1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

povero korbel...

Discussione in 'Sezione Internazionale' iniziata da curl t., 23 Ott 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. curl t.

    curl t. Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    squalificato perchè la sua racchetta ha fallito l enez 2 volte...
    che cavolata con sti regolamenti...tanto lo sanno tutti che ad alti livelli usano tutti il booster...mah
     
  2. fields_of_sun

    fields_of_sun Consigliere

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Se ne cominciano a squalificare un pò di più vedrai che lo usano in meno... :sisi: ;)
     
  3. curl t.

    curl t. Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    finchè i reparti ricerca e sviluppo delle case produttrici non svilupperanno gomme veramente ma veramente performanti forse non si vedrà booster...ma il fatto è:
    1 è stato stupido korbel che si è fatto beccare?
    2 e tutti gli altri che hanno fatto l enez?
    3 non credo che a quei livelli non sappiano che tutti usano booster...
    non si può eliminare ciò che non puoi controllare...
    korbel è uno solo su quanti partecipanti??saranno almeno 200?
     
  4. Capostipite

    Capostipite Professionauta

    Nome e Cognome:
    Candido
    Lo usano tutti:azz:. Il problema è morale :eek:anzi FALSOmorale: la cosa importante è:approved:: Se vuoi usarlo USALO ma non farti beccare:nono:.
    Come in tutte le cose ogni tanto un ***** vien fuori.....:rotfl::clap::rotfl::clap:
     
  5. ASTREA

    ASTREA Utente

    Squadra:
    B2
    sicuramente la macchinetta usata per testare le racchette prima di darle ai giudici, erano tarate diversamente!
    Ho notato nel singolo che Boll, quando andava lontano aveva difficoltà a tirare, probabilmente perchè ha dovuto mettere meno booster per non farsi beccare, e la racchetta non era abbastanza potente: questo problema lo hanno soprattutto quelli che usano tenergy.
    A quando qualcosa che renda la legge uguale per tutti?
     
  6. Gabriele4

    Gabriele4 Utente

    ah ah ah, si diceva così anche delle puntinate trattate, alla fine legalizzarlo il trattamento......
     
  7. tuono63

    tuono63 pirata

    Nome e Cognome:
    Andrea
    Squadra:
    TT Romagnano
    Se Korbel ha cercato di fare il furbo...non è stato molto furbo..
    Se la machinetta era tarata male...potrebbe essere un discorso diverso, ma non credo..

    La verità è, come ben tutti sapete, che si continua tranquillamente ad incollare o boosterizzare, dalla d2 in su.. basta avere una racchetta di ricambio a posto ed il gioco è fatto.

    A me vien sinceramente da ridere se dobbiamo tutto questo all'eliminazione dei v.o.c., ci sono alcune colle ad acqua che puzzano di ammoniaca, e quella non sarebbe dannosa? Mica ci facciamo il bagno nel v.o.c. tantomeno nell'ammoniaca.

    I problemi d'inquinamento son ben altri.

    Il problema del mercato e dei relativi guadagni delle case produttrici invece sono più che mai all'ordine del giorno..

    "The Neverending story"... non finirà mai.. scusate se sono andato O.T.
     
  8. saturnino

    saturnino Pongista nel DNA

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)
    Purtroppo mi tocca quotare...:goccia:
    Nelle serie inferiori e non solo,l'Enez è utopia.
    Negli ultimi 2 anni agonistici,dalla Serie A/1 alla D/2,non l'ho mai vista;adesso che ci penso :mumble: non so neanche come sia fatta.
    Credo che in Emilia-Romagna ne esista una sola.
    Non mi sembra la maniera "giusta" di attuare i Regolamenti.
    Proibire eppoi non controllare.......:dati::rotfl::rotfl:
    Ovviamente la colpa,però,è di alcuni atleti che,in malafede,non fanno altro che infangare questo Sport.
    Non me la sento di dare tutta la colpa alla Federazione per il suo "non"controllo.
    I primi a controllare dovrebbero essere gli Allenatori e le Società..........
    ...ma se gli esempi dai migliori giocatori al Mondo,sono questi....:tsk:
    Ed anche il solo pensare che i migliori al Mondo lo possano fare perchè debbono avere dei risultati positivi,per prendere denaro dagli Sponsor è,a mio avviso,la consapevolezza di permettere ad alcuni "eletti" di essere al di sopra della Legge;
    ...è la morte dello Sport !
    Sarò vecchio,eternamente romantico e probabilmente retorico,ma la penso così.
    .......alessandro........
     
  9. Vins

    Vins Omae wa mō shindeiru

    Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    Ti quoto all the life!

    E aggiungo che chi viene colto in flagranza di infrazione è giusto venga punito secondo l'ordine costituito!

    Ci vorrebbe un po' di serietà in più..
     
  10. saturnino

    saturnino Pongista nel DNA

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)
    Ciao Vins e buonissima serata,
    non conosco i Regolamenti Internazionali ma se accadesse in Italia,la(le)racchetta andrebbe ritirata per le analisi,sulle gomme,di conferma;le contro/analisi potrebbero anche essere,su richiesta dell'Atleta.Se la "magagna"fosse confermata,l'Atleta si prenderebbe dai,minimo,4 mesi di squalifica in sù.(dipende anche dalla recidività).
    Come vedi,ma ritengo tu lo sapessi già,le Regole esistono.
    Alla prossima
    .......alessandro........
     
  11. Spiff

    Spiff Astronauta

    Nome e Cognome:
    Flavio
    Squadra:
    ex [T.T. G.A.S.P. Moncalieri] - D/1
    Non capisco questa distinzione "se lo usi e non ti beccano sei furbo" vs. "se lo usi e ti beccano sei *****".

    A mio parere, se lo usi e non ti beccano sei un trasgressore che l'ha fatta franca. Se lo usi e ti beccano sei un trasgressore che è stato beccato.
    Dividendo entrambi i termini per il fattore "controllo" l'espressione diventa trasgressore/trasgressore, che mi sembrano due termini identici ;-) e rivelano la vera sostanza del fatto: una trasgressione delle regole = sputare in faccia a quelli che sono in regola, che non sono dei *****, ma persone corrette di cui avere *stima*.

    Sono decenni che se ne sentono di tutti i colori su questo aspetto del tennistavolo, e credo sia significativo che in tutto questo tempo non si è riusciti a porre rimedio in nessun modo. In molti altri sport è possibile commettere infrazioni, ma nel tennistavolo le possibilità concrete di fare i "furbi" sono così tante da riuscire a imprimere una fisionomia cialtrona e immatura pressoché a tutti i livelli, avvertita non solo dagli atleti più eticamente puliti e corretti, ma anche e soprattutto dal pubblico, che infatti diserta (e sfido chiunque a dire il contrario: non a caso il pubblico manca soprattutto in Italia, regno del furbacchione un po' in tutti i campi).

    Mi pare significativo che si riesca a spettacolarizzare il poker (!) con tanto di Italia1 che trasmette i mondiali, con commento vivace ed esperto, e non si cavi sangue da quella rapa pongistica che tanto ci appassiona e che perlomeno è una disiplina *sportiva* a tutti gli effetti.

    Ora, tecnicamente parlando, credo che l'unico modo di avere un controllo sicuro dei materiali è produrli integrando un sistema omologato di autotest.
    Se la mia gomma a contatto col booster cambia colore, quello è un segno inequivocabile, e non ho bisogno di macchine particolari per effettuare il test.

    Un altro dato utilizzabile può essere la dimensione d'origine della gomma, che viene alterata dall'uso del booster. Una serie di marker colorati posizionati sui puntini della gomma, la cui distanza originale è impressa in rilievo alla base della gomma e può essere verificata con una semplice misura lineare (con tolleranza stabilita).

    Certo, alla piaga del furbacchione (che quasi sempre è e rimane un idiota al di fuori del campo in cui fa il furbo) non si pone rimedio con i controlli. E' questione di educazione e civiltà, e se non si riflette nel TT si rifletterà nel posto di lavoro, nel confronto con gli amici e la famiglia, nel rispetto della libertà altrui, nell'educazione dei figli...
     
  12. curl t.

    curl t. Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    aleeee non esageriamo adesso!
     
  13. etnick

    etnick Appassionato Nauseato

    Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    Sono d'accordo con tutti voi,
    e soprattutto con spiff.
    Io ho in squadra 3 ragazzi di buon livello che incollano ad acqua 1 volta ogni due mesi quando cambiano gomme, e per tirare fanno una fatica bestia, e si lamentano che spesso la pallina scende,
    ma giocano regolare,
    .... a me fa rabbia certe volte vederli perdere con gente che boosterizza a più non posso.....
    anche perchè sono sicurissimo che a molti giocatori alti in classifica se togli il booster fanno salti indietro di tante posizioni,
    e diventano battibili,
    perchè continuano a portare i colpi come quando c'era la colla fresca,
    e invece adesso con la colla ad acqua bisogna portare il colpo con tutto il corpo e non più solo di avambraccio/polso........
    ....... insomma se si trova un metodo per sgamare quelli che boosterizzano tutti ritornano a parità di condizioni.
    La squalifica di Korbel è un segno che si vuole la serietà, quindi un buon segno.
    Poi devo dire che in Sicilia l'enez l'ho visto tante volte l'anno scorso e più di un giocatore fu fermato, per esempio ai concentramenti di C2, quest'anno c'era a Molfetta, spero si continui così.
     
  14. fields_of_sun

    fields_of_sun Consigliere

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Assolutamente d'accordo! :approved: :)
     
  15. Spiff

    Spiff Astronauta

    Nome e Cognome:
    Flavio
    Squadra:
    ex [T.T. G.A.S.P. Moncalieri] - D/1
    Già... Non esageriamo...
    Chissà perché ogni infrazione ha alla base una sottovalutazione delle regole.
    Chi commette un'infrazione lo fa quasi sempre pensando che la regola sia "esagerata". E questo costituisce l'alibi.

    Una regola stabilita in buona fede non è detto che sia la più giusta, ma certamente serve a creare condizioni di miglior vivibilità per l'ambiente in cui viene promulgata. Se io la rispetto forse non risolvo un problema, ma contribuisco a creare le condizioni per il "meno peggio".
    Se la regola non è stabilita in buona fede, beh allora il discorso si capovolge, è ovvio. Ma anche in quel caso, mi ci attengo per rispetto verso coloro che la accettano, magari a loro discapito.

    Non rispettare le regole rende impossibile la creazione di un sistema equilibrato, anche e soprattutto laddove le regole fossero quelle giuste ed efficaci, in quanto le rende inutili al pari di regole sbagliate e inefficaci.

    A che serve studiare una malattia, trovare i rimedi, se poi nessuno si attiene alla cura? Così non si arriva nemmeno a comprendere se i rimedi sono effettivamente inefficaci...
     
  16. curl t.

    curl t. Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    ho capito ma solo perchè uno usa booster non è detto che sia un farabutto nella vita!
     
  17. saturnino

    saturnino Pongista nel DNA

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)
    Ciao Curl t e buonissima giornata,
    ..."farabutto"...,mi sembra una parola un pelo forte...
    ...ma chiamandolo farabutto,biricchino,indisponente:rotfl:,fuorilegge o furbetto del Deserto, la sostanza non cambia.
    Per vincere gioca sporco,pur sapendolo,e se ha questa mentalità è molto probabile che non la attui esclusivamente nel Tennistavolo,ma anche nella vita quotidiana di tutti i giorni.....lavoro,sentimenti,Famiglia e Sport ecc.ecc.
    La mia supposizione è confermata,dai fatti,tutti i giorni,anche dai miei 52 anni.
    " L'occasione fà l'uomo ladro",(o se preferisci al posto di ladro : farabutto,biricchino,indisponente ecc.ecc), purtroppo,è un detto che ci prende quasi sempre.
    Alla prossima
    .......alessandro.......
     
  18. REDS

    REDS Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    carletto
    Letta con quest'ottica, caro Alessandro, si salverebbero davvero in pochi. ;).....:birra:
     
  19. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Hai probabilmente ragione, però direi di salvare almeno il principio che le regole vanno rispettate.
    Se disconosciamo anche quello allora la deriva sarà totale.

    :)
     
  20. REDS

    REDS Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    carletto
    Ah ma sono totalmente d'accordo con quanto dite......era solo una constatazione amara dello stato delle cose. :( ....diciamo che ho sbagliato usando il condizionale "si salverebbero" anzichè "si salvano"
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina