1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Protezione manico del telaio

Discussione in 'Guide sui Materiali' iniziata da Stefano89, 19 Ott 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Stefano89

Stefano89 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Stefano Gagliano
    Ciao a tutti:D,ho una curiosità:secondo voi laccare il manico di un telaio può servire ad evitare che col tempo si opacizzi e si inscurisca a causa del sudore?:confused: e secondo voi questo procedimento altererebbe le sue proprietà(magari diminuzione della sensibilità ecc ecc...):azz:? grazie in anticipo...

2. TableT.maniac

TableT.maniac The Spin Machine

Squadra:
    di solito uso il righello
    Bella domanda, credo comunque sia controproducente perchè nel tempo la vernice venga via a scaglie a contatto con l'acidità del sudore, e questo potrebbe creare un fastidioso attrito durante l'impugnatura.
    Meglio il nastrino gommato tipo racchetta da tennis, una volta consumato lo sostituisci.;)

3. Offensive

Offensive Utente Noto

Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    ??
    Dipende, la vernice più venire via o il telaio andarsene perchè diventa troppo scivoloso.
    Comprai anni fa il telaio Donic Waldner Diablo Senso al quale avevno passto una mano di smalto, ma smalto quello rosso per le unghie, avendone provato un'altro modello ho visto che non cambiava niente.
    Il problem visto che è solo riferito al manico dipende da te, come ti ci andrai a trovare con l'impugnatura, potrebbe anche farti sudare il doppio la mano.

4. asky hao

asky hao Utente

Nome e Cognome:
    Mirko
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Meglio un bel telaio vissuto, consumato e scolorito...::love:

:cool:

5. Stefano89

Stefano89 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Stefano Gagliano
    Eh mica tanto,a me un telaio tutto sporco sa di schifoso:)...meglio sempre lucidi,nuovi e intatti!

6. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    Ciao.Posso consigliarti di usare allo scopo lo smalto per unghie trasparente.Costo circa 1 o 2 euro,lo applichi col pennellino incluso in modo da stenderlo in strato sottile;dopo 2 o 3 ore passi una seconda mano e se vuoi esagerare una terza dopo altre 2 ore.Ti assicuro che il risultato è perfetto soprattutto perchè non viene alterato il colore originale del manico che semmai apparirà più luminoso.Riguardo poi al contatto con la mano non ci sono grosse differenze,solo una lieve scivolosità in più che però non compromette la presa.Trattato così il telaio diventa "eterno" dato che risulta impermeabile al sudore ed alla sporcizia :approved:

7. Stefano89

Stefano89 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Stefano Gagliano
    Ah grazie mille! sembra una buona soluzione...proverò e ti farò sapere...

8. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    ciaooo...
    ti consiglierei dopo i vari strati di dare una piccola carta vetrata cosi ti rimane un po meno scivoloso e il sudore non penetra ugualmente...

9. stipno

stipno Stay hungry, stay foolish

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    :metal::metal::metal: Il telaio vissuto ha sempre il suo perchè!

Non ho idea di che sensazione dia lo smalto ma se ci passi il copale o il turapori ottieni lo stesso risultato nell'evitare che il manico assorba il sudore e la "sporcizia" ma in questo caso l'effetto visivo sarebbe più opaco...

10. Stefano89

Stefano89 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Stefano Gagliano
    Ma nel mondo del TT nessuna produttrice di telai ha mai pensato a questa roba? Non esistono prodotti ufficiali per proteggere o pulire bene i manici dei telai?

11. Conteabba

Conteabba Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    a me piacciono i manici vissuti.. danno personalità al telaio.
    Al contrario le botte sul bordo anche se ininfluenti mi fanno impazzire.. devo stuccarle a tutti i costi!

12. Stefano89

Stefano89 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Stefano Gagliano
    Ho capito,ma nn è bello se hai un manico di colore chiaro e hai una mano che ti suda cm un africano...dopo 2 mesi ti diventa marroncino e fa un pò senso...tutta questione di gusti...

13. liviu

liviu Utente

Nome e Cognome:
    Liviu
    Squadra:
    http://www.tennistavolo91este.it/
    ho per te due soluzioni, la prima lavati le mani prima di giocare e dopo ogni set ti dai una passata con
    mentre la seconda invece è questa:rotfl::banana::muro::clap:

14. snakkio

snakkio TopSider Incallito

Nome e Cognome:
    Lorenzo Tansini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Banfi Vimercate
    lo penso anche io :D

15. Stefano89

Stefano89 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Stefano Gagliano
    Ahahahah bellissima...seguirò il tuo consiglio...

16. TURBO

TURBO Nuovo Utente

Bella Liviu :rotfl::D

17. saturnino

saturnino Pongista nel DNA

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)
    Ciao Stefano89 e buonissima serata,
    personalmente te lo sconsiglio;il legno è una "cosa" viva....che si muove....che deve respirare.
    In secondo luogo,se caso mai dovessi rivenderlo,sono sicuro che avresti serissimi problemi.
    Un legno che invecchia.....( con te ) è il suo bello IMHO
    Alla prossima

.......alessandro.......

18. Johnny

Johnny Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Johnny Ferrari
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    Casarano Tennistavolo
    Ciaociao Stefano89,

ti dico cosa faccio io, per tenere pulito il telaio, ogni tanto, la sera, vicino alla noiosissima tv... mezzo cucchiaino di bicarbonato, in un pò di succo di limone, ci imbevo un panno di cotone, e strofino il telaio nelle parti scurite da polvere e sudore. Tutta la sporcizia passa sul panno, rispettando il legno, che, dopo essersi asciugato, profuma come se l'avessi appena acquistato.

saluti

Johnny

19. Stefano89

Stefano89 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Stefano Gagliano
    grazie mille del consiglio...proverò...

20. Pelopingu

Pelopingu Utente Attivo

Penso che per non rovinare il telaio ma nemmeno comprometterne le caratteristiche, la migliore soluzione sia per prima cosa laccarlo con apposita lacca tipo Andro free seal(visto che adesso la fanno e sostituisce alla grande l'impregnante...che se fai tornei nazionali poi potrebbe a breve termine causarti problemi per l'odore...)...passandola su tutto il piatto della racchetta compresi gli angoli attorno al manico e il bordo racchetta...facendo 2-3 strati...e saltando solo il manico...
    Usare l'overgrip della Butterfly per il manico ed un bel nastino ber le botte....
    Oltre a questo non si può giocare con un telaio con la corazza:rotfl:...anche perchè il legno, comunque ben tenuto, migliora le sue caratteristiche con l'utilizzo e il tempo.....

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina