1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

produttori telai

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da xiom96, 3 Ago 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. xiom96

xiom96 Utente

ciao a tutti, volevo chiedervi una vostra opinione sui telai. voglio comprare un telaio da professionista, ma non so su quale marca buttarmi. Secondo voi sono meglio i telai svedesi ( Stiga ), i telai giapponesi ( Butterfly ), i telai tedeschi ( Donic, Tibhar )? grazie a tutti in anticipo. Ciao

2. Bombarolo

Bombarolo D'un'altra razza

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Indubbiamente i Butterfly ma sono i più costosi. Per averlo scritto mi pioveranno addoso una caterva di insulti dagli utenti del forum.
    Poi chiaramente va anche a gusti e stili di gioco...

3. carmelolana

carmelolana I love this game!

Nome e Cognome:
    CARMELO LANA
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TRIESTE SISTIANA
    Ciao,se vuoi comprare un'ottimo telaio spendendo il giusto,prendi il Donic Bloowood V.Lo sto' usando da qualche giorno e ti posso garantire che ha tutto cio' che serve per essere un gran telaio:)

4. Bombarolo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    In ogni caso sarebbe utile se scrivessi come lo cerchi: più veloce, più controllo, leggero, sbilanciato in punta o in manico, con fibre, tutto di legno, col centro colpo più largo...
    Chiaramente spesso una caratteristica spesso esclude l'altra, per esempio velocità e controllo quasi sempre sono abbastanza alternative tra loro...

5. asky hao

asky hao Utente

Nome e Cognome:
    Mirko
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Non cambia niente, tutte le marche sono buonissime, forse gli Stiga e la Butterfly utilizzano materiali più pregiati ma sono differenze minime, io ad esempio ho un telaio che ho acquistato perchè pochi lo usano e perchè è bello, il suo nome è Joola K5, molto veloce e con molto controllo, fantastico, adesso ho ordinato un telaio della Friendship che costa più o meno 19 euro, ma solo perchè il mio amato K5 a subito troppe botte ed è ammaccato, non ti perdere in questa infinita giungla dei materiali perchè altrimenti non ne esci più. ;)

6. xiom96

xiom96 Utente

grazie a tt, ma quindi si puo dire che i migliori sono quelli della butterfly e della stiga?

7. Jan-Ove Waldner

Jan-Ove Waldner Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Diciamo che non è una verità assoluta, però potendo scegliere prenderei telaio stiga e gomme butterfly e avresti un'ottima accoppiata. La stiga sta tornando a produrre telai come ai vecchi tempi, e secondo me sono i telai migliori, poi molto dipende dalla nostra sensibilità.

8. xiom96

xiom96 Utente

volevo farvi solo un'altra domanda: io sto cercando un telaio stiga da professionista , un telaio da 100 euro ca. qual'è secondo voi un buon telaio stiga? ( io sono un giocatore che nn ama molto la velocità nel telaio, ma cerco piu che velocità, un ottimissimo controllo... ).

9. mr friendly

mr friendly Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    se sei un attaccante che cerca il controllo potrebbero andare l'offensive nct o l'ebenholz v

10. Il metafisico

Il metafisico Utente

A mio parere la prima regola è verificare e acquistare i telai prodotti nel paese d'origine del venditore (stiga made in sweeden butterfly made in Japan ecc..).
    I butterfly fatti fuori dal Giappone sono diversi come qualità di assemblaggio. poi subentrano tutta una serie di considerazioni e gusti personali. A mio parere ad esempio i telai Andro sono migliori dei telai Butterfly e costano un botto meno

11. xiom96

xiom96 Utente

nn sono proprio un attaccante: sono un giocatore OFF- o ALL+.

12. Bombarolo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ma se hai 100 euro da spendere per un telaio, prendi un butterfly!!!
    Non è che una marca è meglio di un'altra. E' che la bty ha un assortimento decisamente più vasto, per tutte le esigenze.
    Aggiungo che secondo me i telai butterfly durano di più di altri. Perché hanno il legno che non se ne viene via quando scolli le gomme, cosa che invece legni più porosi purtoppo fanno. Di sicuro se vuoi spendere quella cifra, ti consiglio butterfly.

13. sciamar

sciamar Utente

con 100 euro hai una grande scelta... per il controllo forse è meglio solo legno.
    stiga rosewood o ebenholtz sicuamente eccellenti. mi hanno parlato benissimo del nittaku ludeak, prova a dare uno sguardo.

14. asky hao

asky hao Utente

Nome e Cognome:
    Mirko
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Be allora quello che fa al caso tuo potrebbe essere l'intensity NCT della Stiga a circa 100 euro, io adoro il Rosewood e l'ebenholz ma se tu non ami la velocità il telaio adatto è l'intensity NCT molto controllo, quando tiri è veloce e mantiene l'elleganza dei telai stiga secondo me i più belli di tutti.

15. Bombarolo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Io ti proporrei invece si spendere molto di meno. Magari prenderti un Primorac off- di legno, con cui controlli un sacco. E costa pochissimo. Poi sicuramente con tutti quelli che ci sono in circolazione, magari un'anima pia che te lo presta la trovi. Così se non ti piace non hai speso nulla.
    Anzi, io ti do un consiglio generale. Non spendere 100 euro se non sai con esattezza quello che vuoi.

16. mr friendly

mr friendly Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    a sto punto io direi andro supercore cell off-.

sconsiglio butterfly perchè tra poco avrà anche il rivenditore esclusivo... poi il primorac è veramente elastico...di off ha solo la scritta :D

17. li-ning

li-ning Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Flavio Maietti
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tt milano
    buon controllo, buona velocità, ottima parabola, ottimo prezzo AVALOX P500

18. neox3

neox3 bloccatore pazzo!

Nome e Cognome:
    Luca Diodoro
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TENNIS TAVOLO FRANCAVILLA AL MARE
    Ti consiglio intensity carbo della stiga...controllo eccezionale e tira pure forte e nonostante il nome, il carbonio non si sente proprio facendolo somigliare molto più ad un 7 strati in legno.:eek:

19. asky hao

asky hao Utente

Nome e Cognome:
    Mirko
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ottimo anche il yasaka ma lin extra offensive, è un telaio off- con la quale tiri molto forte e controlli moltissimo e costa all'incirca 39-40 euro. ;)

20. mirkoimperoxx76

mirkoimperoxx76 Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    penso che nessuno abbia dato la risposta giusta ma nemmeno la sbagliata. ci sono semplicemente telai adatti al nostro braccio e resta solo a noi scoprire quali essi siano.
    l'unico buon consiglio è quello di provarne gratis da amici e comprare quello che ti è piaciuto di + ed iniziare a giocarci. l'alternativa sarà quella di fare la nostra fine che continuiamo a cambiare materiali ( taluni + dell'intimo) presi da crisi compulsive.
    ci sono talmente tanti telai che resta difficile consigliarti con le poche caratteristiche che ci hai dato.
    per farti capire posso portarti il mio esempio: io volevo un telaio che avesse un manico piuttosto sottile per poter effettuare piccoli spostamenti ma che non fosse dritto ( quindi per forza di cose si è rimpicciolita la cerchia), che dovesse essere rigido e con un buon tocco dato che amo sentire la palla e ho la tendenza a tirare lungo (hinoki+carbonio). ho dovuto però perdere in rotazione a causa della rigidità.
    alla fine è uscita fuori la mia firma ma per capire ciò ne ho fatte di prove.....
    spero di esserti stato utile.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina