1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

possibile scelta, la vostra opinione

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da politiz29, 4 Ago 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. politiz29

politiz29 attaccante... nà volta!

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Un saluto a tutto il forum
    Dopo essermi fatto una “cultura” sulle gomme venuti fuori in 10 anni di inattività, sono arrivato al momento fatidico, cioè quello della scelta dopo aver ristretto il campo alle possibili candidate.
    Logicamente questo thread nasce per sapere anche la vostra opinione e seguire possibili consigli.
    Faccio le dovute premesse, quando giocavo (negli amatori, ma ad un buon livello) la mia ultima racchetta era composta da un telaio Donic Persson powerspeed, una Donic Vario Mach 1 soft 1,8 sul dritto, una Yasaka Mark V GPS soft 1,8 sul rovescio, il tutto condito da abbondante colla fresca.

Come gioco, sul dritto tendo prevalentemente a fare un gioco d’attacco veloce e teso, i top non hanno una parabola esasperata ma tendo a tirarli abbastanza tesi, il rovescio invece è più di controllo, con poche schiacciate e con dei top molto carichi perché tendo a colpire la palla quando si trova molto in basso e fuori dal tavolo, di solito hanno una parabola abbastanza pronunciata…. Poi se bisogna “taglià”…. Se taia de dritto e de rovescio.

Veniamo al dunque, il telaio visto che è in ottime condizioni rimane lo stesso, mentre per le gomme (effetto colla fresca incorporato), secondo quello che ho letto sto pensando di usare per il dritto:
    Donic Desto F1 o F2 o F3 (più convincente F2)
    Donic Sonex Formula XF45
    Banda Sigma o Rossa (più convincente la Rossa)

Per il rovescio invece:
    Butterfly Sriver FX o Tackifire Drive.

Ho usato spesso le gomme Donic sin da quando ho cominciato e mi sono trovato sempre bene, solo che mi incuriosisce molto provare la Banda Rossa ma non riesco a trovare nessun sito che la venda, per Butterfly invece, sarebbe una nuova esperienza per me.

Che ne pensate? Sono fuori strada o e meglio che cambi sport? :muro:

Ps mi consigliate anche una buona colla? Non vorrei utilizzare sulle gomme nuove quella fatta in casa a base di gomma para e trielina :goccia:
    grazie per l'attenzione

2. Leoncino

Leoncino Utente

Nome e Cognome:
    Carlo Cossu
    Squadra:
    T.T. ATHLETIC CLUB A.D. Genova
  3. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    la colla fresca non si può più usare dal 1 settembre 2008; quindi difficilmente la troverai nei negozi. Esistono colle per attaccare la gomma senza alcune effetto e quelle delle ditte specializzate in TT penso siano tutte buone. Per le gomme mi sembra stai facendo una buona scelta anche se per le Donic dopo la F1 sono uscite anche nuove gomme come la serie silver, gold e platin che sono più performanti senza colla fresca. Per il rovescio starei sulla Sriver fx, la tackifire drive non si trova in europa.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina