1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

PRIMA RACCHETTA

Discussione in 'Principianti' iniziata da Francesco Pasta, 20 Apr 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Francesco Pasta

Francesco Pasta Nuovo Utente

CIAO a tutti.
    E' la prima volta che scrivo sul forum, dopo aver letto varie discussioni.
    Mi presento: sono un ragazzo di 18 anni che dopo vari anni che gioco a ping pong a scuola ho deciso di comprarmi un tavolo da ping pong.
    Dopo aver acquistato il tavolo ora vorrei acquistare anche una racchetta "vera". Il mio stile di gioco è piuttosto aggressivo, cerco sempre di chiudere il punto.
    Pur avendo letto molte discussioni ancora non mi è chiaro che tipo di materiali sarabbero più adatti a me. Quindi vorrei consigli da tutti voi.
    Il mio budget si aggira sui 50 euro, e cosa importante che ancora non mi è chiara è:" i siti se ordino il telaio e le gomme me le assemblano direttamente loro o no o devo richiederlo io?"

grazie a tutti.

2. pong73

pong73 dr.evil

Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
    se richiedi ti assemblano loro la racchetta,se non mi sbaglio gratis,come prima racchetta ti consiglio una all+ tutto legno c on 2 stiga mendo da 2.0mm non di più.però prima di comperare rispondi ad una domanda:vuoi iscriverti ad una società o vuoi solo giocare a casa?

3. Francesco Pasta

Probabilmente giocare a casa e ad un circole di tennis dove sono iscritto e basta. Però non si sa mai...

4. eymerich73

eymerich73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Importa forse?
    Squadra:
    ASD TT Maurizio Lembo
    Spendi il meno possibile sulla racchetta, non oltre i 40-45€ visto che se frequenti un circolo con altri giocatori potresti scoprire presto altri materiali più confacenti al tuo gioco (la prima racchetta è giusto per iniziare a usare materiali migliori delle preassemplate) e farti consigliare da chi nel circolo è più esperto.

5. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    circolo di tennis o di tennistavolo?
    Se non pensi di prendere lezioni o non hai nessuno che ti insegna puoi anche orientarti per una preassemblata.
    in ogni caso spendi meno possibile, se resti amatore autodidatta il materiale non fà alcuna differenza.

6. tomslik

tomslik Utente

Squadra:
    TT Bariano
    una qualche soddisfazione ce la si può prendere anche se non gareggi. Il 'bel gioco' da sempre soddisfazione. Se il budget fosse 20 euro, direi preassemblata. ma visto che vuoi spendere fino a 50 euro, falla fare. con 30/35 euro puoi fare una racchettina, non una Ferrari (che tanto non ti serve), ma sicuramente divertente. Te ne cito una fatta fare da ttplanet che abbiamo provato proprio x chi inizia: LKT Istinkt e due gomme LKT Pro XT (35 euro). ti avanzano anche due soldi per la spedizione, è una racchetta Allround leggera con cui fai tutto. Di gomme e telai ce ne sono... questa soluzione l'ho provata e la vedo usare con soddisfazione. buon divertimento!!

7. paolodalecce

paolodalecce per me, rimarrà sempre PING PONG.

Nome e Cognome:
    Paolo D'Elia
    Squadra:
    ASD TT SALENTO
    cercala da qualche socio del forum ( noi abbiamo di tutto e di più) , non comprarla nuova , troverai quello che cerchi e non spenderai troppo, buon divertimento

8. mirkoimperoxx76

mirkoimperoxx76 Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Xiom off classic+palio macro max+lkt pro xt =53euro spedita. Tutto nuovo a parte il telaio usato mezz'ora.

9. Francesco Pasta

Grazie a tutti per le numerose e veloci risposte... allora vorrei orientarmi non su una preassemblata, quindi avanti con i consigli!
    grazie ancora siete grandissimi

10. pong73

pong73 dr.evil

Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
    vai alla Decatlon ne trovi un po'.io per sfizio mi sono preso la Waldner,se non ricordo male 17€

11. paolodalecce

Nome e Cognome:
    Paolo D'Elia
    Squadra:
    ASD TT SALENTO
    pessimo suggerimento

12. Francesco Pasta

Rielenco e aggiungo altre informazioni che potrebbero darvi maggior aiuto a darmi consigli utili:
    -Utilizzerei la racchetta per giocare con amici ma anche con persone che giocano "veramente"a tt in un circolo di tennis dove però ci sono molti giocatori di tt.
    -il mio stile di gioco è aggressivo
    -vorrei migliorarr il rovescio
    -budget 50 € max

Grazie a tutti

13. eymerich73

eymerich73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Importa forse?
    Squadra:
    ASD TT Maurizio Lembo
    Il budget è perfetto per una racchetta adatta a perfezionare la propria tecnica, visto che vuoi migliorare il rovescio, peccato che senza un allenatore la cosa non sarà tanto facile; non credo che gli altri giocatori si metteranno lì a tirarti centinaia di palline correggendoti i gesti quando li sbagli; comunque puoi prendere la cosa così come viene e acquistare ottimi materiali per una racchetta ALLROUND qui sul forum, perché gli stessi materiali comprati nuovi ti farebbero sforare anche se di poco il budget.

14. Francesco Pasta

Vorrei informazioni sulle gomme, visto che non ci capisco molto... grazie
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 22 Apr 2013, Data originale: 22 Apr 2013 ---
    Guardando un po' sul sito zeropong avrei deciso di optare per il telaio STIGA ALLROUND CLASSIC e come gomme 729 FX-C.....
    andrebbe bene? consigli gomme?

15. paolodalecce

Nome e Cognome:
    Paolo D'Elia
    Squadra:
    ASD TT SALENTO
    ti faccio la mia proposta:

andro

Sanwei Gears

TT Planet

Il telaio anche se usato è praticamente nuovo.

le gomme sono nuove imbustate.

la gears è nera max, la 729 è rossa da 1.5mm

con questa combinazioni non solo impari, ma puoi giocare a qualsiasi livello.

il tutto a 55 euro spedito con raccomandata

ciao

Paolo

16. Francesco Pasta

Ho già acquistato da una persona qui sul forum, grazie comunque a tutti.

17. tomslik

tomslik Utente

Squadra:
    TT Bariano
    .... Ma almeno dicci cosa hai preso!!! Così o ti benediciamo :clap... O ti malediciamo :famale:

18. Francesco Pasta

Ho optato per una TIBHAR STRATUS POWERWOOD OFF-

che ne pensate?

19. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    ma chi te l'ha venduta ti ha dato anche le gomme oppure pensi di giocare solo col legno ?

A ZZTOP piace questo elemento.
  20. michela123

michela123 Utente Attivo

Che io sappia è un off e sinceramente avrei optato per qualcosa di più lento come prima racchetta

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina