1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Pronostici e Squadre C2 Emilia Romagna

Discussione in 'Sezione Regionale' iniziata da GWT, 25 Set 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Creo una nuova discussione, secondo me più appropriata... alla quale Giorno potrebbe accorpare l'altra già aperta su .. composizione squadre ecc..ecc..
    --------------------------------
    Ricordiamo innanzitutto che si torna alla "Vecchia Swaytling", e quindi 2 giocatori forti o un forte e due da 1 punto... portano a casa la partita.
    Sono già pronto alle statistiche contro la passata stagione.:mad:
    --------------------------------
    -L'anno prossimo ci sarà un ritorno ai gironi da 8 squadre quindi da 20 in tutto si passerà a 16 squadre.
    -2 squadre verranno promosse in C1..e, come al solito, con semifinali secche incrociate anzichè un girone finale a 4 come in tutte le altre "grandi regioni" del Regno Fitet.
    - In C1 nazionale rischiano la retrocessione (in teoria, non per portare sfiga) il Faenza nel girone "G" ed il Reggio Emilia nel Girone "E", ma è probabile che nessuna scenderà (a mio modesto avviso) in C2.
    In questo caso, purtroppo il C.R. ha decretato "all'unanimità" che solo 3 squadre su 20 scenderanno in D1 (e quindi solo 1 su 20 salirà dalla D1). certo che anche nel Burundi hanno avuto notizia che dalle B2 e dalle C1 nazionali da 10 squadre retrocederanno ben 4 squadre.
    In EMilia Romagna, per "Non favorire il ricambio delle piccole società" non sono mai scese più di 2 squadre da quando esistono i gironi da 10 squadre (con pochissime retrocessioni dalle C1 nazionali a parte quest'anno Carpi e CDR Modena).
    :dati: :tsk:
    Quindi per esser certi di non rischiare in C2 bisognerà arrivare al 7° posto, ma certamente basterà evitare, come sempre, il penultimo.

C2-A
    Girone più forte di quello romagnolo (almeno quest'anno! era ora!).. qui ci sono i retrocessi dalla C1 e le sfortunate mancate promosse della stagione scorsa, che cozzarono contro Alfieri e Maior.
    - TTC Parma - Dente avvelenato per la stagione sfumata ai play-off lo scorso anno, onestamente non poteva di più.
    (Vescovi-Arisi-Longi-Lama + Avesani ?? chissà!?)
    - Audax SAL CAV - anche per Mittica-Lunardini-Pessina- vale il discorso del Parma, lo scorso anno soffiarono il 2° posto al Corte, ma quest'anno potrebbe essere più dura arrivarci... a meno di rinforzi che non sappiamo.
    - Cortemaggiore "A"- Difficile che la squadra schieri nuovamente Cattani tutto l'anno, però o i giovani del Buon Ettore sono numerosi quanto i suoi jolly che pesca dalla vicina lombardia... un paio di discreti 4^ctg...
    - TT San Polo - solita squadra di vecchi marpioni che potrebbe sempre fare il colpaccio ma, in teoria, alla lunga non dovrebbe arrivare tra le prime due.
    (Rossi F.-Berciga-Gaiani-Longi).
    - Audax LA RI - dovrebbe valere il discorso per il ..
    - Cortemaggiore "B" - ... e cioè ..più preoccupazioni di scansare il fondo della classifica che non quello di avere la salvezza sicura...
    - CSen Valnure - salito tutto d'un fiato dalla D1 con Aimi-Carnevale-Salento, toccherà vedere se ci saranno rinforzi per restare tranquilli.
    - Velo Sport CARPI - retrocesso dalla C1 siè praticamente fuso con la Città dei Ragazzi e potrebbe rivelarsi la squadra da battere, vista la rosa:
    (Santi-Troni-Brogna-Sarpong-Stracuzzi-Benetti)
    - Ass. Dynamis - Se Andrea Toni gioca come al festival di Cervia spesso basteranno un punto a testa dei suoi compari... Cuoghi e Ragazzini... non lotterà per salire ma darà fastidio a qualcuno.
    - Villa D'Oro - si parla di Roncaccioli che potrebeb essere uno dei primi 3 o 4 di tutto il girone, certo il parco atleti su cui contare è dei migliori e quindi difficile pronosticare che possa rischiare, ma anche credere che voglia tentare di piazzare un'altra squadra in C1...

C2-B
    - Pol.Unione 90 - salita dalla D1 ..se non ha rinforzi particolari in questa stagione potrebbe essere dura salvarsi per ..Pizzetti & company..però!!
    (Bergamini-Malavasi-Pizzetti).
    - Zinella CSI ASD - se restano i romagnoli di cattolica e soprattutto mantenendo l'appetibile Chifen .. dovrebbe veleggiare tranquilla
    (Chifen-Marani L.-Saracino-Cavoli)
    - ACLI Reg. LUGO - Caroli si sta allenando come un matto, Ferri, Berardi e Greco cercheranno di non servire alla C1 per non rischiare..... un po' dura!?
    - Rimini "A" - qui siamo di fronte ad una squadra che 2 anni fa era in B2, e che potrebbe mettere in campo Mazzotti, Avallone, Gradara, Pasqualini, non avendoli sempre tutti, vengono buonissimi i "Titolari" Bonori e Nanni.
    Se va ai play off potrebbero essere dolori per chiunque.
    - TT Ferrara - Romagnoli in C2 è ancora una sicurezza, Piovaccari inizia ad esser scomodo, questi 2 e Andreoli potrebbero bastare a salvarsi...!?!
    E poi c'è sempre un certo Sani.
    - TT Bologna - se è questa quella di Sturani e lui fa la percentuale dell'anno scorso, non ricordo di molte squadre di Andriani che siano retrocesse..??
    (Sturani-Ventre-Greco- ???)..credo oin un Jolly dal cilindro!
    - Everp.Cesenatico - Potrebbe dipendere tutto se giocherà o no un certo Valerio Sarti, ...poi con Galli, Godio, Carà, allora forse 3° posto?? mmmhh!
    - Maior 2 - Non sarà semplice visto il lotto degli avversari... ma..!?!
    (Puddu, Imberti, Muccioli, Zagato, Maida...??)
    - Rimini "B"- tutto lascia pensare che possa lottare e divertirsi ma essere destinata più a togliersi dal penultimo posto che alla salvezza certa...!?
    (Berardi-Lisi-Cresi-....?)
    - Fortitudo 3 - Beh... se è scesa in B1 lo squadrone del Basket (anche se per altri motivi)... questa direi che potrebbe avere dei problemi a togliersi dai fondali e ad evitare la D1... i nomi completateli voi.
    --------------------------------------------------------------
    Ovviamente questi sono solo pronostici.
    ;)

2. curl t.

curl t. Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    tranquillo noi in c2 facciamo giocare loro anche perchè non potrebbero fare trasferte lunghe visto che lavorano sia ferri che berardi il sabato fino alle 2...quindi credo proprio che faranno un campionato di metà classifica

3. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    C2 Emilia: per i 2 posti lottano... CArpi, Parma, Audax, Villa D'Oro e forse Corte (dipende se ci rimette dentro un 3^ come l'anno scorso..ma credo che sia sempre interessato ad una C1 ..visto le scelte scriteriate di fine stagione 2007-08)

C2 Romagna: una gran mucchia ... che comunque porterà ai play-off 2 squadre che perderanno ocntro le emiliane... (scusate ma pica ci possono sempre essere gli Alfieri e la Maior... (l'anno prossimo si tornerà alla normalità!;):D...)

4. RiseAgainst

RiseAgainst Non mi piego mai ... sulle gambe

Nome e Cognome:
    Alioscia Marchi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Corona Ferrea Monza ( ma soprattutto amico di Roberto Savoia )
    Se acquisisco nuovamente la mobilità dei muscoli del mio corpo entro domenica,siamo già 3-0 per noi contro il Carpi.

A parte gli scherzi...dopo il torneo di domenica ho cominciato a rendermi conto del livello,ho visto qualche faccia e mi sembra che la C2 in Emilia-Romagna sia ben altro livello rispetto alla Lombardia.

Non ho poi avuto modo ancora di conoscere il nostro numero uno,tal Minardi,vediamo che succede.

5. curl t.

curl t. Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    cioè intendi che il livello è + alto da noi o in lombardia?

6. saturnino

saturnino Pongista nel DNA

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)
    Ciao Alberto e buonissima giornata a tutti voi,
    la formazione del TT Bologna è quella da te scritta, più Bonicelli della Vite Vincenzo.
    .......Nessun Jolly dal cilindro......:goccia:
    L'unica novità è un "ex" giocatore che si è trasferito a Bologna,quest'anno.
    Ho scritto "ex" perchè per svariati motivi lavoro/Famiglia,ha attaccato la racchetta al chiodo 8 anni fà;come sai,nel TT,sono una eternità.
    Credo,non ho ancora avuto il piacere di vederlo giocare,che abbia intorno ai 35 anni.
    ........Gli è rivenuta la voglia di questo stupendo Sport e come accade spessissimo,ha ripreso ad allenarsi con tanta passione.
    Speriamo di poterlo far giocare,se ne sarà all'altezza e se ne avrà voglia,
    nel girone di ritorno,o giù di lì.:approved:
    ........Salvarsi sarà durissima ma ci siamo abituati;nei 2 Campionati di C/2 precedenti,ci siamo sempre salvati all'ultima :eek: giornata di Campionato.:D
    Un abbraccio ed un in bocca al lupo
    .......alessandro.......

7. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Ahhh! Quindi : Minardi, L'Austronauta Russo Alyosha e Capelletti?
    ... Non so se arrivate secondi!

In che senso un altro livello?... Un po' più basso ..naturalmente ??
    O solo qualche squadrone ..eccelle in Lombardia per via dei numeri?
    ..
    Comunque non li fai 3 col Carpi... Bomber!
    Devi battere Troni, Sarpong e Santi ... se sei in giornatone fai 2..!
    Ma proprio se sei in giornatone!

---------- Messaggio aggiunto alle 15:32 ---------- Il post precedente era delle 15:29 ----------

Come direbbe Nick The Nightfly... Buona Vita a tutti ...e soprattutto a te Alessandro.. pianista di piano bar... e forchetta di trattoria..!
    :p
    Ottima scelta la vostra ...più semplice salvarsi..prima dell'ultima giornata senza i pareggi e la differenziazione dei punti.. che tentare l'impossibile imoresa di salire dalla D1 alla C2 ..(quest'anno).
    :approved:

8. RiseAgainst

Nome e Cognome:
    Alioscia Marchi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:

Carissimo e,una volta conosciuto,simpaticissimo GWT...ne riparliamo Lunedi',anche perchè non ho visto la faccia,e soprattutto il top,di nessuno dei miei prossimi avversari.
    Posso solo dire,e non voglio passare per arrogante,di aver battuto gente molto piu' quotata(tra cui alcuni seconda)dei nomi da te citati...ma era un'altra vita e fisicamente non ero l'ameba che sono oggi.

La C2 in Lombardia,visto anche il bacino d'utenza ben piu' ampio,è nettamente di livello piu' basso che in Emilia Romagna,basti pensare che ci sono 7(o 8?)gironi...in C2 in Lombardia te li sogni i 3rza categoria.

Poi non vale se tu mi vedi giocare contro Ercolani dopo 7 allenamenti a seguito di 7 anni di inattività...è chiaro che mi schiaccia(mica tanto però...).

Cmq ti ho sentito in azione nella tua arringa contro Malagoli...bravo..mi piacciono le persone che si battono per le proprie idee...lui mi sembrava un pò meno propenso a difendere le sue.

Sei il Pannella delle transenne!

9. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Vecchio.. l'ho visto che hai il braccio.... tranquillo ..anzi tranzollo!:p
    La Lombardia è gestita come il porco.. a sentire le lamentele degli iultimi anni!
    Ma credo che ci si trovino diversi giocatori regionali più pelosi....
    Certo è che se tutti vengono in EMilia ...?? beh allora!?!!
    ...
    Io e Pannella non abbiamo molto in comune... e nemmeno in municipio...!:D
    ...
    Quello che hai sentito non difendeva le sue idee (anche se credo ne abbia) è una Giubba Rossa ...e deve vivere anche lui al Kremlodena...!
    Ma lasciamo stare...!
    Fai i punti che devi e che puoi fare ...!
    Ci sentiamo lunedi! (ma come hai fatto a finire a Cortemaggiore?)

10. RiseAgainst

Nome e Cognome:
    Alioscia Marchi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sono stato qualche anno all'estero,sono tornato e sono subentrate alcune componenti lavorative per le quali bazzico l'Emilia,ho quindi visitato il sito della fitet EM,ho chiuso gli occhi,ho puntato il dito,è uscita Cortemaggiore.

A dire la verità avevo già sentito parlare di Ettore all'epoca(2002),ultimo anno in cui ho calcato le scene apocalittico-pongistiche.

Devo anche dire che alla piccola componente lavorativa si è aggiunta la voglia di ricominciare in un ambiente nuovo,dove non conoscevo nessuno,anche perchè anni fa ero una persona abbastanza eclettico/estroversa/deficiente ed ero considerato un pò come il pagliaccio della scena pongistica Lombarda...ed è dura abbattere pregiudizi e barriere,dato che oggi,con moglie e figlio,mi sento un pò piu' equilibrato,non volevo dover combattere contro la mia vecchia fama.

Quindi aria nuova,vita nuova.

Pensa che per un periodo ho avuto la possibilità di trasferirmi a Bagnacavallo.sarei potuto essere un Alfiere di Romagna anche io!

Che culo che hai avuto!

11. ALFIERI ASD

ALFIERI ASD Utente

Squadra:
    Alfieri di Romagna TT ASD
    ..
    Puoi darsi che tu non abbia avuto una gran fortuna nel non diventare un Alfiere..!
    :rotfl:

Noi la C2 non l'abbiamo ..ma forse l'anno prossimo si !
    Ciao
    Auguri!

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina