1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Presentazione e test nuovi materiali

Discussione in 'Guide sui Materiali' iniziata da Gabriel, 2 Dic 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Gabriel

    Gabriel Utente

    Nome e Cognome:
    Gabriele Mazza
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd Castenaso Ping Pong
    Buonasera a tutti. Mi stavo domandando se in questo ambiente esistono eventi, occasioni, tornei particolari in cui produttori, distributori, magari commercianti, presentano, illustrano, promuovono e fanno toccare con mano magari i nuovi prodotti o piu in generale i vari articoli che offre il mercato. Faccio questa domanda in quanto , provenendo da altro sport in cui il materiale era spesso materia di discussione, non mancavano appuntamenti dedicati allo scopo. Grazie a chi avrà la pazienza di rispondere, e buon tennistavolo.
     
    A Tuot e mendmax piace questo messaggio.
  2. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Sai.. non è facile. Non è come fare i test contest di racchette da tennis o di paia di sci.
    Bisogna incollare gomme sui telai a seconda dei gusti.. sono tre variabili indipendenti da mettere insieme, come un'equazione di terzo grado. ;)

    Alcuni artigiani forniscono telai test..
     
  3. Gabriel

    Gabriel Utente

    Nome e Cognome:
    Gabriele Mazza
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd Castenaso Ping Pong
    Grazie @eta beta. Questo mi è chiaro. Ma poter toccare con mano prima di effettuare un acquisto, che comunque , come dici tu non può equivalere ad assemblare la racchetta secondo le proprie esigenze, può già fornire un'idea se l'eventuale acquisto sia valido o meno. Il tutto magari inserito nel contesto di un evento, tipo campionati italiani ad esempio. Rinnovo quindi la domanda, che ancora non ha risposta....
     
    A LO YETI piace questo elemento.
  4. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Ai campionati Italiani e a qualche torneo importante ci sono degli stand dove puoi vedere gomme telai ed abbigliamento, ovviamente puoi vederli, toccarli ma certamente non provarli... Per esempio a Torino ai Camp. Italiani nel giugno 2015 c'erano: lo stand della Butterfly, quello della 3t tutto tennistavolo, TT Saturn ed ho visto anche Ziggy (il signore che produce telai fatti a mano). Questi sono quelli che ho visto io ma sicuramente lungo la durata del torneo ce ne saranno stati altri. Ciao, Marco. :approved:;)
     
    A eta beta piace questo elemento.
  5. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    teniamo presente uan cosa : nonstante ci siano mille topic sui materiali la differenza in termini di resa di gioco fra due materiali destinati ad un certo tipo di gioco è davvero minima, il discorso con questa gomma/telaio faccio bene i colpi con un altra no NON stà in piedi quello che può cambiare è la sensazione personale con un determinato materiale ma anche questa deve essere un po' sviluppata usando quel materiale.

    le uniche case produttrici che danno la possibilità di provare i loro materiali che io conosca sono:
    animus blade (per i telai)
    soulspintt.de (telai e gomme)
    ziggy (citato sopra)

    per tuto il resto l'unica via per provare è rivolgersi a conoscenti che usano quel materiale.
    Inoltre personalmente ritengo possibile un test sui telai perchè impugnatura rigidità ecc sono compoenti che provando possono dare un idea di cosa sia meglio per le gomme oramai sono tutte talmente vicine e iper performanti che anche una cinese da 20 euro è spesso NON sfruttata al 100% .
     
    A Ric Grig, Mr. Hero e LO YETI piace questo messaggio.
  6. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Se vuoi provare a domicilio telai e gomme puoi rivolgerti anche a Wack sport, sito francese di vendita online che manda una valigetta con alcune gomme ed alcuni telai scelti dall'utente in una rosa che loro mettono a disposizione.
     
    A mendmax e eta beta piace questo messaggio.
  7. Gabriel

    Gabriel Utente

    Nome e Cognome:
    Gabriele Mazza
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd Castenaso Ping Pong
  8. corsa46

    corsa46 Utente Noto

    Squadra:
    TT VALLEUMBRA
    nella lista mi permetto di aggiungere anche:
    Arttetelai (per i telai)
     
    A andras e LO YETI piace questo messaggio.
  9. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Ma volendo mandano dei telai in prova? Sai spiegare come funziona in poche parole? Giusto per sapere come regolarsi, certamente che se uno è molto interessato contatta direttamente il produttore! Grazie, ciao. Marco.
     
  10. corsa46

    corsa46 Utente Noto

    Squadra:
    TT VALLEUMBRA
  11. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Grazie. Sono di una bellezza straordinaria, soprattutto i manici di INTRIGO e RADICE. Prima o poi mi decido a provarne uno.
     
    A essemme e corsa46 piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina