1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Prova telaio

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da linduz, 4 Apr 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. linduz

linduz Utente Attivo

Ciao a tutti :) Ho provato il Nittaku Acoustic in accoppiata con 729 cream e sriver Fx .
    Per me è un telaio quasi perfetto :senti la palla senza vibrazioni fastidiose.Ha un unico neo :costa troppo.:nono:

Se vi capita provatelo (non è pubblicità ma solo desiderio di condividere la buona impressione avuta).
    Saluti

2. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    beh magari qualche altra informazione ce la puoi dare...
    ...altrimenti sembra davvero pubblicità! ;)

p.s. scherzo! cmq qualche impressione in più non ci farà di certo male! :D

3. linduz

linduz Utente Attivo

per non lasciare disattese le aspettative del nostro capo moderatore aggiungo che il nittaku acoustic fa una gran bella parabola sul top (a me viene meglio di dritto :)) ed ha un controllo ottimo sul block di rovescio :anche su palle molto veloci e non chiudendo perfettamente con il polso il block resta dentro :clap:.
    Anche sui colpi piatti non senti la nostalgia del carbonio (con cui ho giocato per anni). Avendo provato molti telai,e ritenendoli di gran lunga più importanti delle gomme per la sensibilità del gioco ,sono rimasto molto impressionato dal nittaku.
    Se qualcuno ha bisogno di qualche ulteriore info sono a disposizione,
    saluti

4. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Hai notato vibrazioni su colpi forti di dritto ??? Credi che il carbonio renda piu' stabile il legno (parlo delle esperienze precedenti ??). Grazie per una tua impressione

5. West

West Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Rutigliano
    E' fatto in carbonio?

6. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Non credo. Secondo le descrizioni, ha uno strato centrale di legno piu' spesso ed uno spessore totale di 5.7 mm. Telaio medio rigido ideale per variazioni di spin. Peso 85 g

7. linduz

linduz Utente Attivo

L'Acoustic è un telaio in legno:la sua caratteristica dichiarata è che viene incollato artigianalmente con una procedura non chiara (nel senso che io non ero lì mentre lo incollavano:)).
    Per quanto riguarda le vibrazioni sui colpi secchi e piatti io non ne sento,probabilmente accoppiando delle gomme di tipo diverso da quelle che uso si può sentire meglio l'aggancio.
    Rispetto al carbonio,l'ultimo che ho usato è il Sardius della Butterfly,è meno veloce nei colpi secchi ma meglio equilibrato.
    Il mio consiglio,dato il prezzo elevato,è quello di provare quello di qualche vostro compagno di allenamento .:eek:
    Saluti

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina