1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Primorac europeo vs waldner senso carbon vs schlager precision

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da butterfly95, 31 Gen 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. butterfly95

butterfly95 Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    un mio compagno di squadra possiede un primorac europeo con tenergy 64 e uno schlager precision sempre con le 64....ha pensato di sostituire la schlager con il waldner senso carbon....com'è paragonato allo schlager?( gli interessa top, scambio,smash,blocco,taglio...tutto insomma:D)...e come velocità e controllo????grazie...:D

2. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Gran bel legno il Waldner senso carbon, sensibilmente più rigido del primorac ed un pò più rigido dello Schlager, si parla comunque di legno abbastanza elastico che consente una buona parabola e molto controllo.
    Più veloce di entrambi, ma comunque molto preciso.
    Ribadisco, un'ottima scelta, secondo me. :approved:

3. butterfly95

butterfly95 Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    grazie fields of sun:Daltri pareri????
    anche a me interesserebbe...come si comporta rispetto al persson power play( non il senso v1, quello normale, che dovrebbe essere tra all+ e off-)

4. RickyRich

RickyRich Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Casomai tra un 0ff- e un off

io li possiedo entrambi (senso carbon e persson powerplay) e ti posso dire che il waldner è più rigido
    se preferisci toppare il persson ti aiuta + su palla tagliata

ciao

5. butterfly95

butterfly95 Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    vacca bo non pensavo di avere un cannone del genere tra le mani...io che pensavo fosse un all+!!!!!ma sei sicuro di non confonderti col senso v1??? non perchè non mi fido, ma non pensavo di tenere su un telaio del genere con le gomme che ho in firma..e io che lo trovavo un po' lentuccio....ma dato che questo telaio ce l'ho da tantissimo,da quando ho cominciato a giocare,forse non mi rendo bene conto....secondo come qualità globale qual'è il migliore tra il mio e il senso carbon???come velocità???grazie:D

6. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Io ho usato il Persson Powerfibre (quello con fibra di vetro) e sinceramente l'ho trovato più rigido e veloce del Waldner Carbon...
    Il Waldner Carbon è molto simile al Waldner Diablo ma è leggermente più rigido a causa del carbonio. Sia chiaro, non è un missile anzi è un telaio che ti permette di fare tutto. Io lo consiglio a tutti... Peccato che il "Carbon" nel nome mette un pò di paura perchè sembra sia un telaio velocissimo cosa che invece non è (leggete il telaio che uso io e capirete...)

7. butterfly95

butterfly95 Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ho una mezza idea di cambiare telaio anch'io....stavo pensando o al waldner carbon o al persson power play senso v1....cosa mi sapete dire????piccolo confronto tra i telai in questione????grazie:D

8. giasone5

giasone5 Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT San Salvatore
    Ciao!
    Io qualche anno fa avevo il primorac japan con le bryce fx incollate! Il miglior abbinamento possibile per me! Poi con ste nuove gomme del cavolo ho dovuto cambiare...uso il materiale che ho in firma...il waldner è il miglior telaio in circolazione per velocità, controllo, parabola, rigdità! Poi è soggettivo e dipende dalle capacità e dal gioco ma è proprio un' ottimo legno!!

9. butterfly95

butterfly95 Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Penso che a fine stagione mi prenderò un senso carbon:Dmi attizza proprio....
    scusate l'OT, ma secondo voi il telaio nuovo è necessario laccarlo o è solo una figata un po' inutile???io non lo ho mai fatto ma molti ci si trovano bene....mai provato la lacca della donic????vorrei acquistarla da pagano assieme al telaio...grazie:D

10. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Con le nuove colle ad acqua molto adesive se i legni esterni sono di legno morbido (tipo Avalox P500, per esempio) è consigliabile passare uno strato leggero di lacca per evitare il distacco di schegge di legno durante lo scollaggio delle gomme. Se gli strati esterni sono duri (tipo Ebanholz) la procedura è superflua. Imho. ;)

11. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    In teoria sì, ma pure l'Ebenholz ha la tendenza a scheggiarsi nelle fasi di scollaggio... Molto meno del Clipper CR che usavo in precedenza ma non è del tutto esente! :approved:

12. Jan-Ove Waldner

Jan-Ove Waldner Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Premetto che ho provato tutti e 3 i telai e secondo me il migliore è proprio il Waldner Carbon, è completo sotto tutti i punti di vista. Anche il Primorac ottimo legno ma quello fatto il Giappone è superiore come qualità all'europeo.

13. SardusPong

SardusPong Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Luciano Macrì
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT Carbonia
    Ho da dicembre scorso il Waldner Senso Carbon, e non posso che parlarne bene! :)

A acialli piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina