1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Promozione delle migliori seconde. Come si confrontano su gironi non omogenei per numero ?

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da CML, 22 Feb 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. CML

CML Utente

E' molto difficile che qualcuno sappia rispondere.
    Nella serie D3 del Lazio ci sono sette gironi e verranno promosse in D2 le prime classificate di ogni girone e soltanto una quale migliore seconda (8 promosse in tutto).
    In quale regolamento si stabilisce come si determina quale è la migliore seconda visto che già in partenza c'erano quattro gironi composti da 5 squadre e altri tre gironi composti invece da 6 squadre?
    Nei gironi da 6 ogni squadra gioca 10 partite, in quelli da cinque invece soltanto 8 partite.
    Nel regolamento a squadre del Lazio mi sembra che non ci sia la risposta.
    Saluti a tutti.

2. Ortensio

Ortensio Utente Noto

Se non vado errato si dovrebbe usare il "quoziente" e non la "differenza". Solo che non ricordo se riguarda le partite, i set o i punti. In pratica si dividono i set vinti (ammesso che si tratti di set) per i set persi. Chi ottiene il risultato migliore passa.

A CML piace questo elemento.
  3. Puck

Puck Utente Attivo

C'è, c'è...
    Devi andare a pagina 14 del regolamento a squadre 2014-2015, consultabile su lazio.fitet.org

Ciao.

A CML e eta beta piace questo messaggio.
  4. CML

CML Utente

Grazie per le preziose risposte.
    Ho trovato a pag. 14 quello che cercavo e corrisponde a quanto detto da Ortensio.
    Per sollecitare l'orgoglio dei migliori, avevo scritto che era difficile che qualcuno avesse saputo rispondere. Ma in realtà ero certo che almeno uno lo avrebbe fatto.
    E non mi sono sbagliato.
    Grazie ancora.

5. Ortensio

Ortensio Utente Noto

Non che io sia esperto di regolamenti, tutt'altro... semplicemente la mia squadra attualmente divide il secondo posto nel girone di D1 insieme ad altre due, quindi me lo sono andato a vedere da poco e da diretto interessato !

:)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina