere e vento :D

Veramente una combinazione super consilgiata a chi vuole un'ottima racchetta spendendo veramente il giusto.
    Su Eacheng si porta a casa con 25 euro spedita. Che volete di più???
    Io mi sono preso su questo sito un Instinct+ con due LKT XP e XT, più lente della Super FX, ma molto più appiccicose e morbide. La maggiore velocità del telaio dovrebbe compensare la minore delle gomme.
    Vi farò sepere come va questa combinazione.

2. alex8

alex8 Nuovo Utente

Ciao Man, come ti sei trovato con Instinct+ con e LKT XP ? o_O grazie

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina