1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

problemi con il butterfly balsa carbo x3?!?!

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da metalteethred, 24 Mag 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. metalteethred

metalteethred !molto schiappa!

Nome e Cognome:
    Stefano Albanese
    Squadra:
    g.s. g.regaldi novara
    ciao a tutti, ho usato questo telaio fino a un paio di settimane fa (il butterfly balsa carbo x3), poi l'ho dovuto cambiare causa di forza maggiore...
    premetto che non gioco agonisticamente ma mi alleno 2/3 volte a settimana, dopo circa 3 mesi di utilizzo ha cominciato a creparsi la balsa, finchè 2 settimane fa appunto, scollando le gomme mi sono accorto che il piatto da un lato era letteralmente aperto dal manico alla punta, sia la balsa, sia lo strato più esterno!!! ora la mia domanda è questa,questo telaio l'ho prestato un paio di volte ad un amico, s'è rotto perchè estremamente delicato o malcostruito o gli ha picchiato qualche bella botta senza dirmi nulla?!?! qualcun'ltro ha avuto esperienze simili con questo telaio???

2. ZioDrake

ZioDrake Perdente, ma Felice

Nome e Cognome:
    Luca
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ne ho un paio.
    lo uso da circa 3 mesi e non mi ha dato problemi.

speriamo che duri.

:D

3. West

West Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Rutigliano
    Se il telaio ha preso una BOTTA si vede ad occhio
    anche perchè la balsa è un legno tenero!

per me è un chiaro difetto di fabbricazione
    dovresti fartelo sostituire!!!

4. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    come da discussione precedente slla versione X5 la balsa tende a scollarsi facilmente dal foglio in carbonio, basta una piccola botta, sicuramente il sistema di incollaggio dei fogli non è dei migliori, ma ad ogni modo restano degli ottimi telai anche se di durata ridotta :(

5. West

West Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Rutigliano
    cmq resta il fatto che è un difetto di fabbricazione
    e che quindi hai diritto alla SOSTITUZIONE (direttamente dalla butterfly)!!!

6. mattia93

mattia93 Attaccante puro...

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ma dai Rotex come fai a considerare ttimo un telaio che ti dura 2 mesi? Magari per 2 mesi è ottimo ma un telaio almeno per un anno dovrebbe essere al 100%, o sbaglio?

7. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Un anno...:azz: i telai sono come il buon vino, con il tempo migliorano, c'è gente che compra telai già vecchi di anni proprio per il feeling aquisito... si elasticizzano e rendono al meglio, un telaio di pochi mesi è "immaturo". :sisi:
    Un esempio su tutti il Jonyer od il Gergely. ;)

8. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    In altro Forum avevo gia' segnalato problemi discollamento del telaio X5 (non X3 ma...). Si diceva che quelli destinati all'Europa erano meglio fabbricati.
    Io uso da tempo l'X5. Una volta, in gara, ho preso per sbaglio il tavolo e si è scollato il carbonio dal legno (solo una parte, ovviamente). L'ho rincollato sotto pressione con una colla rapida ed il problema non c'e' piu' (uso il telaio per allenamento).
    Guarda bene se vedi per caso delle cunette sul bordo. Probabilmente ha toccato il tavolo o è caduto in terra.

9. West

West Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Rutigliano
    Vorrei aggiungere che
    UMIDITA'
    TEMPERATURA (oltre gli 80°)

è un bel problema per lo strato di carbonio
    può facilmente perdere l'aderenza!!!

10. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Certo i telai in balsa sono tutti delicati e l'X3 non è da meno, la cosa che mi sembra strana è il tipo di frattura verticale "dal manico alla punta". Non è che per caso il tuo amico a fatto uno di quei top su palla che esce e non esce picchiando con la gomma sul bordo del tavolo? In questo caso sul telaio non si vedrebbe niente perchè ammortizzato dalla gomma!

11. metalteethred

Nome e Cognome:
    Stefano Albanese
    Squadra:
    g.s. g.regaldi novara
    in realtà la balsa non si è scollata! se è crepata "longitudinalmente" dal manico fino alla punta, e non solo la balsa ma anche il carbonio e lo strato superiore di legno!(credo sia limba?!)

12. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Insomma si è "aperto come una cozza"... :goccia:
    Mi pare sia impossibile che succeda senza aver preso un grosso colpo...
    Comunque questa storia dei balsa-carbo X3/X5 Butterfly non mi piace per nulla... d'accordo che sono i primi telai compositi in balsa e carbonio che la Butterfly sforna, ma qui pare che ci siano un pò di problemi costruttivi o forse di incollaggio, boh...:confused:

13. ZioDrake

ZioDrake Perdente, ma Felice

Nome e Cognome:
    Luca
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    azz..

ho due X3 e un X5
    per me l'X3 è un telaio da favola. l'X5 devo ancora provarlo. è nuovo

Se mi si scolla tutto faccio una causa legale!

14. metalteethred

Nome e Cognome:
    Stefano Albanese
    Squadra:
    g.s. g.regaldi novara
    già! comunque colpi sul bordo non ne ha, l'unica siegazione è che abbia preso una bella tecca sulle gomme e non sia rimasto nessun segno...
    comunque ok che la balsa è delicata ma così mi pare un po' esagerato :mad:

15. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Uso due X5 da quasi un anno. Uno mi si è scollato per una botta al bordo (l'ho rincollato e funziona benissimo). L'altro è in ottimo stato di salute.
    Ma. mi viene un dubbio, dove riponete le racchette dopo il gioco ? Custodia rigida o molle ? O, senza custodia ?????

16. West

West Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Rutigliano
    perchè non provi a scrivere alla Butterfly-italia
    e vedi se te lo cambiano!
    per me è un difetto di fabbricazione!

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina