1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Portale allenatori

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da John Locke QDL, 10 Mag 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Prendendo spunto da un'interessante thread Allenatori contro | Tennis-Tavolo.com vorrei alcuni pareri sull'ipotetica creazione di un portale dedicato agli allenatori ed aspiranti tali.

    Nel caso ritenete sia una valida idea, come vorreste fosse strutturato il portale, quali nozioni e quali contenuti ritenete sarebbero utili, quali tipi di obiettivi si potrebbe prefissare uno strumento simile?
    Se vi va, proponete le vostre idee e suggerimenti, magari insieme si riuscirebbe, almeno in parte, a colmare un pesante vuoto in questo settore.
     
    A sangex, ZZTOP e eta beta piace questo messaggio.
  2. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
  3. mr friendly

    mr friendly Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    io sono d'accordo. video,tecnica,elenco tecnici italiani, fotogrammi dei movimenti corretti potrebbero essere buone idee
     
    A kinoEotto e ZZTOP piace questo messaggio.
  4. Fabio di Milano

    Fabio di Milano Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Sono molto favorevole ad un'iniziativa come questa (gia' ripetuto piu' volte).Io farei in modo che il tuo profilo sia fatto anche da chi magari ti ha avuto come allenatore dando la possibilita' a tutti di inserire un proprio giudizio e commento;e' un modo per far conoscere allenatori bravi ma che per motivi vari (es.chi non allena nelle piu' grosse societa').
    Spero di essere stato chiaro...e' tutta settimana che mi alzo alle 5.00 e inizio ad avere i primi cedimenti.
     
    A ZZTOP piace questo elemento.
  5. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    E se poi Dodeskaden dà il suo rating a Pacileo? :rotfl:
     
    A mr friendly piace questo elemento.
  6. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    gia' ripetuta piu' volte ?:eek::)
     
  7. Fabio di Milano

    Fabio di Milano Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    ...è proprio in questa sede...direttamente a Rommel...pure...
     
    A ZZTOP piace questo elemento.
  8. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    A BEH ...ALLORA....:rotfl:

    ROMMEL DOVE SEI , VIENI , TI PROMETTIAMO COMPRENSIONE E BONTA' ....:D
     
  9. Fabio di Milano

    Fabio di Milano Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Accontentiamoci di quello che passa il convento...
    Scherzo Bruno...
     
  10. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    rommel è nel deseerto a posizionare i carri armati e allora la domandona al qdl la faccio io...

    ma una sezione materiali ? come in-collare,come scollare , telai ?

    non mi sembra qudino caro che ci sia troppo interesse........ ;)
     
    Ultima modifica: 13 Mag 2013
  11. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ma certo!!
    Caratteristica principale di un buon allenatore è sapere incollare gomme e telai..... :eek::eek::eek::azz:
     
    A ZZTOP piace questo elemento.
  12. mr friendly

    mr friendly Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    altra cosa...esperienze personali e pareri dei tecnici sui giocatori, analisi tenica di una partita, magari con un video di riferimento, approfondimenti di carattere psicologico...insomma c'è tanto da poter fare
     
    A sangex, ZZTOP e John Locke QDL piace questo messaggio.
  13. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    ma non è la buona prerogativa di un buon atleta quella di sapere tutto sui materiali ?
     
  14. mr friendly

    mr friendly Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    non è una totale fesseria... dai materiali dell'avversario puoi capire che gioco fa anche se conoscerlo, insomma è una cosa che può aiutare
     
    A ZZTOP piace questo elemento.
  15. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    non è una totale fesseria , mi puoi trovare d'accordo
    capire cosa è una anti , cosa è un LP , cosa è una milf pimple...cosa è il muretto cosa è ..... è cosa buona e giusta , soprattutto se inizi ..... è ANCHEzzO IMPORTANTE !! SOPRATTUTTO PER EVITARE SMARONAMENTI E DISPERAZIONE ... ;)

    esempio :
    How Long Pimples Really Work - Greg's Table Tennis Pages

    IL DISCORSO CHE SI STA CERCANDO DI PORTARE ALLA LUCE INVECE è QUELLO DI CERCARE DI MIGLIORARE IL SERVIZIO E IL LIVELLO CULTURALE.....

    COSA DA QUELLO CHE MI è DATO CAPIRE ALQUANTO UTOPICA

    zztop _ ANTI
     
    Ultima modifica: 13 Mag 2013
    A mr friendly piace questo elemento.
  16. RevanII

    RevanII Utente Noto

    Io sono dell'idea che tanta gente che gioca da una vita ancora non abbia capito le nozioni basilari di questo sport e già solo un posto dove sono scritte bene e chiaro e tondo sarebbe "tanta roba"...
    Non parlo tanto di impostazione tecnica del gioco, quanto di comprensione del gioco in sé. Una volta che si capiscono certe cose si aprono davvero degli orizzonti nuovi. E invece vedo gente giocare con la testa chiusa, facendo 4 colpi quadrati (magari fatti anche vagamente bene) ma senza un minimo di adattabilità. Un puntino/antitop o anche solo una liscia sporca e vecchia per sconvolgerli. Ma dei 60/70enni non che che mi dispiacia da star male (non me ne vogliano), mi dispiace invece per quei ragazzi giovani che vedo impegnarsi e magari sono anche impostati/portati ma non riescono proprio a capire il gioco: basta un servizio storto (con lo stesso effetto di uno che sanno prendere ma eseguito con movimenti diversi), un colpo con più o meno effetto di come sono abituati a vederlo, una gommaccia a caso per mandarli completamente fuori, quando in realtà avrebbero i colpi per lasciare a 3 l'avversario...

    Su internet c'è tanta roba ma è quasi tutta straniera ed è dispersa... basterebbe un minimo di sistematicità su concetti fondamentali come la fisica (a grandi linee) delle gomme, i punti più importanti all'interno di un qualsiasi gesto tecnico...

    Un labirinto è difficile da esplorare solo se non si ha una cartina (possibilmente non quelle per fumare :p )
     
  17. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    :) ci vuole un maestro che ti insegni a leggere la pallina....ti insegni che il tavolo ha tanti spazi ti insegni ad approcciare la partita

    su internet ci son tanti video musicali ma col piffero che approccio il solfeggio !
    CI VUOLE IL MAESTRO !!!
    CI VUOLE IL PROFESSIONISTA !!
    CI VUOLE CHI TI INSEGNA LA TECNICA !!
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 16 Mag 2013, Data originale: 13 Mag 2013 ---
    QUDINO ...AVEVI RAGIONE NON GLIENE FOTTE UN BELINO A NESSUNO DI TECNICA E MAESTRI !

    PS VAI AVANTI TU ? VADO AVANTI IO ?
     
  18. zero tituli

    zero tituli Utente

    Caro ZiZi ma cosa pensi che possa importare a i poveri pongisti del discorso tecnico e soprattutto alla federazione. 80% del forum e fatto di quarta e quinta categoria che pensa che la racchetta(nel suo insieme)risolva i problemi.LA FEDERAZIONE NEL SUO INSIEME HA DIMOSTRATO DI NON CAPIRE UN C........O E IL ROMMEL é SOLO DI FACCIATA PER FARE DA PACIERE TRA LA FEDERAZIONE E BASE. SE NON SI CAPISCE CHE SIAMO UNA FEDERAZIONE SPORTIVA E COME TALE BASATA SUI RISULTATI I QUALI SENZA TECNICI (E OVVIAMENTE I RAGAZZI)CON LA DOVUTA PREPARAZIONE NON ARRIVERANNO MAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII MA QUESTO PARE NON IMPORTI A NESSUNO E I NOSTRI RAPPRESENTANTI BADANO BENE A NON CAMBIARE LO STATO DI COSE SE NO DEVONO RIMBOCCARSI LE MANICHE E LAVORARE E COME LAVORANO SE SONO DEGLI INCAPACI? ESATTAMENTE COME SUCCEDEVA NEL FEUDALESIMO BISOGNA FAR VIVERE IL POPOLO NELL'IGNORANZA COSI NON SA E NON SI RIBELLA IN QUESTO MODO LA FEDERAZIONE CAMPA NELLA SUA IGNORANZA. IN CONCLUSIONE è MEGLIO CHE CAMBIAMO SPORT TANTI SALUTI DA CHI QUESTO SPORT LO AMA E POI CI VIVE
     
    A sangex, ZZTOP, eta beta e 1 altro utente piace questo messaggio.
  19. dodeskaden

    dodeskaden Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Super Delli
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    amici del pingpong casalbordino
    io dico solo la verità
     
    A eta beta piace questo elemento.
  20. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Stavo a pazzià! :D :approved:
     
    A dodeskaden piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina