1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Primo torneo con telaio secondo nuovo regolamento

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Gianlu, 13 Mag 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Gianlu

Gianlu Non Attivato

Ciao ragazzi (tranne Nerd che è vecchio pure dentro:)).

Domenica ho giocato il mio primo torneo con un nuovo telaio, nuove gomme ad effetto colla fresca e l'incollatura con colla ad acqua.

La cosa è successa lunedi' scorso.
    Sto lavorando in questo periodo a Terni e ho la fortuna di giocare , ospite, nel palazzetto dell'omonima squadra. il tt terni.

Li mi hanno prestato la colla ad acqua . Un tubetto della Nittaku e ho messo sul nuovo telaio: Il kreanga powerspin off.
    Le due gomme usate sono andro roxon sul dritto e donic sonex sul rovescio.

Devo dire che all'inizio la cosa non mi è piaciuta per niente.

La colla ci mette tipo mezz'ora ad asciugarsi.
    E' vero che deve essere incollata una volta sola nella vita ma aspettare 1 ora per avere un telaio con cui scambiare è un pò troppo.

Le prime indicazioni che posso darvi è
    avere pazienza di farla asciugare.
    E poi di usarne pochissima sia per il telaio che per le gomme.

Una volta spalmata sul telaio e sulle gomme lascia il bianco sui materiali.
    come se fosse vinavil.

Altra cosa , non serve a niente sventolare il tealio e ho cercare di far diventare delle bandiere le gomme agitandole per farle asciugare il prima possibile :D.

La colla ad acqua ci mette un sacco di tempo ad asciugarsi.

Potete e dovete incollare solo quando il bianco , sia sulle gomme che sul telaio sia completamente evaporato.

Sparito, niente.. non deve rimanere traccia ma il punto è che
    attacca tantissimo.

E' difatti consigliato una lacca speciale sul telaio perchè una volta incollata appicica talmente tanto che mi hanno detto che se provi a staccare ti può partire anche dei pezzi di telaio assieme alla gomma.

Io ovviamente non ho fatto un 'incollatura ottima :(

Non avevo la lacca, (quella ce l'ha nerd nella borsetta :cool:)
    e non ho fatto asciugare la colla completamente se no sarei rimasto altre 2 ore per fare qualche scambio e provarlo.

Il rullo per incollare poi è necessario perchè una volta incollato cosi' te la tieni e percio' è meglio farlo bene.:goccia:

Ed eccoci alle impressioni dopo 10 giorni e soprattutto dopo un torneo.
    Tra l'altro un torneo importante come il campionato regionale:

All'inizio appena incollata sembra che stai giocando con un pezzo di legno.
    Con un racchettone o una mattonella.
    Sulle mie gomme ci sono delle piccole bolle perchè non ho fatto asciugare bene la colla ma dopo si asciugano con il tempo.

Al torneo invece, ossia domenica scorsa dopo 7 giorni, la gomma e il telaio erano diventati più sensibili e devo dire che le impressioni stanno diventano estramamente positive per quanto mi riguarda :approved:

Sono difatti contento dei nuovi materiali ... ;)
    Secondo me avantaggiano chi gioca di attacco e il bel gioco.

Penso che dopo tutto quello che si è detto i pongisti saranno soddisfatti delle nuove regole.
    Ora chi sa incollare bene o male con la colla classica non avrà più dei vantaggi rispetto alla colla ad acqua.
    Chi incollava prima della partita cercando di sfruttare la velocità e la potenza al massimo non potrà più farlo .

Adesso secondo me togliendo le puntinate vetrificate e aggiungendo la regola dell'incollatura ad acqua singola il vero valore del giocatore medio/alto si vedrà di più.

Certo per i campionissimi (primi 100 di italia) credo cambi poco ....

Comunque impressioni positive e tra l'altro credo di aver azzeccato il telaio che stavo cercando da tempo e che non cambierò più :approved:

2. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    POtresti darci una valutazione delle andro roxon.
    Grazie

3. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    ngulo che dio di nerd che sei!!!!

4. Gianlu

Gianlu Non Attivato

Non rispondo alle provocazione. sono un bravo ragazzo.
    Ignorerò la tua discussione :D

e ora sotto con il commento sulla roxon .. scusami tanto pimple amico mio :eek:
    - - -
    Certo come no.
    Consideriamo per prima cosa che la colla ad acqua è ancora "viva" nel telaio e che il telaio stesso è veloce e rigido e nuovo per me.
    Quindi tra qualche giorno potrei dirti meglio .
    Fatta questa premessa posso dirti le mie impressioni sulla roxon.

Io ho preso la 450 , ossia la versione soft della roxon.
    Nera e max.

posso dirti che come si dice nel sito è vero che ha un grande impatto sulla pallina e quindi riesci a centrarla bene però non è vero secondo me che ha molto controllo.
    Forse quando si asciugherà di più la colla e quando avro' capito bene il telaio vedrò che è sensibile come dovrebbe essere quella gomma 450.

per ora mi sembra invece una gomma dura , molto di impatto ed ideale per chi gioca da lontano e vuole chiudere lo scambio con un top forte e in pochi colpi.

Non so se questo è il tuo gioco ma se lo è te la consiglio.

La versione 500pro dicono che sia anche più di attacco e meno tenera.

Non so che altro dirti al momento ma direi che in definitiva è una gomma ottima ma deve essere montata su telai più leggeri e sensibili che su quelli rigidi e potenti.:dati:

questo è il mio giudizio al riguardo della roxon.

Ciao e buona giornata piena di buone cose :birra:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina