1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Proposta per i venditori (di telai)

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da edotgm, 24 Nov 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. edotgm

edotgm Nuovo Utente

Ciao,
    io ho una proposta per i venditori (intendo soprattutto i commercianti con sito internet, non i venditori privati nel forum, che comunque possono applicare il mio consiglio) di materiale per tennistavolo (in particolare di telai); so che diversi di loro frequentano il forum.
    Io troverei molto utile che venissero riportati alcuni parametri fisici oggettivi dei telai; soprattutto larghezza, altezza, spessore, peso. Spesso invece nei siti di commercio elettronico vengono riportati valori soggettivi come controllo, velocita', che secondo me hanno meno rilevanza e possono essere solo indicativi.
    Purtroppo non e' facile trovare questi parametri (solo butterfly nel suo sito li riporta per i suoi telai) ma sono rilevanti per molti giocatori: ad esempio chi preferisce telai grandi piuttosto che piccoli, leggeri piuttosto che pesanti, chi vuole riutilizzare le gomme che gia' possiede.
    Spero che altri condividano questa mia richiesta (facciamoci sentire), credo che se si dimostra interesse nella cosa i commercianti saranno piu' solleciti nel soddisfare le richieste dei loro potenziali clienti :sisi:

Ciao

2. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Lo trovo interessante, per lo meno per quanto riguarda le dimensioni del piatto; così se si vogliono riutilizzare delle gomme si è al corrente delle misure.

3. ivanotsunami

ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    La Andro mette le misure dei piatti del telaio. Non solo, li raggruppa per tipèlogia di gioco. i Def hanno il piatto da 153 mm (se non sbaglio), gli allorund 151 e quelli offensive 149. Po, tutto sommato non penso che ci siano altre case madri che lo fanno (a parte butterfly naturalmente). :sisi:

4. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Ti ringrazio del suggerimento, penso che sia una buona idea, ma non di immediata applicazione, cioè nei cataloghi delle ditte non tutti scrivono le dimensioni dei telai (quasi nessuno) e quindi occorrerebbe prendere tutte le misure a mano.

Tra l'altro però, in altro post, alcuni chiedevano valori di controllo velocità e spin confrontabili tra le varie marche, quindi anche queste valutazioni sono richieste.

Per quanto mi riguarda stavo pensando ad una soluzione di questo tipo che inglobi un po' tutto, ma siccome deve ancora arrivare tanta roba e siamo ancora piccolini aspettavo di avere un catalogo piu completo di quello attuale per fare le relative tabelle.

Comunque è interessante conoscere le informazioni che i clienti cercano e credo che un po'tutti noi venditori ne terremo conto.

Poi dopo questa risposta informale da improvvisato marketing manger, vado a grattarmi la schiena con una puntinata, trattata con nivea per idratare maggiormente la pelle.... ciao a tutti

5. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    quoto in toto, compresa la grattata con puntinata idratante :D...:approved:

6. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    Interessante.
    Io invece non riesco a capire una cosa per quello che riguarda le gomme: tutti i produttori cinesi specificano molto chiaramente il valore relativo alla durezza della gomma, parametro a mio parere FONDAMENTALE per una gomma finita. Io per esperienza personale ho capito in questi anni che per iol mio tipo di gioco la gomma deve avere una hardness intorno a 42-44, e l'ho scoperto dopo che avevo comprato una decina di Palio Hadou da 49+/-1 che ho ancora sul groppone!
    Invece noi siamo sempre stati abituati solo a guardare spessore e parametri altamente soggettivi come velocità spin e controllo (che poi dipendono clamorosamente da quale legno vengono abbinate le gomme e se usate con o senza colla). Non capisco perchè gli altri produttori, Butterfly in primis, non mettono questo parametro sulle loro gomme...boh..
    non è certo una proposta per i venditori, magari per i produttori anche se non saprei come andare a dirglielo...

7. edotgm

edotgm Nuovo Utente

Esatto, la difficolta' e' questa, prendere le misure a mano, pero' una volta fatto e inserite sul sito non ci si pensa piu'. Il lavoro di prendere le misure e' sicuramente minimo rispetto ad esempio a prendere la foto del telaio, e inserire una descrizione testuale delle caratteristiche sul sito (e a testare personalmente il telaio per valutarne velocta' controllo etc.).

Assolutamente, questi valori soggettivi (soprattutto se valutati da una stessa persona competente, non se riportati e mischiati i valori dei diversi produttori) sono molto utili e assolutamente da riportare.

Bhe' per le musure fisiche dei telai puo' essere piu' comodo che man mano arriva la roba le si prendano e le si inseriscano (meglio diluire il lavoro :D).

Grazie e Ciao

8. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    A parte Palio che mette 42-44 le altre marche cinesi mettono il valore esatto della gommapiuma: quindi ti trovi hurricane da 38 39 40 e 41 per esempio. Per un venditore queste diventano 4 gomme diverse perchè c'è chi te la chiede con una misura specifica o un'altra. Secondo me le altre marche risolvono non mettendo nessuna durezza e anche se magari ci sono minime variazioni come nelle cinesi, il consumatore pensa di usare sempre la stessa gomma. Comunque si sa che le sriver vendute in giappone hanno più spin di quelle vendute in europa quindi tutto il mondo è paese.

9. Zedek

Zedek Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Corrado
    Squadra:
    ASD CSI TT Cava
    Il fatto è che i produttori europei non ti permettono di avere lo stesso topsheet su spugne differenti e anche riguardo a due gomme diverse la massima distinzione che offrono è soft,medium e hard che secondo me è un po troppo generale :azz:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina