1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Provato 8030 carbon - ho seguito il consiglio del Mago

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Dr.Pimple, 11 Mag 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Ciao a tutti
    ennesima pausa super scazzus complice la fine del campionato e l'avvicinarsi del mio stop pre estivo, ho espiantato super block e raystorm dal balsa 5,5 e li ho montati sul 729-8030 carbon classificato come OFF

Il telaio è molto veloce è rigido, meno di uno schlager carbon o gergely carbon o kreanga carbon, credo sia ideale per l'utilizzo di puntini corti in quanto la palla schizza via bella tesa con pochissima rotazione inducendo l'avversario a sotterrare
    Ovviamente i block di lunga sono piu lunghi ma cmq tesi e molto tagliati, la cosa importante è cercare di essere sempre in posizione con le gambe e "fare muretto" nel punto giusto della parabola del top
    Le spinte sul taglio avversario sono una goduria, escon delle bombe incredibili ma la cosa piu strana che nonostante la maggiore velocita/rigidita del telaio riuscivo a tenere piu corte le risposte al servizio.
    Voi direte..telaio dei miracoli? Sicuramente no ma saputo usare, per l'avversario è un castigo di Dio
    La cosa piu difficile è cercare di bloccare le bombe ma quello che cambia è l'approccio mentale alla partita
    E' un legno che permette di attaccare con decisione e potenza, quindi dimenticatevi di fare sempre muretto, ma bloccate il primo top, spingete forte e sempre diversamente il taglio avversario e preparatevi a girarvi per tirare una sassata :approved:

Da valutare questa estate

2. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    ti segnalo che l'8030 è la copia per costruzione e legni usati del butterfly Sardius. l'8030 risulta però più lento e leggermente meno rigido del Sardius che è davvero una lastra di marmo che era stato definito come il miglior telaio d'attacco per puntinate corte. E l'8030 difatti si sposa benissimo con le corte adesso si può anche dire che è buono con le lunghe :approved:

3. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    L'ho usato per un pezzo, un'annetto e mezzo fa... gran telaio, veloce e rigido, ma con un tocco eccellente...:sisi:
    Smisi di usarlo perchè con gomme cinesi durette non riuscivo a fare molta parabola, complice anche l'inesperienza e molte palle finivano fuori.
    Mi ero trovato meglio con il 729 Dinasty Hinoki, secondo me ancora migliore.
    Un neo dell'8030 era il manico solo concavo ed abbastanza piccolo rispetto agli std... ;)

4. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    secondo me va solo bene con gomma molto soft

5. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Penso proprio che tu abbia ragione... :sisi:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina