1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

presidenza fitet. ad ottobre 2016 un vincitore .... e dei perdenti ?

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da rico60, 1 Ago 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    bene bene, presto un nuovo presidente.:king:
    Un presidente che nel desiderata di tutti renderà grande il vostro sport:banana:. Me lo auguro con tutto il cuore perchè amo il vostro sport :birra:... chissà che un giorno non sia anche mio ( almeno in tempo per giocarmi i nazionali over 80 ... spero):sisi:.

Uno vincerà .... ma ci saranno dei perdenti ?:meschino:
    Il presidente sarà eletto dalle società, non certo dai tesserati:dati:. Sarà per l'ennesima volta il presidente delle società:approved:, eventualmente di "alcune" società:whistle:, o sarà il presidente di tutti :azz:?
    Quel che è certo che anche questa volta non sarà certo il presidente dei tesserati e degli atleti perchè non sono certo loro ad eleggerlo:mumble:. Non siete voi.:nono::nono::nono::nono::nono::nono::nono:
    Voi potreste non volerlo, magari anche tutti i vostri compagni non lo gradirebbero ma ... se piace al vs presidente il vostro desideratà non conterà, come sempre, una minchia.( Giorno, chiedo venia in anticipo ma rende bene il concetto).:hail:

Di Folco:campione:, Cicchitti (?):campione:, Bosi:campione:, Vermiglio:campione: e Di Napoli:campione:.
    Nomi prestigiosi, la storia del ping pong ... questo vale almeno per uno di essi ma è giusto accomunarli tutti. Dei grandi.:clap.

Accomuniamoli .... ma si accomuneranno ? :meschino:
    potrà Di Folco , se eletto, non fare un pò di spazio all'amico Cicchitti ? all'amico Di Napoli, al fratello Vermiglio ? al plurimedagliato e pluripresidente Bosi ? :nono:

e Cicchitti ? Vermiglio ? potranno non invitare e sedersi accanto a loro il Di Napoli ed eventualmente il Bosi ?:nono:

e Renatino mio potrà, nella sventurata ipotesi le visite di cortesia fatte insieme al "quasinonnoatempopieno" ( ma non oggi ancora .... e forse manco domani) sortissero miracolosi effetti, fare a meno della "collaborazione" dei nostri eroi e poi resistere per 4 anni alle critiche che gli piomberebbero costantemente sul groppone ? :rotfl::bash:Disporrebbe della forza di corpore e mens per resistere ?

Finirà a tarallucci e vino, probabilmente come mai è stato ... e come voglio sperare mai più succederà .... se tra altri 4 anni questo sport sarà ancora vivo, lo statuto radicalmente rivisto ... e magari voi ( e me) a votare.

A ottobre saranno tutti vincitori, nessun perdente .... comunque non loro.

In alto i cuori e sia lode al Signore ! :banana:

Un saluto ed un augurio ai vostri presidenti che spero sappiano evitare comunque il peggio, magari voi ed i vostri compagni siategli vicino in questi due mesi e mezzo che mancano all'incoronazione del nuovo re.;) ... e dei suoi, comunque, futuri cortigiani.

Daje Bruno, daje Renato, Daje Alberto, dajeeeeeeee !!!!! fateci sognare.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 1 Ago 2016 ---
    Dimenticavo Bosi.
    Potrà/potrebbe Bosi fare a meno di tutti loro ? Bella domanda:mumble::mumble::mumble::mumble:, ma difficilissima risposta:confused:
    .

Ultima modifica: 1 Ago 2016
  2. cucciolo

cucciolo Utente Noto

una informazione,per quello che so io in tutte le federazioni votano le società

A Lord_Destroyer piace questo elemento.
  3. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    foss'anche ?

C'è sempre un primo ... ed oggi si ha anche la tecnologia che rende molte cose possibili prima impensabili.
    C'è sempre una prima volta ... e quando arriva, dopo tante seghe, ti par di toccare il cielo.:banana:
    ... Pensa che io son di quelli che volentieri voterebbe direttamente anche per il Presidente .... della Repubblica.

.... 4 anni a disposizione per "lavorarci" sopra ... senza farci sopra, nel frattempo, troppe seghe

Ultima modifica: 1 Ago 2016
  4. TEMPESTA

TEMPESTA Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Personalmente sono convinto che al 90% degli atleti non frega niente l'elezione

A Stella Alpina piace questo elemento.
  5. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    90% ??? sei un'inguaribile ottimista.
    ... ma io un inguaribile e cocciuto, nonchè paziente, visionario ... scenderò in campo. A 80 anni ? e sia ..... me ne mancano solo più 24. :)

6. TEMPESTA

TEMPESTA Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Forza rico!

7. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    @rico60 sei serio? pensi davvero che qualsiasi sia l'eletto poi farà sedere* gli altri nel consiglio?

Vedo solo Vermiglio e Di Folco un minimo compatibili, gli altri proprio no.

*Tra l'altro non penso che i candidati presidenti perdenti possano poi entrare nel consiglio del candidato eletto quando successivamente al presidente saranno votati i consiglieri.

8. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    pensi davvero che Matteo possa far sedere alla sua destra Angelino ?
    pensi davvero che Denis possa sedersi a sinistra ( per così dire ) di Matteo ?
    pensi davvero che ........

Son politici, non pensare ... e , fai come me, cerca di non essere troppo serio. :birra:

.... se poi Renato non potrà sedersi perchè era candidato alla presidenza magari si accomoderà sulla poltrona di consigliere il "quasinonnoatempopieno" .... e così vale per gli altri candidati.

... lascia viaggiare la fantasia che spesso vien poi superata dalla realtà ....

Ultima modifica: 5 Ago 2016
  9. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    .... prove tecniche ( o grandi manovre ?) di "accomunamento" in corso ?
    ... Ma dai, davvero ?:D:mumble::D:banana:

10. TEMPESTA

TEMPESTA Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    speriamo che non perda ancora una volta il tt

11. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    I candidati alla carica di presidente non possono entrare in Consiglio da consiglieri in caso di sconfitta. I consiglieri eletti possono essere di liste diverse e quindi formare una squadra "mista".

12. TEMPESTA

TEMPESTA Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Sul sito fitet liguria candidati all'assemblea elettiva. Borella Presidente, tra l'altro unico candidato. Rico, ma non è nella squadra di Renatino?

13. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    ... non siate impazienti .... e usate un pò piû la testa.

Il tt non perderà mai .... manco gioca, come fa a perdere?

14. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Sai com'è!? Se dovesse perdere si consolerebbe tenendosi la carica di presidente regionale. Se vincesse a Terni si dovrà dimettere a Genova.

15. emilio68it

emilio68it Utente Noto

Nome e Cognome:
    Emilio Arbasino
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Mi sto un pochino informando sulla "politica" del mondo del Tennis tavolo grazie al nostro Forum e un pensiero incombe, al momento se non erro, nella maggioranza delle regioni stanno vincendo i presidenti uscenti, in molti casi anche unici candidati. Questo cosa vuole dire? Nessuno disposto a presentarsi a livello locale dove c'è da rimboccarsi le maniche? Ma se tutti i presidenti uscenti hanno fatto un buon lavoro allora ciò che non và è proprio a Roma? Oppure, vista al contrario, anche se cambia la guida a Roma, cosa potrebbe cambiare a livello regionale dove è tutto come gli anni scorsi?

16. tOppabuchi

tOppabuchi misantro-pong

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Permettimi una domanda, @rico60....

Liberissimo di mandarmi a stendere se vuoi, anche perché non credo di conoscerti e, giustamente, non mi devi nulla.

Da quello che ho letto in altri post, tu non dovresti essere un giocatore o tantomeno un dirigente di qualche squadra, se non erro..
    La domanda quindi è: perché sei sempre così critico verso la politica della FITET?

Io appartengo a quella schiera degli "atleti" (volutamente virgolettato in quanto di atletico non vi è nulla...), che si disinteressano (magari sbagliando) di tutte queste storie...e non capisco perché uno come te, che forse sei semplicemente un appassionato sanguigno (anche se onestamente non credo, in quanto scrivi spesso "il vostro sport"), si debba prendere dei mal di pancia gratuiti.

Perdonami, ma sono curioso!!
    :hail:;)

17. Milocco Ettore

Milocco Ettore Utente Noto

Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    La tua riflessione è veramente sferzante.Sai che ti dico?Chi c'era prima non ha fatto tutto male,oppure "L'è tutto da rifare"come diceva Bartali.
    No,con i mezzi che abbiamo 's'è cercato di rafforzare quello che di buono già c'è sia sul piano della gestione generale,sia sul piano organizzativo
    vedi Tornei,Campionati,processi informatici,etc..e magari in qualcosa si può ancora migliorare.
    Una cosa va detta,però.Non ci si è accorti,o almeno non abbastanza che la sfida,la sfida vera è quella sul piano internazionale.Vinci il top 12 italiano e nessuno sa.Vai in finale agli Internazionali di Parigi,alle semifinali del Campionato europeo di Lisbona,o cominci a far partita ai prossimi Campionati mondiali di non so dove con buone prestazioni,ecco che la televisione,la stampa internazionale comincia a parlare di te.
    Vuoi che i nostri mass media non si accorgano?Ecco che val la pena di organizzare anche da noi qualcosa d'importante,magari con la tele,la stampa al seguito.Anche il mondo produttivo potrebbe trovare interessante lanciare un nuovo prodotto industriale e compartecipare alle spese.
    Alla base di tutto,però,occorre trovare chi fa le "prestazioni " a quel livello là.Una volta presa coscienza del tratto di strada da fare,ne dobbiamo diventare tutti consapevoli per favorire quelle "prestazioni".A pelle sento che qua o là c'è qualche resistenza ad addentrarci lungo quella via.
    C'è da rimboccarsi le maniche,ogni suggerimento è benvenuto.

A emilio68it piace questo elemento.
  18. emilio68it

emilio68it Utente Noto

Nome e Cognome:
    Emilio Arbasino
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Infatti è proprio quello che volevo dire, mi spiace di non essere riuscito a farlo percepire, anche nella mia regione c'è un solo candidato, una persona che non conosco personalmente ma che tutti mi hanno detto che vale e si sbatte per il movimento. Ipotizzando che sia così nelle altre regioni allora i problemi dove sono? Perchè il TT langue? Risultati sportivi certo, ma quelli mica ce li creiamo dal nulla. Serve investire nella base. Ma come si fà?

19. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Non c'è nessunissima ragione x mandarti a stendere.
    Ti rispondo cercando di essere il più sintetico possibile.
    Mi sono stati insegnati certi valori da parte di una madre ed un padre stupendi.
    Non sono i valori delle PERSONE che da 12 anni dirigono la fitet ( molti dei quali li conosco molto molto bene), e delle persone che li fiancheggiano o li hanno fiancheggiati ( anche di questi conosco molto molto bene alcuni).

Reputo che i disastri dell'attuale fitet siano dovuti in gran parte a persone che, come spesso succede in questo paese, anzichè essere prepensionate vengono proposte per "promozioni". Persone che se non conosci a fondo puoi anche pensare valide.
    .... e poi tanto ancora ma non è il caso di dilungarci.

Non è il mio sport ?
    Lo amo da sempre, da quando piccolino ed affetto da asma l'ho cominciato a praticare in oratorio, collegi, colonie e vacanze.
    Nei primi anni del nuovo millennio ho scoperto, fortuitamente a causa dei miei figli, che aveva anche una dimensione agonistica che assolutamente non conoscevo e da quel momento ho maturato la convinzione, adoro sognare in grande ... e non costa nulla,, che potesse diventare uno sport di massa ( io che lo amavo, e l'ho ignorato x decenni, non sapevo neanche esistesse la fitet figuriamoci se lo sanno quei tanti ragazzini che vedo intorno ai tavoli di cemento quando giro nei parchi)

Non è questo l'obiettivo che hanno gli "attuali", e probabilmente anche i "futuri poltronati" quindi .....

in ultimo.
    Non sono tesserato x coerenza con un impegno preso ( uno di quei valori a cui ti accennavo).
    Mi tessererò volentieri se "lor signori" vanno a casa .... e se non dovrò scontare, tesserandomi, 6 mesi di sospensione. ( sono stato sospeso pur non essendo un tesserato). Diciamo in via precauzionale.
    ciao.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 10 Set 2016 ---
    PS non sono un giocatore .... ma me la cavo ... ancora.
    chissà che non si faccia, prima o poi una partita. una birra in palio ?:birra:

Altra piccola considerazione che rappresenta meglio il mio pensiero :

Se vuoi farti un buon caffè in tazza non lo versare in una tazza sporca e già piena.
    svuotala COMPLETAMENTE, lavala accuratamente, e poi versa e gustati il buon caffè.

A maggior ragione se la tazza era piena di letame (... e magari anche qualche margherita mai sbocciata).
    Svuotala comunque completamente, lavala e rilavala e poi versa.;)

Ultima modifica: 10 Set 2016
  20. marcobonf

marcobonf Utente Noto

In Lombardia si sta votando e sarà interessante vedere la "forza Cicchitti" che ha candidato Ciceri!

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina