1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Puglia PROMOSSI IN D1 !!!!

Discussione in 'Sezione Regionale' iniziata da antonio tasso, 5 Mar 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. antonio tasso

    antonio tasso Utente Noto

    Nome e Cognome:
    ANTONIO TASSO
    Squadra:
    A.S.D.T.T. MANFREDONIA 2010
    A.S.D TENNISTAVOLO MANFREDONIA
    [​IMG]

    IL TENNISTAVOLO MANFREDONIA CONQUISTA LA PROMOZIONE IN D1 CON UNA GIORNATA DI ANTICIPO.

    La sesta, e penultima, giornata di ritorno del Girone A della serie D2 consegna al TT MANFREDONIA la promozione nella categoria superiore, la D1. Le tre formazioni sipontine vincono i rispettivi incontri, delegando all’ultima giornata di campionato il compito di stabilire chi, tra la Squadra “A” e quella “B”, si fregerà del primato. L’incontro più importante, dove si è deciso effettivamente il torneo, si è tenuto a Barletta tra i padroni di casa dell’ ASI e la capolista TT MANFREDONIA “A”. La compagine locale, a conferma dell’importanza della posta in palio, presenta una formazione notevolmente rafforzata dalla presenza del giocatore cinese GAO MINGQUAN, lo scorso anno in B2. Con la direzione del Giudice Arbitro Sig. De Pinto, il primo incontro vede il foggiano Paolo IAGULLI, in forza all’ ASI BARLETTA, prevalere, per 3-1, sul manfredoniano Salvatore CIANI. Le sorti del match vengono riportate in parità da Luigi QUITADAMO (3-1 al barlettano Antonio FRESCHI). L’entrata in scena del cinese GAO è dirompente. Infligge un perentorio 3-0 al sipontino Guerra e riporta in vantaggio la propria squadra. Un determinato Quitadamo riconquista la parità, giocando un match attento e vincente contro Iagulli (3-1 lo score). Ritorna in vantaggio l’ASI BARLETTA, ancora con Gao, stavolta ai danni di Ciani (3-0 a conferma della caratura del cinese, molto alta per questa categoria). Il TT MANFREDONIA, però, non molla la presa e Gaetano GUERRA, non ancora in perfetta forma dopo l’intervento al ginocchio, batte il levantino Maurizio LAMUSTA (subentrato a Freschi) con un indiscutibile 3-0. I padroni di casa nuovamente in vantaggio con Gao. A farne le spese, stavolta, un volenteroso Quitadamo (3-0 parziale e Barletta in vantaggio per 4-3). Le ultime due partite sono un concentrato di emozioni, adrenalina e grandi giocate. Una intuizione del Capitano della squadra sipontina, Flavio DE MORI , porta alla sostituzione di Guerra con Matteo RENZULLI, il cui gioco si adatta meglio a contrastare quello del forte Iagulli. Il risultato è stato un match avvincente, combattuto e ben giocato da entrambi i contendenti. Alla fine il caparbio Renzulli batte, per 3-1, Iagulli, regala il 4-4 alla propria squadra e consegna a Salvatore CIANI la responsabilità di giocare l’ultima, e decisiva, partita. Un match in cui sono racchiusi gli impegni, le aspettative e le passioni di un intero campionato delle due squadre. Il vecchio leone sipontino, figura storica del pongismo manfredoniano, ha di fronte a sè un giocatore regolare, roccioso e ben guidato come Maurizio LAMUSTA, che ha un ottimo score in campionato. Ciani gioca con attenzione, grinta e concentrazione e batte l’avversario per 3-0, regalando al TT MANFREDONIA, dopo oltre venti anni, una storica promozione.
    “Ho vissuto delle emozioni intense – dichiara felice il Presidente del TT MANFREDONIA, Antonio TASSO – e di questo devo ringraziare tutti i componenti della mia Squadra che, con passione e sportività, mi accompagnano in questa meravigliosa avventura. Il conseguimento di questo prestigioso traguardo, al primo anno di attività, è una conquista preziosa che conserveremo gelosamente. Avremo tempo di festeggiare il 18 Marzo, quando al PalaDante di Manfredonia offriremo una bellissima giornata di TennisTavolo con le nostre tre formazioni impegnate, contemporaneamente, con i degni avversari dell’ ASI BARLETTA, del TT RUVO “B” e della POL. ARCOBALENO APRICENA . Intanto parteciperemo al Campionato Regionale Veterani di Molfetta, Sabato 10 Marzo, ed al Torneo Regionale Giovanile di Domenica 11 Marzo”.
    La sesta giornata ha, però, registrato altre due affermazioni del TT MANFREDONIA. La squadra “B” ha vinto, per 5-3, a Ruvo contro la locale formazione “A” con tre vittorie di Di Pasquale ed una ciascuno di Di Carlo e Prencipe ( i punti del Ruvo sono stati conquistati da Api, Todisco e Caputi Iambrenghi). Sabato 3 Marzo, invece, il TT MANFREDONIA “C” ha battuto, per 5-3 in trasferta, l’ARCOBALENO APRICENA, con tre vittorie di Roberto Tasso e due dell’esordiente Giampaolo Impagnatiello ( per gli apricenesi due punti di Amedeo Fontana ed uno di Mario Milone). Ad una giornata dal termine, dunque, il TT MANFREDONIA “A” guida la classifica con 20 punti, precedendo di due il TT MANFREDONIA “B” e di quattro l’ASI BARLETTA.

    [​IMG]
     
  2. michelecannone

    michelecannone Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Michele Cannone
    Squadra:
    ASD UDAS
    :banana:A:banana:U:banana:G:banana:U:banana:R:banana:I:banana:S:banana:S:banana:I:banana:M:banana:I:banana:!:banana:!:banana:!:banana:
     
    A antonio tasso piace questo elemento.
  3. TableT.maniac

    TableT.maniac The Spin Machine

    Squadra:
    di solito uso il righello
    Complimenti vivissimi Presidente!
    Ora per il prossimo campionato di D1 vi toccherà organizzarvi per trasferte molto più lunghe e incontri tosti contro compagini di caratura superiore
    ma credo che non vedete l'ora di confrontarvi con tutto questo ;)
     
    A antonio tasso piace questo elemento.
  4. antonio tasso

    antonio tasso Utente Noto

    Nome e Cognome:
    ANTONIO TASSO
    Squadra:
    A.S.D.T.T. MANFREDONIA 2010
    Grazie Table, hai ragione ...fare nuove esperienze, più impegnative. Incontrare nuovi amici con cui condividere questa passione e, soprettutto, continuare ad ...imparare... :)
     
    A TableT.maniac piace questo elemento.
  5. ALENOK78

    ALENOK78 salentino doc

    Nome e Cognome:
    alessandro nocco
    Squadra:
    asd tt uggiano la chiesa
    Complimenti anche da parte mia, la d1 sarà certamente più dura ma sicuramente più affascinante, in bocca al lupo
     
    A antonio tasso piace questo elemento.
  6. frengo

    frengo Ipercinesico

    Nome e Cognome:
    Francesco Saverio Rinaldi
    Squadra:
    DLF Pisa
    Beh, se in d2 hanno trovato Gao, magari in D1 li aspetta Mizutani :)
     
    A TableT.maniac e michelecannone piace questo messaggio.
  7. Offensive

    Offensive Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    Circa 15 anni fa, appena iscritti alla federazione ottenevamo la promozione in D1 e l'anno dopo per il "Pool_Promozione-retrocessione" perdevamo la promozione in C2, che avvenne poi l'anno successivo, 2 anni dopo quella in C1 e poi tanti avanti e indietro tra queste categorie.
    Il prossimo anno dopo 13 anni ci ritroviamo senza nessuna squadra in C2 e sarà bello lottare per poter tornare su.
    Quando i risultati cominciano ad entrare è sempre bello ma è difficile poi mantenere la media anche perchè sale il livello degli avversai ma è avvincente e fantastico ottenere una salvezza o una promozione.
    COMPLIMENTI PER LA PROMOZIONE!!! e spero che possiate avere una fila di successi anche migliore della nostra.
     
    A antonio tasso piace questo elemento.
  8. michelecannone

    michelecannone Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Michele Cannone
    Squadra:
    ASD UDAS
    AHAHAHAHHAAHAHAHAHAHAH bella questa :)
     
  9. antonio tasso

    antonio tasso Utente Noto

    Nome e Cognome:
    ANTONIO TASSO
    Squadra:
    A.S.D.T.T. MANFREDONIA 2010
    Grazie Alenok ed Offensive, potete facilmente comprendere la nostra gioia ed il ns entusiasmo. Anche se piccolo, questo raggiunto è un traguardo "nostro", desiderato e sudato. Immaginate la ns faccia quando nella partita decisiva per la ns stagione ci troviamo di fronte un giocatore cinese notevolmente al di fuori della ns portata :(...in un primo momento ci è venuto quasi da ridere, ci pareva un'esagerazione, non ci credevamo...io continuavo a dire "tranquilli, mica gioca, è l'allenatore"....poi ho visto il referto:eek:...azzzz...giocava!!! Il resto è stato un turbinio di emozioni...permettemi di dirlo...siamo stati bravi.:)
     
    A abat-jour piace questo elemento.
  10. michelecannone

    michelecannone Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Michele Cannone
    Squadra:
    ASD UDAS
    Ragazzi ieri sono stato a giocare un po' dagli amici di Manfredonia!
    Partiti con nulla ed ora hanno squadra, passione e ATTREZZATURA da fare invidia!

    Posso ammetterlo, sono un esempio da imitare!

    Antonio dovresti scrivere un manuale di "best practice" per "noi altri"!!
     
    A antonio tasso piace questo elemento.
  11. antonio tasso

    antonio tasso Utente Noto

    Nome e Cognome:
    ANTONIO TASSO
    Squadra:
    A.S.D.T.T. MANFREDONIA 2010
    Michele sei una persona squisita e cortese. Sono certo che farete altrettanto bene e, non essendo lontani, possiamo fare diverse cose insieme. Facciamo crescere il movimento in provincia di Foggia e continueremo a divertici per tanto tempo ancora. Felice di avervi trovato...:)
     
    A michelecannone piace questo elemento.
  12. Il nuovo simonspin

    Il nuovo simonspin Utente

    Nome e Cognome:
    Simone Presicce
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.s.d. utopia sport
    Complimenti per la promozione !
     
    A antonio tasso piace questo elemento.
  13. antonio tasso

    antonio tasso Utente Noto

    Nome e Cognome:
    ANTONIO TASSO
    Squadra:
    A.S.D.T.T. MANFREDONIA 2010
    Grazie...e in bocca al lupo anche a voi... :)
     
  14. wild_1999

    wild_1999 presidente/allenatore

    Nome e Cognome:
    MarFede
    Squadra:
    asd tennistavolo nuova luzzi
    Complimenti per la promozione!

    da tutti gli atleti della asd tt Luzzi

    Marfede
     
    A antonio tasso piace questo elemento.
  15. antonio tasso

    antonio tasso Utente Noto

    Nome e Cognome:
    ANTONIO TASSO
    Squadra:
    A.S.D.T.T. MANFREDONIA 2010
    Grazie, anche a voi per lo splendido campionato.:)
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina