1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

programmi di simulazione

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da accio, 22 Apr 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. accio

accio Utente

Nome e Cognome:
    Gabriele Guglielmi
    Squadra:
    ASD TT Fabriano
    fermo restando che i materiali bisogna provarli di persona, visto che abito in un posto dove il pingpong e' poco diffuso e sono abbastanza lontano dai centri piu' grandi, e visto ceh credo sia ora di prendere una buona racchetta mi sono chiesto:
    "come faccio a sapere che effetto mi danno le varie configurazioni di telaio/gomma?"
    esistono programmi, o siti, dove si puo' simulare una racchetta dando dei valori riferiti al complesso della racchetta e non solo a telaio e gomme?
    che richieste assurde :azz:

2. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Anche se magari poco attendibili, le varie case tendono a dare dei valori a gomme e tali. Purtroppo alcuni di questi, sono molto soggettivi e molte volte NON comparabili ad altri articoli di altre case.
    Bisognerebbe infatti aver qualcuno che, indipendentemente dalle case, possa dare dei valori soggettivi piu' reali e confacenti alla realta'.

3. accio

accio Utente

Nome e Cognome:
    Gabriele Guglielmi
    Squadra:
    ASD TT Fabriano
    perche' non mettere su un progetto simile? la federazione stessa dovrebbe interessarsene credo...magari e' un lavoro faticoso quanto inutile;
    il fatto è che non avendo a disposizione molte persone che giocano, non ho manco la possiblita' di farmi prestare molta roba quindi di provare varie configurazioni, e cmq, non hanno moltissima esperienza per farmi conoscere caratteristiche specifiche di alcune gomme, e non possono neanche darmi consigli particlari sul mio tipo di gioco (per quanto siano piu' bravi di me sono sempre di serie D)
    non per togliere nulla a quelli che giocano in serie D ma credo che uno di serie maggiore possa dire molto di piu'....tutto qui

4. mattia93

mattia93 Attaccante puro...

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    :rotfl: Potresti innanzitutto (come si scrive???:confused: ) cominciare a indicare il tuo tipo di gioco (attacco o difesa), poi i colpi che fai più spesso e quali fai meglio. per un programma... sul sito di Erich (mago) ci sono alcune dritte, ma è più roba da difensori. Comunque dagli una occhiata: www.ttprofi.3000.it (o 300 non mi ricordo:Prrr: )

5. Rorschach

Rorschach Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Secondo me tutta questa discussione è inutile.. innanzitutto se non provi "con mano" non potrai mai sapere davvero come la senti...
    inoltre non credo che tu (e nemmeno io) possa distinguere accuratamente le differenze fra una gomma x e una y..
    sì ok.. si percepiscono le differenze più evidenti (più veloce, più dura...) ma per percepire davvero una differenza dovresti essere un giocatore di alto livello.. comprati delle gomme più o meno costose più o meno veloci e ti vanno benissimo.

6. mattia93

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Basandosi sulle esperienze/sensazioni però è possibile capirci di più:rotfl:

7. accio

accio Utente

Nome e Cognome:
    Gabriele Guglielmi
    Squadra:
    ASD TT Fabriano
    ovvio che finche' non provi non lo saprai mai...e poi il mio problema e' che non saprei individuare il tipo di gioco che ho proprio perche' ho poca esperienza...i trainer ci sono apposta anche per questo credo.
    Anche i giocatori che conosco io mi chiedono che gico voglio fare....ma io no lo so! posso rispondere "quello che ho fatto mentre abbiamo giocato prima":p
    Quando si e' gia' di un certo livello ok, si sa che tipo di gioco si produce, ma all'inizio? io per esempio cerco di non mettermi lontano dal tavolo a difendere, pero' mi e' capitato di esserci costretto (risultati scarsi cmq eh....:rotfl:)

8. mattia93

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Se vuoi una idea è questa: parti con una racchetta all e poi la cambi quando capisci il tuo gioco. Ti viene a costare di più, ma è il modo migliore per iniziare. C' è la Boll all della Butterfly (http://www.eachengit.com/index.php?act=detail&ID=1253) sul sito di lucioping costa €32.00, magari con due Sriver 1.9 mm :D :D

9. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Sei ad 80km da uno dei centri di tennistavolo più belli d'Italia... il centro di Senigallia, io ci farei un salto, troverai ad esempio Pettinelli che come informazioni penso possa dartene fin sopra le orecchie.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina