1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Play-Off C2 Emilia Romagna

Discussione in 'Sezione Regionale' iniziata da GWT, 25 Mag 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Ciao a tutti,
    Da tempo vado dicendo che una tra le regione da seguire come esempio per l’attività regionale è il Piemonte .(nonostante le risapute divergenze .. ma a livello nazionale ideologico/politico con alcuni esponenti di spicco "piemuntès").
    L'impegno del collaboratore di Arisi che si occupa delle classifiche (che speriamo anche lui spinga in TOTO per la loro abolizione regionale, principale via d'uscita dallo stallo/noia/assurdità di gran parte delle contraddizioni dell'attività agonistica), poi il grande movimento di campionati a squadre e tornei individuali, la passione e la difesa dell'attività regionale ed il suo collegamento a quella nazionale .(nonostante l'infelice referendum sulle formule di campionato ..che purtroppo è stato diretto, interpretato, e sfuggito di mano.. in modo da non far intendere la grande rivoluzione ed i benefici di svolta agonistica per la base del TT .che a livello nazionale soffre al 90% anche se in qualche isola felice gode..)(fermo restando che nel TT italiano, alquanto misero, come livello qualitativo, v'è la necessità di capire quanto tutti i contesti ed i diversi campi della sua gestione si incastrino forzatamente).
    Noto con piacere che dopo 18 giornate di campionato a squadre (comunque troppe per avere un calendario migliore, possibilità di diversa attività alternativa e rilancio su tutto il territorio dei tornei individuali ...se i tornei sono perfetti in Piemonte, questa regione deve sapere e capire che ve ne sono altre dove il successo dell'attività individuale è una sconfitta per gli organi organizzativi Regionali..la poca partecipazione della 4^regione, l'Emilia Romagna, nonostante le incentivazioni di premi e quant'altro, o il recente problema sollevato in lombardia sui tornei NC unici ad eliminazione diretta senza gironcini..)..la situazione piemontese prevede e propone una ricca e succosa fase di play off finale .
    In Piemonte viene utilizzata l’intelligente regola di gestire 2 prime di 4 gironi che vanno a giocare una fase finale in concentramento (ah...ma allora anche in Piemonte si fa un concentramento ?...;)) evitando che si incontrino le stesse della prima fase e prevedere in due giornate, nello stesso luogo di gara lo svolgimento, entro fine maggio, della fase che componga una classifica finale per l'assegnazione dei posti per la C1 ed eventuali piazzamenti per eventuali ripescaggi..
    Regola intelligente !?.. dovremmo dire ovvia o normale ..ma dovete capire che vi sono personaggi e dirigenti nel TT italiano, per i quali alcune regole che sono normali, quando vengono "scoperte" da loro sembrano delle invenzioni vere e proprie paragonabili alla teoria della relatività di Einstein.
    In Emilia Romagna NO!!!!
    In Emilia Romagna si gioca (solo la C2) con la Formula Mini Swaytling.
    In Emilia Romagna dal 6 gennaio 2008 era stato sollevato il problema ed avanzata la proposta di giocare un girone intero che desse modo di confrontare le forze di tutte le squadre, soprattutto quelle che da sempre non si incontrano mai per ragioni geografiche, senza l apaura (ma avendo il tempo) di affrontare il play-off su più giornate (come fanno anche altre regioni…si è visto)…
    In Piemonte hanno giocato con la vecchia Sw.in 2 giorni.Al sabato 2 incontri ..terminati verso la mezzanotte, domenica mattina un terzo ed al pomeriggio l'eventuale spareggio per il 3° posto disponibile (a proposito ma poi per eventuali ripescaggi si è poi riusciti a sapere se esiste ancora la famosa tabella resti nazionale?)
    La squadra che alcuni davano tra le favorite, il Cus Torino (ma non era quella che aveva sollevato la polemica dell'utilizzo del giocatore di A2?!), giunge 4^...e gioiscono sul campo 3 sodalizzi che si sudano il risultato col concentramento, magari qualche seconda (?) di regular season,... ma è vero o no che il campionato finisce col play-off....??
    Ma allora vogliamo tornare forzatamente al problema di chi è contrario e chi no al tipo di formula di gioco? …come al solito senza capire il perché viene proposta e quali sono le possibilità di gestione della stagione che offre la sua applicazione????
    Tengo a dire, come saprete, che io non ho nessuna squadra mia intetessata, ovviamente intervengo, come mio solito, per sostenere una cosa che mi pare giusta o, come direbbero altri, per rompere i "cojones" (ma è così ... PURTOPPO ci sono laureato in quel tipo di rottura!!!)...
    In Emilia Romagna vi sono solo 2 gironi di C2 da 10 squadre.
    Ohhh! Da noi quest'anno è stata provata la Formula Miniswaytling (solo in C2), formula molto discussa da alcuni che non vi intravedono le svolte organizzative correlate (ma questa è un'altra questione)... ma che comunque ha consentito, nel girone A ad alcune squadre di recuperare in una seconda fase grazie ai pareggi della prima fase e giungere al primo posto ed ad altre di lottare fino in fondo e salvarsi...o ad esempio alla terza di non accedere ai p-off per colpa dei ben 9 pareggi,.
    Nel girone B, nonostante la parziale rinuncia di un paio di squadre a schierare giocatori fortissimi per diversi problemi (per il Rimini vedi rinuncia addirittura alla B2 ..famoso girone geografico Rimini-Taranto..... il Ferrara riserva in C1 e altri problemi vari ...) ben 5 o 6 squadre se le sono suonate alla pari durante l'anno e solo all'ultima giornata la composizione dei play-off è stata completata e non scontata...

Di norma i reg.reg. vengono inviati (per regolamento) entro il 15 di giugno alla Fitet Roma perchè li approvi, salvo che la deroga a disputare la Miniswaytling è stata chiesta a fine agosto 2007 e comunque l'esito prevedibile di una finale di stagione può sempre esser messo in conto con regolamenti che prevedano le varie situazioni....
    UDITE-UDITE:
    solo il martedì 20 maggio esce il regolamento dei play-off di C2 che non tiene affatto conto delle proposte avanzate da 5 mesi da diversi esponenti, sia del comitato regionale che di diverse società...
    Le proposte erano quelle di svolgere per le solite prime 2 classificate un girone unico intero in una sola giornata oppure di andata e ritorno in due giornate ma con la non ripetizione degli incontri svoltisi durante la regular season (cioè come nella proposta di formula mista di quest'inverno di "CHICCO BIELLA"..da me appoggiatissima).
    Abbiamo visto che ci sono altre regioni che giocano un play-off in due giornate (che può anche voler dire giocare sabato e domenica ...se non proprio in 2 diversi week-end.... MA COME SI PUO' POI SOSTENERE DI VOLER GIOCARE MOLTO, DI AMARE IL CAMPIONATO.... SE SI NEGA DI DISPUTARE LA MIGLIOR FORMULA CHE COMPONGA LA CLASSIFICA FINALE DAL 1° AL 4° POSTO per assegnare i 2 piazzamenti disponibili per la C1 ed eventuali posizioni per il ripescaggio....).

ECCO INVECE COSA HA PREVISTO IL REGOLAMENTO INCRIMINATO:

1^gir.A VILLA D'ORO MODENA vs 2^gir.B EVERPING CESENATICO
    2^gir.A REGIGO EMILIA vs 1^gir.B RENO CENTESE

E' ovvio che il possibile risultato di pareggio mette in crisi l'Organo Gestore che dovrà prevedere in partita secca, l'aleatorietà, l'evento abbastanza relativo alla fortuna dell'assegnazione dell'accesso alla finale in base alla differenza set (come in un qualsiasi sport di questo mondo).
    NO! CARI SIGNORI! a salvaguardia delle potenziali (ma discutibili) più forti prime classificate ....con due eventuali pareggi il regolamento prevede INCREDIBILMENTE.... che vanno in finale le due prime class. della prima fase (cioè Reno Centese e Villa D'Oro).
    Ora, alcuni si sono chiesti, in quante teste è stata ragionata questa folle idea (..ebbene pare solo 1 cervello abbia partorito la regola per la quale si "potrebbe applicare la legge 194 sull'aborto")... No il Comit.Reg. si espone ad un eventuale ricorso che facilmente vincerebbe una qualunque squadra sconfitta per 3-3 con questa regola, poichè l'unico responsabile della Commissione Gare decide tutto ciò.... Ma non solo :
    nell'ambito dello stesso Play-Off (che ricordiamo si disputa nell'ambito dello stesso campionato iniziato lo scorso fine settembre 2007 e che oggi si sarebbe dovuto concludere con regole sportive uguali in tutta la sua durata.) nell'eventualità che le due prime class. fossero apporodate in finale, nel caso di un ulteriore 3-3, in questo caso si, si sarebbe data la vittoria per differenza set.
    Cosìcchè la Villa D'oro ha facilmente battuto il Cesenatico (partita fermata sul 4-0...MENTRE PER TUTTO L'ANNO SI SONO GIOCATI TUTTI E SEI GLI INCONTRI) ed il Reggio Emilia ha battuto la Reno Centese, dovendo per ben due volte sottostare alla regola assurda della sconfitta per inferiorità di piazzamento iniziale (si badi bene: se per caso il Reggio E. durante l'anno avesse avuto scontro diretto favorevole col Modena, avrebbe dovuto soccombere lo stesso per la posizione finale.3^ assurdità.).
    Ultima chicca e 4^ assurdità..: Nessuna menzione della disputa del 3° e 4° posto ... perchè qualcuno ha detto che in caso di ripescaggio "la Fitet Roma ma come ca ££o je pare" (???) e dove starebbe scritto....???
    QUALCUNO POTREBBE SPIEGARMI PERCHE' anche l'anno scorso è stata ripescata la Nettuno Bologna che era giunta 3^ e non il Lugo che era giunto 4°....??
    Da che mondo è mondo si è sempre fatto il posizionamento finale della classifica.
    Perché si dice che non serve..se ancora non sono usciti i regolamenti nazionali?
    Perché si dice in giro che i regolamenti saranno diversi l’anno prossimo se ancora non sono stati pubblicati quelli nazionali? (io ho la bozza dei regolamenti nazionali …ma non ci ho proprio trovato scritto quello che dice qualcuno da un po’ di tempo…)
    Perché chi ha pubblicato il regolamento INCRIMINATO (e incriminabile ..tanto non parare il c u l o al Comitato Regionale stesso …se fosse girata storta e una società avesse sporto reclamo) non ha presenziato alle gare di oggi????

Un saluto a tutti ...ed attenti ..anche dietro al più bravo dirigente che da sempre pensiamo disinteressato e sanamente appassionato..si annida il tarlo dell'atrofizzazione cerebrale pongistica...!
    :muro::muro:

2. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    SI LO SO E' UN PO' LUNGO ...
    MA VI PREGO DI LEGGERVELO PERCHE' QUANDO POI TOCCA A VOI NON AVETE LA FORZA ... VI TROVATE IMPOTENTI DI FRONTE AL ...NULLA!
    ...
    Alla fine cos'è successo oggi...
    una squadra è andata ha perso 4-0 ed è tornata a casa perchè anche quando l'arbitro ha detto che si sarebbe potuto giocare per il 3° e 4° posto..l'altra si sarebbe rifiutata di giocare ... ed è abdata a casa...
    e adesso se ci fosse bisogno di ripescare una squadra in C1 l'anno prossimo chi si ripesca ...???
    chi è rimasto li con le pere nel sacco e voleva giocare a Ping Pong ..o chi è andato via ..perchè durante l'anno ...e quindi non a campionato finito, era davanti in classifica all'altra squadra ....??

Bella commissione gare .... Complimenti!!!!
    :cool:
    - - -
    Qualcuno si vada a vedere come hanno fatto in Piemonte... o come la pensano nella loro discussione del play-off..
    Basta fare un girone da 4 ...
    Ma pensa un po' te... se ci veniva in mente in emilia romagna di farlo!!
    E quando ci poteva venire in mente??? 5 mesi fa era abbastanza ????

3. stefa rsm

stefa rsm Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ss juvenes san marino

Esiste un bignami?

4. Capostipite

Capostipite Professionauta

Nome e Cognome:
    Candido
    Stefa, il bignami esiste :azz:ma qualcuno al tizio della commissione gare gli ha strappato la paginetta dove c'era scritto come fare per il terzo e quarto posto:eek:.....minkia mica si è accorto.....:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

5. Allround73

Allround73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Caro GWT, ho letto il tuo post (un piccolo appunto: un pò più di sintesi non guasterebbe), e capisco l'amarezza per il senso di "approssimazione" con il quale le cose vengono fatte.
    Certo in Piemonte siamo più fortunati, c'è molta più serietà, e siamo avvantaggiati dal grandissimo numero di tesserati.
    Ma la cosa è nata con il tempo. Primo abbiamo la fortuna di avere un presidente regionale come Lentini, persona molto disponibile e presente che ha a cuore tutto il movimento regionale, ti assicuro che non è una cosa da poco avere una persona che ascolta le esigenze della collettività di cui è il capo, e per quanto possibile viene in aiuto.
    L'attività regionale nel corso degli anni (almeno negli ultimi 10 anni, cioè da quanto gioco io) poi è stata impostata non tanto sulla qualità, ma sulla quantità, cioè sul tentativo di coivolgere più persone possibile e i risultati si vedono.
    Poi quando il movimento comincia ad avere i numeri è anche più semplice trovare chi voglia collaborare per dare una mano. Da qui sito Internet con risultati aggiornati già il giorno dopo le partite di campionato (per tutte le categorie anche la D3), classifiche aggiornate molto spesso (complimenti a Gian), regolamenti che escono per tempo ecc.
    Ho preso tra l'altro parte ai concentramenti di serie C2 (come giocatore), e mi sono anche divertito, anche se oggi la stanchezza si fa sentire (penso che un campionato fatto solo a concentramenti sarebbe davvero pesante).
    Non parlo della realtà delle altre regioni perchè non la conosco, ma dai commenti che leggo mi spiace sia molto distante dalla nostra.

6. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    ti invito (e proprioperchè ci stimiamo a vicenda) a non ripetere la solita e vecchia battuta del Bignami.....lo sappiamo che sono lungo ..ma le cose vanno spiegate soprattutto quando fanno delle vaccate, assurde e fuori dai coppi ....

ciaovecchio!
    - - -
    Vedi .... non è che il Presidente della Emilia Romagna sia distante dai tesserati.... (questo in effetti è un passaggio molto indelicato che non trovo giusto nel tuo intervento) come non è che c'è solo un Lentini in tutta Italia.... al limite c'è solo un Piemonte ed è capitato ad un lentini come regione da gestire .... (lascio stare su altre cose che comunque possono accadere in tutte le regioni d'Italia... se pensiamo che il ....dimesso(si) presidente della lombardia doveva fare il presidente Fitet... meglio che non mi fai parlare..)
    Il problema è che l'Emilia Romagna è la 4^ regione italiana per numeri (forse pari al veneto ..certamente con più risultati di attività) ed il suo rappresentante della commissione gare ha semplicemente deciso da solo una cosa che avrebbe dovuto decidere il Comitato regionale in riunione...votando....
    Ecco perchè ho scritto il post e lungo quanto serviva per spiegare bene tutto !!!
    :sisi:

7. Allround73

Allround73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Infatti io non ho parlato delle altre realtà regionali, ne di chi o come le gestisce non mi permetterei mai di dare giudizi su cose che non conosco.
    Se hai letto questo tra le righe mi spiace non era quello il senso.
    Volevo solo far presente che la realtà della nostra regione è venuta fuori dopo anni di lavoro da parte di molte persone, non credo sia solo un caso.
    E bisogna dare atto a chi a gestito la cosa che ha fatto i passi giusti. Poi ovviamente non è che ha fatto tutto da solo, ha anche trovato del "terreno fertile" su cui lavorare, le idee giuste hanno fatto il resto.

8. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    NO SCUSA... LASCIAMO STARE...IO INTENDEVO ALTRE COSE... CHE NON C'ENTRANO CON LA QUESTIONE ...giusto perchè tu hai ampliato il discorso parlando anche dell'operato.... MA fermiamoci qua che è lostesso (e meglio)... scusa se ho capito male io...
    ma il fatto è che come ho detto ad Heidi sull'altro post..non è che da voi va tutto bene perchè c'è più attività e si gioca di più ..il fatto è che da noi è successa una cosa solo perchè l'ha combinata uno solo che ha voluto decidere da solo ... a 4 giorni dai play-off. tutto qui...
    Poi direi che se da noi ci sono la metà dei gironi di C2 che avete voi..non dovrebbe esser più difficile gestirli... anzi... lasciamo perdere ...il responsabile poi sentirà la musica che deve sentire...
    ciao
    e buon per voi del Piemonte...
    :approved:

9. cld

cld Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Reno Centese
    Ciao GWT,
    partiamo da questo ultimo messaggio e parliamo dell'incontro per il 3° e 4° posto non disputato tra Everping Cesenatico e Reno Centese le due società sconfitte ai play offs di C2, domenica 25.05 a Modena.
    Forse prima di parlare degli altri senza essere stato là dovresti pensarci, anche se eri collegato al telefono.
    Sarò probabilmente molto prolisso anche io e mi scuso in anticipo ma mi sembra necessario per fare chiarezza.
    Parla pure della federazione di come si è comportata non prendendo le decisioni al momento giusto e magari prendendole anche sbagliate ma non tirare in ballo noi del Reno perchè non c'entriamo.
    1° Non è vero che non abbiamo voluto disputare l'incontro per il 3° posto, prima risposta dell'arbitro: non si disputa perchè non c'è scritto sul regolamento; in seguito su pressione dei ragazzi del Cesenatico l'arbitro ha detto se volete giocare il tavolo c'è ma non ha nessun valore. Noi abbiamo parlato con loro e se un paio di loro si ricordano io ho anche proposto di giocare e fare un accordo scritto firmato dai capitani, dove si testimoniava che l'incontro si era svolto e che poteva servire per fare un'eventuale ricorso o per il ripescaggio; Mi sembra che questo sia totalmente diverso da quanto hai scritto tu che sia andati via in quanto essendo arrivati primi in campionato arrivavamo noi terzi. A noi, attualmente, non ce ne frega niente di essere ripescati, causa la delusione di come è finito l'incontro dopo un'inizio che lasciava ben sperare. Le cose che abbiamo detto domenica con i ragazzi di Cesenatico le abbiamo dette lì davanti a loro e non ci siamo andati a consultare di nascosto prima di andarcene (se vuoi ti mando la foto mentre stiamo parlando). Andando via abbiamo anche detto che se loro volevano fare ricorso di farsi sentire. Con le sfighe che ci sono successe domenica e per altri motivi etico sportivi, ci era proprio passata la voglia di giocare a ping pong. Sei comunque così sicuro che avrebbero vinto da noi, visto che in campionato hanno perso due volte.
    2° Sono d'accordo con te, vedi regolamento, solo per il fatto che oltretutto non hanno fatto finire i due incontri. Io mi stavo preparando ad entrare, anche se non serviva avrei voluto giocare. Alla faccia della formula che gli incontri dei play-offs si dovevano disputare come in campionato.
    3° Parlando della promozione in C1 e della sua formula, mi spieghi perchè pur sapendo dall'anno scorso, quando è stato fatto il regolamento, che per l'Emilia Romagna erano disponibili due posti non sono passate in C1 le prime classificate del girone A e B come hanno fatto in tutti gli altri campionati, regionali e nazionali. Vedi per noi in Emilia Romagna da D2 a D1 ( le 4 prime nei gironi e play offs per il 5° posto disponibile) e da D1 a C2 (promozione diretta di due squadre per ogni girone + ancora play offs tra le terze). I play offs in C2 si potevano e dovevano fare tra le seconde e le terze classificate per eventualmente avere un posto in più in caso di ripescaggio, resti come dici tu o altro. Nei campionati nazionali mi sembra che le prime di ogni girone siano salite tutte direttamente e playoffs per altri posti. Il girone a 4 nei play offs di domenica è la cosa più "simpatica" che mi sia capitato di sentire: tutte le squadre hanno sputato sangue, soprattutto le piccole società come noi, per arrivare primi nel loro girone con 3 giocatori e mezzo ed alla fine, pur non previsto dal regolamento, devono rimettere tutto in discussione giocando un girone all'italiana od all'incirca e magari arrivare ultimi perchè non hanno più la forza, il tempo, magari i giocatori buoni da tirare fuori dal cilindro, etc.
    4° ed ultimo, per fortuna, mi aggancio all'ultimo punto ed è un discorso sportivo e di etica spoprtiva. Play-offs D2, il Lugo fa quasi tutto il campionato in testa, alla penultima giornata la seconda del suo girone tira fuori il jolly e fa giocare contro di loro un ex-terza, e questo si può da regolamento, vince l'incontro e passa in testa: promozione diretta per gli altri e Lugo ai Play offs. Nell'incontro finale, su quattro ne passa una in D1, gli avversari del Lugo, forte squadra, ricca, etc. schiera un altro ex giocatore molto forte che pur non giocando da anni fa due: finale 5/4 al quinto set (11/9) ed il Lugo rimane in D2. Alla faccia della sportività, dell'etica e del ping pong gioco sano dove tutti si possono divertire e va avanti solo chi merita, cioè i furbi. O vogliamo parlare degli stranieri, terza categoria o altri forti giocatori schierati in D2, poi in D1 ed alla via così.
    Ti saluto GWT così come tutti gli altri del forum. Scusate se non metto le faccine di gioia, di scherzo e/o di scherno, non so molto fare eppoi sarebbero tutte negative.Spero che i miei compagni di squadra non si arrabbino per quello che ho scritto o per quello che non ho scritto, ce ne sarebbero ancora tante.
    Grazie per l'ospitalità. CLD

10. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    confermo, non sono andati via così subito, si è parlato ma poi le cose sono anche andate per le lunghe... ed eravamo piene di incertezze, tra l'altro il responsabile gare neanche c'era durante i playoff.

beh non è proprio così... dipende da come si calcola il terzo posto mancando la finale 3° e 4°. per esempio c'è anche chi fatto l'esempio (anche dei vostri della Reno mi pare) che se si fa come nei tornei i terzi magari sono quelli che hanno perso dalla 1°... ma non stiamo qui a parlare di questo, i problemi sorti sono a parte e questa incertezza del 3° posto non dobbiamo risolverla noi.

confermo

ehmm ricordi male... un pareggio 3-3 e una vostra vittoria 4-2

totaòlmente daccordo
    perchè non è vero che si sapeva... dipendeva dalle squadre emiliano-romagnole che sarebbero state retrocesse. per esempio il forlì a fine dell'andata era ultima in C1 e alla fine del campionata si è salvata bene. fosse scesa i posti sarebbero stati 1+2 (2 le retrocesse), mi sbaglio?

beh facendo contare i posti d'arrivo in campionato della stagione, ovvero Reno vince con Cesenatico e Modena vince con Reggio Emilia.
    Non era mica malaccio eh!

pensa che in nazione possono anche non aver mai giocato durante il campionato... almeno da noi devono aver fatto 4 giornate (se non mi sbaglio)

11. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Ciao CLD...
    Allora: premetto, come già avevo fatto, non si sa mai, che non ho alcun interesse di squadre, se non quello di combattere le "cariatidi rincitrullite" che stazionano a vita nel nostro sport e spesso hanno incarichi decisionali, anzi deleterie sul sistema organizzativo del TT.
    Forse mi sono espresso male, ma avevo parlato con i ragazzi del Cesenatico e nessuno ha mai pensato che voi foste andati via per tornaconto, ci mancherebbe, ci conosciamo e siamo amici da sempre (credo).. forse nella concitazione ..ripeto...mi sono espresso male! Scusa!

5 mesi fa, parlando casualmente col Presid.regionale avevo accenato al fatto della necessità che sarebbe nata da una formula nuova per svolgere un play-off che sempre aveva visto partite secche di semifinale incrociata.
    (tu ridi del girone .... scusa ... ma se non è ingiusto aver condotto intesta tutto un campionato e perdere una semifinale secca....dimmi tu!!).
    Io avevo proposto (e guarda caso nelle altre regioni lo prevedono, vuoi anche perchè magari hanno anche più gironi) di svolgere un girone da 4 portandosi dietro i risultati della prima fase a gironi, il che voleva dire salvaguardare la posizione delle prime, che voleva dire effettuare 4 incontri a testa 2 di andata e due di ritorno (eventualmente uno la mattina e uno al pomeriggio) ...che...con tutto il tempo passato dalla fine dei gironi (3 maggio) non è che fosse così complicato farlo.
    Poi il presidente disse che preferiva un girone in una giornata sola (3 incontri...eventualmente anche rapidi su 2 tavoli), che so..alle 9:00 - 12:30 e 16:00 ... al massimo 6 partite a testa per giocatore (cos'è massacrante????? perchè nei veterani o in un torneo di singolo cosa si fa ???? non capita mai?????)

Ma ecco arrivare il FACTOTUM della Regione, il Nonplusultra delle Gare, L'enciclopedia Treccani (o un cane solo?) della commissione agonistica.
    Che decide DA SOLO ... una fase per la quale va specificato un regolamento che deve essere votato dal Comitato Regionale intero...(perchè vedi un Campionato su più fasi, finisce con l'ultima fase dei play-off che è una fase tanto quanto la prima,anche se dura una sola giornata... Le squadre lo sanno quando si iscrivono ad agosto, anche a me è spesso capitato di perdere la semifinale con una squadra che sembrava avrei potuto battere facilmente ... sccede...!)

Siamo alle solite ... nemmeno informarsi su cosa magari succede o come fanno in altri posti... no...la motivaziome del casi no è solo la nuova formula (che guarda caso al Tipo ..non piace e va dicendo in giro che l'anno prossimo non si fa più ..si badi bene è scontato che non si farà più?).... pipì da una vita in quell'angolo ..spostanop il vaso ...e continuiamo a farla lì... UN CLASSICO !

Un'altra cosa...: la composizione il più precisa possibile della classifica finale di una C2 è certamente più importante di una D1 o D2...poichè si tratta di passare dal livello regionale al nazionale.... ecco quindi che non si può semplicemente far passare la prima di un girone (geografico) e la prima dell'altro .... Pensa che addirittura in Veneto hanno messo in discussione anche le terze class. dei 3 gironi.....!! (? esagerato forse).
    aNZI.... LA Fitet nei regolamenti avvisa che ad inizio campionati comunica i posti disponibili per le C1 per ogni regione, poi chiede che le regioni propongano eventuali ripescati per ulteriori posti disponibili, provenienti da una classifica finale certa......
    NON CAPISCO COME SI APOSSIBILE CHE DOPO AVER DISPUTATO SEMPRE IL 3° E 4° POSTO NEGLI ANNI PASSATI, QUEST'ANNO IL RESP. COMM.GARE ABBIA DETTO CHE NON SERVIVA poi non si sia nemmeno presentato, ed il responsabile della palestra presente ai play-off (uomo dcon 40 anni di TT alle spalle) pare abbia ribadito la stessa cosa...e cioè CHE PER IL RIPESCAGGIO TANTO DECIDE LA FITET...
    MA DOVE? ...MA DA QUANDO ???
    ...quando dobbiamo giustificarci ..ce le inventiamo tutte !!! Ma tutte eh!!

Alla fine dei conti non è successo niente ...ma il Com.Reg. era col cu lo scoperto in caso fosse andato storto qualcosa e ci fosse stato un ricorso...(vedi il caso della Lombardia)

Ormai abbiamo detto di tutto e di più ... ma un'ultima cosa ...
    Vi fa onore certamente l'aver raggiunto un accordo con cesenatico per dare comunque un valore al 3° e 4° posto.. ma che ovviamente ha messo incrisi i presenti e non presenti....
    Un altro Classico ...!!

Un saluto...
    A.V.

Si ..sbaglieresti ... se il giocatore che ha disputato il play-off per Bologna contro il Lugo è un NC ... può giocare...
    mentre Gradara ha giocato all'ultima di regular season...
    capisco che la morale ecc. ecc... ma se uno ha un giocatore e lo tessera anche ad inizio anno ...E' IL SUO GIOCATORE e lo utilizza quando vuole..
    ..
    Ce ne sono un milione di altre regole che questa FITET lascia fare e sono molto peggio ..ma si potrebbe risolvere anche questa ...ma se poi ve lo dico .. non serve a nulla perchè butto via solo del tempo....
    (tanto per cambiare!!!)
    :cool:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina