1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

problemi...

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Butterfly96, 31 Mar 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Butterfly96

Butterfly96 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    federico
    Squadra:
    cus torino
    ciao a tutti..
    ho un problema..:mad:
    quando faccio partita non apro mai...:mad:
    perchè?:confused:
    se a qualcuno è successo ed è riuscito a superarlo mi risponda.
    grazie:)

2. abba4real

abba4real Adepto difensore

Nome e Cognome:
    Andrea Abbatangelo
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. athletic club Genova
    Non lo fa per paura di sbagliare; é il cosiddetto "braccino".

3. Butterfly96

Butterfly96 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    federico
    Squadra:
    cus torino
    quindi in partita di allenamento dovrei aprire sempre?!?!?!?

4. pingman

pingman tabletennis lover

Nome e Cognome:
    Agostino
    Si è portati a farlio quando non si padroneggiano determinati colpi, quindi lavora su questi in allenamento, ripetendo schemi di top, schiacciate e scambi veloci(colpi di attacco quindi) sino a quando non li senti più tuoi...

Inoltre è sempre bene riscaldarsi bene prima di iniziare la partita e in questo riscaldamento pre-partita puoi osare tutto, quindi dopo aver scaldato le braccia e il resto con lo scambio prova anche dei top e chiedi casomai all'avversario di poter fare un po' di schiacciata su pallonetto...Ciao

5. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Si ,soprattutto in allenamento.
    Se sbagli non ci perdi niente, solo un pò di amor proprio...
    è importante l'approccio mentale con il match ;la paura di vincere è la stessa della paura di perdere, forse peggiore. E' una questione di allenamento mentale,ma ci va tempo. Intanto prendi confidenza e fiducia nei tuoi mezzi poi deciderai quando sarà necessario "sciogliere le briglie".
    Molti anni fa feci una D1 con un ragazzino che in allenamento era una bomba,ma in partita faceva solo il pallettaro. All'ultima di campionato gli dissi che se non decideva di "aprire" gli facevo un mazzo tanto.... Vincemmo la partita e l'incontro fuori casa per 5-4... ora gioca in C1 e non palleggia nulla ma apre tutto....

6. record

record Utente Attivo

rispondi a questa domanda banale:

non aprendo mai, le partite le vinci?

perchè se non le vinci, tanto vale provare ad aprire!
    punto perso per punto perso, almeno provi..

magari ti entra, e potresti avere qualche bella sorpresa... :approved:

7. tt salento

tt salento "... sei uno scarsone..."

Squadra:
    tt salento
    anche io avevo il tuo stesso problema... si risolve con un'imposizione psicologica!!!
    soprattutto in allenamento devi importi di aprire anche le palle impossibili!!!
    e poi vedi che le cose verranno piano piano da sole ;)

8. Butterfly96

Butterfly96 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    federico
    Squadra:
    cus torino
    vinco
    ma non mi diverto...

9. defender

defender In cerca di identità

Nome e Cognome:
    sergio
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    avellino tt
    Tutti ottimi consigli. Io ho il tuo stesso problema. Almeno per me un'aspetto è la conseguenza dell'altro. Non ho la sicurezza di alcuni colpi, vedi top su palla tagliata e non li provo anche quando sono piuttosto facili. Credo che appena sentirai il colpo "più tuo" verrà tutto da solo...

10. dominasta

dominasta Utente

Nome e Cognome:
    Domenico
    Squadra:
    A.S.D. Libertas Zaccagnini
    Io sono un difensore nato, non attacco mai in partita se non contro quelli più scarsi che mi mandano la palla altissima. Non sapevo fare un top fino all'altro giorno! Poi mi sono reso conto che non avrei mai vinto senza attaccare, così all'ultimo allenamento ho iniziato a toppare su tutto per imparare e mi sono accorto che in fondo non è così difficile! :banana: Se ripenso a tutti i tagli profondi sul dritto che sprecavo...:azz: come ti hanno già detto devi solo allenarti, allenarti, allenarti! La difficoltà è a livello psicologico, combatti il taglio di dritto!:mad:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina