1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

problemi al polso

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da bazedo, 30 Giu 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. bazedo

    bazedo Utente

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    ciao a tutti, mi chiedevo se qualche pongista ha mai avuto problemi al polso, più specificamente problemi alla fibrocartilagine triangolare. Purtroppo mi da molto fastidio, dopo una RM questa è stata la diagnosi. che cure avete fatto??
     
  2. record

    record Utente Attivo

    allora, e non metterti a ridere.... il mio lavoro (sono farmacista) mi porta a studiare anche in altri campi che non siano la cosiddetta "medicina ufficiale" o "allopatica". premesso che una crema anti-infiammatoria potrebbe essere la soluzione più immediata e certamente più facile, ti invito invece a riflettere su questo.
    il polso rappresenta la "flessibilità" nel "fare" le cose. quando un polso fa male significa che il tuo atteggiamento nell'affrontare qualcosa che devi fare (o nel lavoro, o in ciò che tu reputi essere un tuo compito), manca di flessibilità. cioè sei troppo rigido. IL TUO ATTEGGIAMENTO è troppo rigido. e quindi ecco il campanello d'allarme dato dal dolore. in medicina cinese, la parte destra è relativa ad una figura femminile, la parte sinistra ad una maschile. non so se sei destro o mancino. se sei mancino, la situazione si inverte: destra = figura maschile, sinistra = figura femminile. verifica se nelle ultime settimane ti sei sentito "costretto" a fare qualcosa da qualcuno o qualcuna (a seconda se polso destro o sinistro e del tuo mancinismo o meno). è, in fin dei conti, un piccolo conflitto di autosvalutazione ("non sono abbastanza abile, flessibile"). in più, e questa è la buona notizia, quando si verificano i sintomi significa che il "distretto" in questione è andato in parasimpatico, cioè in recupero. in altri termini, il tuo polso sta guarendo: gonfiandosi, richiama acqua e nutrienti per un "brodino di coltura" con cui riparare la lesione. ciao ciao dalla streghetta.
     
  3. KaTsuWei

    KaTsuWei Utente

    Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
    Vabbè record ma qui si sta parlando di un dolore che gli è venuto giocando...
     
  4. STAR PLATINUM

    STAR PLATINUM Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Matteo Ferrarini
    Squadra:
    San Pio X
    Io ho avuto problemi al polso dovuti probabilmente al continuo allenamento del topspin o al troppo gioco, cosa che mi sono portato avanti piu' di un anno.
    Le creme antinfiammatorie non contavano molto, ho provato il laser che effettivamente mi ha sfiammato la zona ma dopo alcune settimane sono ritornato a soffrire. Fortunatamente qua a Mantova sono andato da un ortopedico specialista degli sportivi che mi ha detto che avevo lo stesso problema che aveva avuto la Negrisoli, ovvero i due ossicini del polso a forza di eseguire lo stesso movimento avevano consumato la cartilagine e di conseguenza continuava ad infiammarsi il tendine, in questo modo anche se si utilizzavano degli antinfiammatori il problema maggiore rimaneva. A fine stagione ho cosi' fatto una pausa di 1 mesetto e mi sono cuccato una quindicina di punture, 3 di curtisone per sfiammare la zona e le altre di un farmaco per ricostruire la cartilagine. il risultato ha dato i suoi esiti positivi, ora infatti sto bene.
    Magari il tuo non e' lo stesso mio problema ( il dolore era nella zona alta mediana del polso e si verificava maggiormente con il movimento del top ).
    Ad ogni modo se non riesci a curarlo velocemente con una pomata o con un antinfiammatorio piu' forte e' meglio che ti fai vedere alla svelta da uno specialista altrimenti rischi uno stop abbastanza lungo oppure la sofferenza per tutta la stagione ).
     
  5. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    e infatti, credo che andar da uno specialista sia la migliore medicina. Il fai da te, molte volte, è solo controproducente e senza risultati efficaci.
     
  6. Robertacaliffo

    Robertacaliffo Nuovo Utente

    Ciao ti consiglio anch'io di andare da uno specialista, mai sottovalutare le infiammazioni.
    Ritengo comunque che quanto scritto da Record sia un ottimo studio psicologico da non sottovalutare. :)
     
  7. record

    record Utente Attivo

    è chiaro che gli è venuto giocando. chiediti però "perchè ora?". l'usura c'entra, senz'altro. però ritengo (non io, bada bene, io sono l'ultima ruota del carro, bensì i testi della medicina cinese e non ultimo le geniali teorie di Hamer) che questo problema sia stato favorito da una predisposizione all'irrigidimento. cioè il conflitto "a priori" abbia determinato una "cattiva postura" che ha causato poi il sintomo finale. quante volte entri ed esci da ambienti con aria condizionata senza che ti venga nulla, poi, un bel giorno, ti viene il mal di gola... magari perchè proprio quel giorno ti sei preso un'arrabbiatura con qualcuno e ti sei dovuto trattenere senza poterlo mandare affanc!
    lui si è fatto male giocando, però il suo polso era già "compromesso" e non aspettava altro che un movimento imperfetto per poter uscire allo scoperto.. :) :) mobbasta ke sennò sembro quel rompic... di garattini.:Prrr: :Prrr: :muro: :muro: l'importante è che guarisca, e che gli rimanga il dubbio...

    evvvvvvvvvvvaaaaaaaiiiiiii che ho ammazzato finalmente quella str.. di zanzara che è mezzora che mi girava intorno!!!!!!!!!!:banana: :banana: :banana:
     
  8. bazedo

    bazedo Utente

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Vi ringrazio dei consigli, credo proprio sia un problema analogo a quello descritto da Star Platinum. Ovviamente sono andato da uno specialista, ma mi sono sentito abbandonato dalla sanità nazionale visto che è 7 mesi che aspetto la laser terapia :hoi:. Record mi dai una spiegazione abbastanza lontana dalla cultura occidentale, può essere, ma qui parliamo di cartilagine fatta a pezzettini, che non si riforma o rigenera da sola. per cui anche se fossi stato rigido in un periodo ora 'rilassandomi' comunque vedo difficile ristabilire la condizione normale al polso :(.ciao a tutti!
     
  9. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Infiammazioni?:
    rimedi:
    1) Riposo dell'articolazione interessata.
    2) Antidolorifici, via orale,
    2 bis) Antidolorifici, via rettale (sono più potenti e meno invasivi) poi possono piacere, va a gusti...
    3) Laserterapia
    4) Ionoforesi
    questi sono i trattamenti base;
     
  10. STAR PLATINUM

    STAR PLATINUM Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Matteo Ferrarini
    Squadra:
    San Pio X
    Io sono andato da un privato per il laser, vero che costa di piu' ma almeno trovi spazio in una settimana ma ricordati che e' una soluzione provvisoria, se il problema e' la cartilagine prima sfiammi ma poi devi curartelo altrimenti ritorna molto velocemente.
     
  11. Robertacaliffo

    Robertacaliffo Nuovo Utente

    Ti quoto!:approved:
    Alcune volte è necessario rivolgersi a degli specialisti privati, anche se pensandoci sembra che non sia giusto. D'altronde la sanità italiana ha le sue forti pecche.
     
  12. Hitman

    Hitman Utente

    Squadra:
    Villaggio Sport sez. TT A.D.
    Ciao,
    mio padre soffre da anni di artrosi cervicale e uno dei problemi legati a questa patologia dipende proprio dalle cartilagini consumate. Ho letto su Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Artrosi) che una delle strategie per combattare la malattia prevede l'uso dell'acido ialuronico. Per caso è questo il farmaco che hai usato?
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina