1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Poste italiane - vergogna

Discussione in 'Chiacchiere su tutto il resto!' iniziata da simone75, 10 Ago 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. simone75

simone75 Super Block

Nome e Cognome:
    Simone Vada
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport Tennistavolo - Chiavari (GE)
    Ci sono poche cose che veramente mi fanno arrabbiare una di queste è quando ti prendono per il sedere e ti raccontano delle balle, come è possibile che la posta per un pacco non arrivato ti dica che è stato perso?

Ma se su un pacco c'è scritto il nome del mittente e destinatario come si fa a perdere, o lo porti a uno o lo riporti all'altro, perdere vuol dire che ti cade dal camion durante il trasporto o cade dall'aereo allora si perde ed è irrecuperabile, ma se resta in qualche ufficio postale basta guardare mittente e destinatario e si consegna.

Forse il perdere per la posta significa che il pacco è stato un bel dono per qualche postino o famigliare, allora capisco la cosa!

Vergogna per essere sicuri che un pacco arrivi bisogna per forza fare una spedizione più costosa, l'ennesima tangente italiana a cui un sistema mafioso ci sottopone, è inutile dire che se si mettessero da parte chi continua a reclamare i diritti e si parlasse più dei doveri il nostro paese andrebbe meglio.

2. TableT.maniac

TableT.maniac The Spin Machine

Squadra:
    di solito uso il righello
    QUOTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Purtroppo il menefrechismo è una costante in tutti i settori e quindi anche quello lavorativo.
    E allargando il discorso nella nostra società ci sono avvoltoi che si credono più furbi e vedono nella signorilità ed educazione di gente come te Simone una debolezza di cui approfittare senza scrupoli.

3. maledettaretina

maledettaretina attaccante smemorato

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    ... mi sa che i furbastri hanno già le spalle coperte dalle solite clausolette del tipo "il pacco non è assicurato, ovvero il valore non è stato dichiarato, quindi il rimborso spettante è relativo ad un bene generico del peso xx,xxx, ect." ... spero di sbagliarmi e che gliela possa far pagare salata... questi se non si beccano una richiesta di risarcimento per ogni idiozia che fanno, non lo capiscano mica che devono imparrare a rispettare il prossimo... ha ragione TableT.maniac, purtroppo!!

In bocca al lupo!!

4. anti-sociale

anti-sociale CORKSCREW MESSIAH

Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    Dato che non sai che fine abbia fatto, è molto inappropriato puntare il dito su di una categoria precisa, magari il tuo pacco è diventato il dono di qualche caposezione o direttore, per intenderci. A quel che segue non rispondo: non sai che è vietato parlare di politica nel forum?:nono:

5. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    A questo proposito vi racconto un aneddoto simpatico.
    Vedo un tipo, che mi dava le spalle, raccogliere una rivista da un carrello della posta . Sapevo che il tipo era il direttore del locale ufficio postale, rincasava in treno e quale miglior passatempo che la lettura di un mensile illustrato?
    Strappa il cellophan e lo butta nel cestino dei rifiuti, insieme alla striscetta con l'indirizzo del destinatario.
    Raccolgo la striscetta e, cercato sull'elenco il numero telefonico, chiamo la persona interessata. Le dico che "molto probabilmente" per quel mese non riceverà la rivista alla quale è abbonata perchè se l'è fregata il direttore dell'ufficio postale. Lei mi ringrazia e mi dice che purtroppo sono cose che succedono.... lavora anche lei all'ufficio postale del suo paese. :eek:

Tutto vero.

6. simone75

simone75 Super Block

Nome e Cognome:
    Simone Vada
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Parliamoci chiaro confronto a tutti i problemi che ci sono nel mondo questa è una stupidata, però fa arrabbiare. Non mi pare di aver parlato di politica, ci sto ben attento non voglio creare polemiche tra amici pongisti.

Ciao a tutti.

7. anti-sociale

anti-sociale CORKSCREW MESSIAH

Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    Le ultime righe del post sono proprio politiche, scusa...Comunque,:birra::birra:

8. Rari Nantes

Rari Nantes da poco...Defender

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    A me invece è successo di attendere un pacco J+3 per un mese, poi facendo i controlli di scoprire che era stato consegnato perfettamente in tempo...a mia moglie. Ovviamente mia moglie non aveva ritirato alcun pacco, il nome era stato apposto da chi mi aveva consegnato il pacco, lasciato fuori dalla porta, che qualcuno si è preso, non so per farne cosa, visto che conteneva due o tre gomme...praticamente inutilizzabile per chiunque non sia un pongista....

il problema è che l'addetto alla consegna del pacco prende un euro a pacco consegnato, mentre se non lo consegna e lo riporta all'Ufficio Postale competente, non prende niente , ha speso i soldi della benzina, il tempo per consegnarlo, e non prende niente, quindi fa una finta consegna, lascia il pacco fuori della porta...se va bene, altrimenti lo butta via direttamente...e si incassa il suo euro....

morale della favola...da allora, se posso, ordino in contrassegno, portare cammello..., vedere moneta...meglio spendere qualche euro in più ma avere qualche sicurezza in più...

9. simone75

simone75 Super Block

Nome e Cognome:
    Simone Vada
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Insisto nel dire che la politica io non l'ho tirata in ballo e mi dispiace che tu la pensi così, dici che parlo di politica nelle ultime righe, fami capire meglio:

"Vergogna per essere sicuri che un pacco arrivi bisogna per forza fare una spedizione più costosa, l'ennesima tangente italiana a cui un sistema mafioso ci sottopone, è inutile dire che se si mettessero da parte chi continua a reclamare i diritti e si parlasse più dei doveri il nostro paese andrebbe meglio".

dico che per essere sivuri che la spedizione arrivi e me lo ha detto anche l'impiegato delle poste è MEGLIO fare una rccomandata, che quindi costa di più, allora io penso allora aboliamo il tipo di spedizione che non si è sicuri che arriva. E QUI NON MI PARE DI PARLARE DI POLITICA.

poi dico che è l'ennesima tangente italiana. E' vero se spendi di più sei sicuro che arriva, è come dire che se paghi una quota in più sei sicuro che nessuno ti rompe le vetrine del ristorante ad esempio. CHE C'ENTRA LA POLITICA IN QUESTO. E' risaputo come devono vivere per lavorare il 50% degli imprenditori.

Ho detto Italia mafiosa è vero si sa in tutto il mondo come va il nostro paese. CHE C'ENTRA LA POLITICA E' UN DATO DI FATTO.

Poi dico che si potrebbe andare meglio se si desse più importanza ai doveri e non hai diritti, che male c'è in questo e che centra la politica, quinque abbia a cuore che il mondo vada meglio non può che condividere, cosa vuoi che ti dica, mi hanno perso il pacco evviva aumentiamo lo stipendio a chi ha sbagliato che sia il postino o il direttore delle poste???? Io non la penso così io sono stato abituato che chi sbaglia paga, come nello sport, che perdi. Ora non dico che nessuno può sbagliare per carità ma dato che non è un caso perchè non cambia mai niente???? Anche all'aeroporto nessuno faceva niente poi sono arrivate tante segnalazioni e i carabinieri ne hanno arrestati quelli che si fottevano i computer, telefoni, ecc.

MI DICI VISTO CHE IO NON CI ARRIVO COSA CENTRA LA POLITICA IN QUELLO CHE HO DETTO.

10. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Simone, purtroppo anche parlando del prezzo del pane si fa... politica.

La chiosa del tuo intervento è politico, non si discute, non sarà di parte (partitico) ma è una critica forte sel sistema italiano.

Diciamo che non è una di quelle uscite che possono suscitare divisioni tra i forumers, visto che ciò che dici è largamente condivisibile. Forse si può obiettare sull'aggettivo "mafioso" usato nella fattispecie, si sa l'occasione fa l'uomo ladro e ladri ci sono in tutte le categorie e a tutte le latitudini.

Che poi si debba sborsare un surplus per assicurare le nostre spedizioni è sicuramente un'ingiustizia dettata dal malcostume.

Torniamo a parlare di disfunzioni delle nostre poste e smorziamo i toni... dai. :)

11. simone75

simone75 Super Block

Nome e Cognome:
    Simone Vada
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Certo hai ragione, intendenvo un intervento non politico perchè non offendevo nessuna parte politica, ci mancherebbe. Un saluto a tutti e state attenti quando spedite pacchi. Ciao, simone.

12. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    ma avevi spedito con prioritaria o raccomandata?

13. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Simone dice che per andare sicuro gli avevano consigliato la raccomandata (anche se l'assicurata è ancor più sicura) ma deve aver scelto la modalità più economica. Con la raccomandata hai un più sicuro controllo del percorso, visto che ogni responsabile del processo "firma" il proprio passaggio... ma la mano lunga può sempre entrare nel sacco. La raccomandata a.r., in più avvisa il mittente nel caso che il destinatario abbia ricevuto, ma l'avviso di ricevimento si paga in più....

14. simone75

simone75 Super Block

Nome e Cognome:
    Simone Vada
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ma il bello è che alla posta ti dicono proprio in faccia che è meglio se fai una raccomandata, è assurdo è come dirti che un pacco se non è per raccomandata è soggetto ad essere "perso", diciamo per non dire peggio. Pazzia tutto quello he luccica in italia va assicurato è meglio. E quindi se uno invia una gomma usata a 15 euro deve spenderne 5 per spedirla, è assurdo.
    Le spedizioni economiche il loro scopo è che impiegano + tempo per arrivare, nessuno chiedel a rapidità se spende poco ma deve arrivare però. Altrimenti che la aboliscano questo tipo di spedizione. Italia Italia è meglio che non parlo, altrimenti infrango le regole del forum. Ciao a tutti e buone ferie per chi deve ancora andarci.

15. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    grazie delle spiegazioni...........

16. Capostipite

Capostipite Professionauta

Nome e Cognome:
    Candido
    Mi spiace ma questa proprio non posso accettarla. Apri una discussione lamentandoti (giustamente) del comportamento delle Poste Italiane ed alla fine della storia: "e' una stupidata in confront. A cio' che succede nel mondo..". E cosa succede nel mondo che rende banale un possibile furto o una appropriazione indebita? Forse il furto di un parcheggio? Cioe' la prepotenza? Forse il furto di una vita? L'omicidio? O di piu' vite...la strage? Le case si costruiscono con i mattoni e la dimensione delle cose non e' altro che la somma di questi mattoni. Mattoni scarsi per una grande costruzione = una grande costruzione di me.rda come e' la nostra societa' priva di regole e di morale dove tutto e' permesso e concesso. Ecco dove ha portato tollerare tutto e a qualsiasi livello. Chi ruba a Malpensa tra i bagagli, in flagranza di reato, filmato, processato e reintegrato perche' possa rubare ancora. Aaaah quanto mi manca l' Arabia Saudita....

17. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Legge del taglione? E poi come farebbero i postini a guidare lo scooter e consegnare la posta? :D

18. Capostipite

Capostipite Professionauta

Nome e Cognome:
    Candido
    Quelli.......onesti

19. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Sono d'accordo... quelli onesti sul lavoro li farei pure vice-presidenti di una federazione sportiva. :D

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina