1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Premi alle Societá.

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da eta beta, 14 Ago 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Leggo stamattina di una polemica nata in seno alla F.I.N. (federnuoto) per i contributi sui risultati elargiti alle Societá dalla Federazione.

    Tra le altre cose leggo che le Societá che hanno tra i tesserati atleti arruolati nei Gruppi Sportivi Militari o che utilizzano anche strutture federali per allenarsi, ricevono un contributo più basso in virtù delle minori spese.

    Nel nuoto, guardacaso, i contributi maggiori li riceve la Societá del presidente federale.

    Anche nel tennistavolo, ma in più, oltre ai vari Premi Mazzi, ex Cini e C.I.G la Societá del presidente federale consta di atleti arruolati che quindi necessitano di "rimborsi" (leggi premi di ingaggio) minori o di minori contributi spese.

    Annamo bbene! Semo sempre i primi!

    Da La Gazzetta.it :

    "... La federnuoto in ragione dell'andamento finanziario e al fine di premiare e incentivare le società per i risultati ottenuti dai propri tesserati. In tal senso vengono adottati parametri oggettivi in considerazione di un eventuale tesseramento per società militari e di assistenza continua presso Centri Federali. Inoltre la Federnuoto, in ragione di casi particolari, ed in ragione di attività organizzativa o di sostegno di carattere tecnico, logistico e sanitario, può erogare contributi specifici qualora si renda necessario e nell'interesse della Federazione stessa". Traducendo, all'Aniene di Federica Pellegrini andranno solo 3000 euro per le imprese di Federica, all'Aurelia nuoto (vicina al presidente federale, ndr) di Alessia Filippi ben 20mila. La federnuoto ha poi ribadito: "La Fin ha già erogato agli atleti, i premi relativi ai Mondiali di Roma 2009, Europei di Budapest 2010, Mondiali di Shanghai 2011, Europei di Debrecen 2012 e Olimpiadi di Londra 2012. Gli importi spettanti agli atleti sono comunicati alla vigilia della manifestazione internazionale di riferimento. Per i recenti Mondiali di Barcellona 2013 ammontano a 35.000 euro per il primo posto, 18.750 euro per il 2° posto, 11.250 euro per 3° posto, 4.000 euro per il 4° posto, 3000 euro per il 5° posto, 2500 euro per il 6° posto, 1500 euro per il 7° posto, 1000 euro per l'8°"
     
    Ultima modifica: 14 Ago 2013
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina