1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Prima racchetta

Discussione in 'Principianti' iniziata da Nmatteo96, 7 Dic 2020.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Nmatteo96

    Nmatteo96 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Matteo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao, sono nuovo quindi non so se sto scrivendo nel posto giusto o altro...
    Sono un tennista, ma da da quest'anno ho cominciato a giocare anche a tennis tavolo e vorrei prendermi una racchetta mia.
    Non ho ancora capito bene se preferisco un gioco più veloce o difensivo. Certo mi piacerebbe un gioco più veloce, ma soprattutto che mi permetta di essere preciso.
    Nel scegliere le racchette per me è un caos: tra telai e gomme mi perdo.
    Avete dei consigli? (possibilmente una racchetta buona però senza spendere troppo)
    Guardando un po' di siti mi ispirava come marca la butterfly anche perché poi me la assemblano già loro.

    Grazie
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 7 Dic 2020, Data originale: 7 Dic 2020 ---
    Ho letto un po' la vostra guida e mi sono fatto un'idea; potrebbe andare una fatta così?
    Telaio: BOLL ALLROUND
    Gomme: Rossa x dritto SRIVER EL da 1.9 mm
    Nera x rovescio SRIVER EL da 1.7 mm

    Fatemi sapere, o proponetemi pure alternative
     
    A demonxsd e Più scuro piace questo messaggio.
  2. Peones

    Peones Nuovo Utente

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Aquile Azzurre
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 7 Dic 2020 ---
    Ciao, ti vuoi trattare subito bene)). La Butterfly ha prodotti di altissima qualità quindi non posso dirti altro che è un'ottima scelta. Forse su una allround metterei una Tenergy 05 che è un pò più veloce ma quello che hai pensato è un bel set up. Attendiamo commenti dei giocatori più esperti. Ciao
     
  3. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    Tenergy ad un principiante?..


    Bah
    ..
     
    A Jackcerry piace questo elemento.
  4. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Essendo un tennista hai principalmente due strade:
    Quella che fanno tutti cioè telaio off...off-...tipo primorac della Butterfly o appena più veloce gomme normalissime lisce da 2.00mm non spenderei per due tenergy in quanto inutili per chi inizia e andrei su gomme tipo xiom Vega euro o equivalenti.....e poi allenamento imparare i fondamentali e pian piano si migliora.
    Seconda strada venendo dal tennis sai colpire piatto e hai già una certa sintonia con la racchetta il problema principale a cui subito ritrovi di fronte è la gestione dello spin, metti due antitop offensive tipo antipower e giochi piatto fregandosene dello spin.
    Chiaramente nel primo caso la partenza è traumatica ma poi potrai crescere nel secondo inizierai a vincere prima ma il livello del tuo gioco sarà inevitabilmente limitato.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 8 Dic 2020, Data originale: 8 Dic 2020 ---
    La racchetta che hai postato per iniziare è perfetta.
     
    A off-ready e genioboy piace questo messaggio.
  5. Jan-Ove Waldner

    Jan-Ove Waldner Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Per iniziare va benissimo.
     
  6. tOppabuchi

    tOppabuchi misantro-pong

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Lascia stare le tenergy.
    Tra un paio d’anni saprai e potrai apprezzarle.
    Per adesso, due gomme come quelle che ha consigliato @andras van benissimo.
    Le sriver, benché ottime gomme, sono tecnologicamente superate.
    Potrebbero anche andare, ma allo stesso prezzo troverai anche qualcosa di più performante.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina