1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Pongisti Italiani...all'estero

Discussione in 'Presentatevi qui!' iniziata da lele, 1 Mar 2006.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Mi faccio artefice di questa iniziativa per vedere quanti pongisti italiani sono residenti all'estero,
    Sicuramente siamo in tanti (magari non tutti conoscono questo simpatico Forum). Propongo a loro di presentarsi per far sentire la nostra presenza ai cari colleghi Italiani che hanno la fortuna di giocare ...in Italia,
    Proprongo il seguente schema:

Paese dove si vive/gioca;
    Citta';
    Federazione di appartenenza (option).
    Dai comincio io:

Paese: SVIZZERA
    Citta' : Ginevra
    Federazione: F.S.T.T. Federation Suisse de Tennis de Table
    Gioco in 2a lega regionale e negli over 50 (pieta' ragazzi ma...attenzione al 'vecchio'),
    Spero proprio di leggervi numerosi:campione:

2. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    Cina
    Shanghai
    Fitet TT Varese ma non gioco da 4 anni alcuna partita in Italia
    In Cina non sono tesserato e partecipo solo a saltuari tornei pseudo-amatoriali (livello nostri 4'-3')
    Se fossi riuscito a farmi tesserare da una squadra cinese probabilmente sarei entrato nella storia come il primo italiano a giocare un campionato cinese! utopia...

3. antoniopuglia

antoniopuglia Mr.Buda Fantasia

Squadra:
    TENNISTAVOLO BRINDISI
    Bè...il primo italiano ad aver giocato in Cina c'è stato già..Il bravissimo Mantegazza...

4. TiziTT75

TiziTT75 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Libertas Pol. Valtoce
    Ma aveva giocato in Giappone?

5. antoniopuglia

Squadra:
    TENNISTAVOLO BRINDISI
    Ora si che mi è venuto un dubbio....CINA O GIAPPONE??:confused:

6. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    Decisamente Mantegazza giocava in Giappone.

Percio' nessuno ha mai battuto tanti cinesi come me!!

7. antoniopuglia

Squadra:
    TENNISTAVOLO BRINDISI
    Ti chiedo scusa....Mi ricordavo male...:mumble:

8. Gianan14

Gianan14 Ma Long

Io risiedo in Francia, a Poitiers, 300 Km a sud di Parigi lato atlantico.
    Federazione FFTT (Federation Francaise de Tennis de Table), Club TTC, Tennis Table Chasseneuil, 50ina di iscritti, migliore equipe in Regionale. Io Gioco in D2, livello provinciale.
    il sito: http://ttchasseneuil.free.fr
    Devo dire che il nostro sport è molto più popolare che da noi in Italia.
    Un importante numero di paesi hanno la propria squadra, e riescono a formare dalle 3 alle 6 squadre, ognuna di 4 giocatori.
    Dimenticavo, anche mio figlio di 10 anni con nazionalità Francese e Italiana gioca.

Cordiali saluti a tutti.

9. antoniopuglia

Squadra:
    TENNISTAVOLO BRINDISI
    Speriamo di sentir parlare di tuo figlio tra una decina anni....Sicuramente li' ha più possibilità di diventar forte a mio parere....Come se la cava per ora?

10. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Caro amico, ti posso dire che qui, in Svizzera francofona, il y beaucoup de joueurs français qui partecipent au championat suisse (ci sono molti giocatori francesi che partecipano al campionato svizzero). Il loro livello è abbastanza buono ed apportano molta grinta e savoir faire.

11. Gianan14

Gianan14 Ma Long

Ha iniziato quest'anno e se la stà cavando molto bene.
    Grazie alla sua prima competizione dove è riuscito a vincere diverse partite, ha accumulato diversi punti ed ora è classificato.
    Questo non vuol dire che sia più forte del papà, ma non so per quanto tempo resisterò.

A proposito, siccome non conosco il sistema dei punti e le classifiche in Italia aprirò una discussione per capire meglio le differenze tra Francia e Italia.

Saluti a tutti,

12. Luigi79

Luigi79 Martellatore

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    Ciao!
    Ma quando tuo figlio dice ai suoi amici io gioco a tennis de table lo guardano con sufficienza pensando povero sfigato, ma vai a giocare a pallone?

13. Gianan14

Gianan14 Ma Long

Non è certo lo sport che fa sciogliere le ragazzine ma non ha niente a che vedere con la situazione Italiana.
    E' considerato uno sport a tutti gli effetti.
    La federazione è attiva presso le scuole facendo degli stage.
    I club stimolano costantemente i giovani al loro sport.
    La presenza di atleti nazionali nei primi ranghi europei e mondiali fa il resto.

14. Guizza

Guizza Bannato

Squadra:
    T.T.VALDARNO
    Il problema è che le ragazze non sono attratte a questo sport.:azz:

15. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Alessia Arisi ha giocato qualche anno fa nello Steinhagen, in Germania.
    Anche Valentino Piacentini, Cristian Mersi ed Erich Schuster hanno giocato in Germania. Von Pfoestl e Toll hanno giocato in Svizzera. Saltarini ed Urizio in Slovenia. Credo siano tutti ritornati in Italia, qualcuno anche dopo diversi anni di residenza all'estero, salvo Von Pfoestl.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina