1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme Lisce Problema tibhar genius

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da gimobass, 31 Gen 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. gimobass

    gimobass Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    aics sestese
    Salve a tutti!
    Mi è successa una cosa strana...appena arrivato in palestra ho tolto un genius rossa e l'ho riposta topsheet contro topsheet con una t88-1 nella custodia...saranno state a contatto un paio d'ore...forse 4...
    Quando ho riaperto la confezione per montarne una su un telaio mi sono accorto che si sono create delle bolle "complementari",nel senso che in corrispondenza di una bolla su una gomma,sull'altra si è creata una fossa...ho provato a montare la genius che vedete in foto qui sotto e mi è risultata totalmente scontrollata,facendo volare la palla a 2 metri dal tavolo in alcuni colpi,sotto rete in altri...rimanendoci veramente male...è come se si fosse boosterata a contatto con la t88,peró a "macchia di leopardo"...dite che a questo punto sono da buttare entrambe?
    [​IMG]
     
  2. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    Che roba strana.
    Ma la T-88 era trattata con l'olietto?

    Cmq prova a metterle in orizzontale e lasciarle all'aria per qualche ora o giorno (non importa sul terrazzo, va bene anche in un cassetto).
     
  3. gimobass

    gimobass Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    aics sestese
    No...devo ancora iniziare a usare l'olietto...ho provato a lasciarle su un piano ma nulla...sembrano "fuse"
     
    A Sette piace questo elemento.
  4. gnagno

    gnagno Utente

    Squadra:
    Bolghera
    Capitata stessa cosa con una h2 e una boost tc, l'h2 aveva come 3 bolle che spuntavano fuori e la tc invece aveva degli affossamenti... La ho staccata e lasciata riposare per qualche giorno nel cassetto e poi incollata sul telaio premendo bene la zona delle bolle. Non ho riscontrato quasi nessun problema io invece, sarà perchè sono scarso e non colpisco mai nello stesso modo o per qualche magia nera, fatto sta che ora le bolle sono semiscomparse, infatti le vedo solo in controluce guardando nella zona specifica. Non spaventarti troppo, se hai una gomma di riserva usa quella per il momento mentre quella "malata" la lasci per un po da sola.
     
  5. tommygv

    tommygv Utente Noto

    Che colla usi? Ne era rimasta un po' sulle gomme? Ad occhio mi sembra un effetto chimico piottosto che fisico ma non sono un esperto in materia e potrei sbagliarmi. ..
     
  6. gimobass

    gimobass Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    aics sestese
    Uso la stiga in tubetto,ma zero colla sul topsheet,garantito...
    È come se il topsheet della t88 avesse iniziato a "smangiucchiarsi" la genius...
    Meno male che me ne sono accorto in tempo!!
    Forse è per questo che la t88 pesa così tanto??si magna la concorrenza!!
     
    A gnagno piace questo elemento.
  7. tommygv

    tommygv Utente Noto

    Ahahahahah oddio! Si effettivamente questo è abbastanza inspiegabile o_O
     
  8. nemesi

    nemesi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Paolo Gussoni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD GSO Arese
    Hai visto il film La Cosa ?
    La tua T-88 non è quello che dice di essere.
     
    A guruzz75 piace questo elemento.
  9. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    ...prova con una corona d'aglio e un paletto di frassino al centro della gomma !!! ;)
     
    A politiz29 piace questo elemento.
  10. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ma qualcuno crede che le piume siano asciutte e piene solo d'aria? Dai... basta sentire l'odore appena aperte.
    Comunque, qualche giorno e dovrebbe tornare tutto a posto.
     
  11. gimobass

    gimobass Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    aics sestese
    non è tornata a posto, però l'ho incollata su un telaio da testare con un bel po' di colla sia sul legno che sulla piuma, li ho lasciati asciugare ben bene e poi l'ho stesa premendo forte con il rullo...ed è quasi invisibile la fossa...anche se comunque c'è....
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina