1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

prima racchetta seria

Discussione in 'Principianti' iniziata da Max.1000, 28 Ago 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Max.1000

Max.1000 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Massimiliano Strippoli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Salve a tutti, mi chiamo max e sono nuovo a questo forum
    Io gioco a tennis da tavolo a livello amatoriale e da spiaggia e ora che ho acquisito un po' di esperienza (gioco da tre anni) pensavo di prendere una racchetta seria. All'inizio pensavo ad una preassemblata ma informandomi mi sono reso conto che non ne vale la pena
    Poi sono andato nel sito zeropong.it e pensavo a ciò:
    Telaio: ktl instinct
    Gomme: lkt pro XP gold dragon e lkt rapid soft

Voi che ne pensate sono facili da usare ?? O avete qualcosa di meglio da consigliarmi, quale é più adatta per il dritto e per il rovescio?? E che colore e spessore devo scegliere per l'una el'altra gomma?? zeropong può assemblarla prima che mi arrivi sapete non sono molto pratico

P.s. a me piace schiacciare di dritto e a volte dare top spin e back spin e ho bisogno di una gomma che mi aiuti a mettere palle poco sopra la rete (basse per capirsi)
    Il mio budget é limitato al prezzo dei pezzi che ho citato qui sopra

Grazie anticipatamente e buon tennis da tavolo :clap.

2. smarta

smarta Utente Noto

per iniziare direi che è perfetto il materiale. consiglio di stare basso con la gommapiuma ( 2mm con la xp sul dritto e 1,8 con la soft sul rovescio). sul colore scegli quel che vuoi

3. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Il problema non è la racchetta, ma la capacità di chi la usa. Se avrai la pazienza di andare a leggerti le altre discussioni sullo stesso argomento (o quasi) troverai discreti buoni consigli.

4. Max.1000

Max.1000 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Massimiliano Strippoli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie mille mi sono riletto tutte le precedenti discussioni ma in quali siti trovo le gomme che avevo citato prima e me le possano assemblare loro perché su zeropong la gomma lkt XP gold dragon la vendono solo con spessore 2.2 mm avete altri siti da consigliarmi. Grazie ancora per tutto
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 28 Ago 2013, Data originale: 28 Ago 2013 ---
    Cmq so che questo tipo di racchette hanno bisogno di una certa mano ci vuole molta precisione e permettono poco:approved:

5. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    + che questione di mano (che viene dopo da sola in base alle proprioe capacità) è questione di tecnica se sai eseguire correttamente i colpi sfrutti il materiale altrimenti una racchetta da 15 euro è come una da 150.

6. Max.1000

Max.1000 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Massimiliano Strippoli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    hai assolutamente ragione ma come posso capire se ho abbastanza tecnica?
    e cmq in quali siti posso trovare i materiali che cerco e dove me li possano assemblare loro con qualche euro in più.
    grz mille siete sempre i migliori

7. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    messa così posso assicurarti che non hai nessuna tecnica se nessuno ti insegna è mpossibile acquisire da soli la tecnica nemmeno di 1 colpo ci sono troppe cose da quelle basilari (posizione delle gambe, del busto movimento del braccio, spostamento del peso ecc..) a quelle + difficili che riguardano il corretto timing sulla palla in abse al colpo che si và ad eseguire.
    quindi il cosiglio è sempre lo stesso cerca una palestra dove giocano e dove possono insegnarti, i video se non sai cosa guardare servono a poco e nulla la pratica senza sapere cosa fare fà solo danni dato che llenarai un movimeto sbagliato quindi l'unica via percorribile è avere una persona qualificata che ti insegna.

A Max.1000 piace questo elemento.
  8. Max.1000

Max.1000 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Massimiliano Strippoli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    bè le cose principali me le hanno insegnate posizione impugnatura movimento del braccio spostamento del peso palleggio di dritto e rovescio servizio con effetto però le cose più difficili no. ascolterò il suo consiglio e mi rivolgerò ad una palestra.

scusate la mia testardaggine :muro:ma è solo per sapere [​IMG] questa gomma esiste solo 2.2 mm?? se la risposta è no dove posso trovare questa gomma ad uno spessore più basso?

9. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    se te le ha insengate uno che gioca in palestra/ squadra è un conto se te la ha insegnate un giocatore da bar/spiaggia al 100% sono sbagliate, tieni presente che solo per i colpi fondamentali dritto e rovescio (scambio-blocco-palleggio tagliato-apertura in top-e top ) partendo da zero ci vuole + o meno un anno con 2 allenamenti a settimana seguiti da un istruttore e non tutti riescono comunque.
    In ogni caso segui il mio consiglio e iscriviti nella palestra + vicina a casa dopo 4-5 allenamenti (2-3 settimane) avrai le idee molto + chiare e i materiali a sto punto fatteli consigliare da chi ti vede giocare e probabilmente la palestra avrà anche degli sconti da qualche venditore.

10. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    :mumble:
    Stiga - Prima Racchetta | Tennis-Tavolo.com

... è che sono argomenti difficili...

Ultima modifica: 29 Ago 2013
  11. Marvel64

Marvel64 Utente stagionato

Nome e Cognome:
    Maurizio P.
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD GS CRAL Roma Tennis Tavolo
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina