1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Ping-Pong AntiGnocca

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da King Pong, 30 Ott 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. King Pong

    King Pong Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Emilia Romagna
    Ciao a tutti.
    Sono qui da pochi giorni e ho letto molte discussioni dove si discute sul come si rovina questo sport con regole,materiali e su come lo si renda poco interessante al pubblico e cose cosi.
    Onestamente.....credo sia perche e' totalmente lo sport antignocca x antonomasia.
    Ricordo quando dicevo ad una donna che giocavo a Rugby,che facevo boxe,che giocavo a calcio o a tennis,la reazione era piacevole.
    Ma quando si dice che si gioca a ping-pong??????
    Sembra sempre che si stia scherzando dai.....non capiscono,non provano proprio fascino x questa cosa.
    E come tutte le cose,dove non c'e l'interesse della gnocca non c'e successo.
    Ho letto paragoni col golf ,ci si chiede come faccia uno sport cosi lento e noioso ad andare meglio.
    Semplice,mondo fighetto,ambienti esclusivi,bei posti,benessere,,,e quindi donne, e quindi visibilita.
    Ma nel ping pong no.
    Avete mai fatto caso alle poche mogli o ragazze che vengono ad assistere alle partite???
    Noia....incomprensione.....e voglia che tutto finisca in fretta.
    Questo dovrebbe cambiare,rendere il giocatore di tennistavolo piu appetibile forse.
    Sviluppiamo il bicipite,allarghiamo le spalle,atteggiamoci da guerrieri e allora forse....
    Scherzo ovviamente.
    Pero' resta il fatto che il nostro sport sia totalmente antignocca.
     
    A Angelo94, The killer 666, Luigi79 e 6 altri utenti piace questo messaggio.
  2. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ... certo che fai uno sport sfigato :rotfl: !
     
    A Angelo94 e Faber piace questo messaggio.
  3. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ma con tutti sti sport che facevi, dove lo trovavi il tempo per le donne? :D:banana:
     
    A The killer 666 e eta beta piace questo messaggio.
  4. King Pong

    King Pong Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Emilia Romagna
    Mica li facevo contemporaneamente.
    Credo sia normale in 35 anni aver praticato piu sport no?
    Comunque il punto non e' cosa ho fatto io,il punto e' avvicinare le donne a questo sport.
     
  5. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Era una battuta, relax ;)
     
  6. King Pong

    King Pong Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Emilia Romagna
    A ecco,stavo gia gonfiando il tricipite :):metal:
     
    A The killer 666, Hammer, Chicco e 1 altro utente piace questo messaggio.
  7. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    [​IMG]
     
    A The killer 666 e eta beta piace questo messaggio.
  8. King Pong

    King Pong Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Emilia Romagna
    Potremmo pure provare a farci la cresta se no.
    Giusto per essere un po piu di tendenza! :cool:
    Se no proporre alla societa di farci divise un po piu tamarre x vedere se funziona,ma non credo......
     
  9. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    [​IMG]
     
    A paperang, The killer 666, Hammer e 1 altro utente piace questo messaggio.
  10. King Pong

    King Pong Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Emilia Romagna
    Si dai.Sabato provo ad andarci cosi.
    Poi vedo se il verbo si diffonde
     
    A eta beta piace questo elemento.
  11. mendmax

    mendmax Utente congruo ed appropriato

    Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    Per John Locke QDL, ssss scrivo sottovoce, ti ricordo che è uno scimmione di 190cm per 88 kg, ex pugile ed ex rugbista.... Per difenderti non basterebbe una caserma di pompieri!!!:D
     
    Ultima modifica: 30 Ott 2013
    A The killer 666, Chicco, MATADOR e 1 altro utente piace questo messaggio.
  12. King Pong

    King Pong Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Emilia Romagna
    Si ma di quegli 88 kg in questi ultimi anni c'e stata una metamorfosi nella distribuzione del peso.....
    La bilancia dice che il peso e' pressoche invariato ma i pantaloni non entrano piu!!!
    E la pancia da bevitore di birra non credo incuta molto timore.
    E poi sono buono,non mi arrabbio neppure se mi si lancia la racchetts in faccia.
    Solo che pensavo fosse un argomento interessante,sarebbe bello giocare in palestre un po piu piene.
    Non dico al livello di altri sport.ma due sabati fa eravamo 4 squadre a giocare in casa.
    Una D3, una D2, una D1 ed una C2.
    Ed eravamo solo noi,nemmeno una moglie o una familiare,solo un paio di babbi.
    E poi mi dispiace vedere che le donne lo percepiscono come gioco da bambini un po nerd.
    Poca cultura lo posso capire,pero dispiace.
     
  13. MaxPong

    MaxPong Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    maX
    Squadra:
    Casarano Tennistavolo A.S.D.
    Concordo appieno con il tuo pensiero. Secondo me la TV dovrebbe fare la sua parte e le società dovrebbero cercare maggiore visibilità sul territorio, anche tramite i social network.
     
  14. anti-sociale

    anti-sociale CORKSCREW MESSIAH

    Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    Sarà colpa di Mussolini? Fu lui a dare al tennistavolo la nomea di attività poco virile e non adatta al maschio italico....
     
    A Wolf White piace questo elemento.
  15. BIMBO MOLESTO

    BIMBO MOLESTO Utente

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Opinione personale, ma soprattutto spero di essere capito:
    perché uno sport attragga " pubblico , sponsor ( pia illusione ), gnocca come la definisci tu, deve essere uno sport, per essere uno sport ci deve essere necessariamente atletismo ed età possibilmente non da anta. Hai citato incontri di D3-D2-D1-C2, per quello che vedo io nelle categorie da te citate giocano anziani con pancia alla Fantozzi, ragazzi alle prime armi che tecnicamente sono ancora da pianto, ex atletici pongisti che per rimanere in una loro personalissima classifica adottano tutte le nefandezze tecnologiche possibili (gomme), abbigliamenti sportivi improponibili, per non parlare di bandane, ginocchiere, tutori, apparecchi anti vibrazioni negli avambracci ecc. ecc. Per fortuna ci sono anche giocatori che per età, atletismo e tecnica lo praticano come sport, purtroppo sono troppo pochi rispetto hai primi). A volte si gioca in impianti che definirli impianti è un puro eufemismo. E tu vorresti attirare pubblico o meglio ancora gnocca:cool: a vedere quello che ti ho appena descritto? Perchè non è altro che la pura verità. Hai citato il golf, sino ad una decina di anni fa c'erano giocatori di livello mondiale che sfoggiavano panciotte arrotondate o fianchi ben torniti, ora non più, perché hanno capito che per vendere un prodotto sportivo e di conseguenza attirare gnocca devi essere prima un atleta poi dotato tecnicamente, (tralasciamo il fatto che adesso fa figo giocare a golf come era praticare il tennis o lo sci negli anni 70/80). Il nostro sport purtroppo permette con la tecnica di sopperire all'atletismo e non il contrario come avviene in tutti gli altri sport. Quando tu vedi un incontro di tennistavolo tra un quindicenne ed un sessantenne, e ce ne sono molti, ma che sport può mai essere. Volendo essere cattivi, quanti ragazzini iniziamo a giocare a tennistavolo, dopo avere provato calcio, basket, atletica, pallavolo e aver fallito (è un termine forte ma rende l'idea ) quasi tutti. Quanti sono i ragazzini paffutelli per non dire peggio che sono bravi a tennistavolo, tanti. Ultima considerazione, il nostro è uno sport molto tecnico e solo chi lo ha praticato può capirne la difficoltà, non da ultimo è uno sport che nell'immaginario collettivo è uno sport che viene dall'oriente, e per noi occidentali ciò che viene dall'oriente non attecchisce, se i migliori giocatori al mondo fossero americani e non cinesi avresti la tua palestra piena e forse qualche gnocca di più. Se vuoi della gnocca ( mi sembra di aver capito che hai 35 anni) basta che ti guardi attorno, ce ne è sin che vuoi, però devi essere atleticamente dotato, simpaticamente efficiente, tecnicamente perfetto (abbigliamento, auto, ) e dedicar loro del tempo, un consiglio trovala almeno bella e
    che non rompa le Paaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaalllllllllllllllllllllleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    da uno che di gnocche ne ha avute, adesso ne ho una sola ma non rompe le Paaaaaaaaaaaaaaaaaallllllllllllllllllllllleeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    a dimenticavo, non ho mai detto loro che giocavo a ping-pong, le coppe le ho ancora tutte ma le tenevo/tengo chiuse a chiave in un armadio in garage,
    ognuno nel proprio armadio ha degli scheletri ;) .
     
    A The killer 666, Chicco, ivanotsunami e 1 altro utente piace questo messaggio.
  16. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    A guardare una partita mi rompo le palle anch'io, figuriamoci una bella figona. :mumble:
     
    A jody piace questo elemento.
  17. marcobonf

    marcobonf Utente Noto



    A parte alcune uscite un po' boccaccesche direi che effettivamente la situazione è questa. E logicamente con questa situazione non si attrae nessuno a vedere gli incontri di tennistavolo, men che meno "belle donne". Spesso io, viste le situazioni ambientali (palestre ecc.) ho persino sperato che nessuno venisse a vedere gli incontri perchè sarebbe stato solo controproducente. Personalmente quando avevo 20 anni ed ero un giocatore di livello mi vergognavo a dire che giocavo a tennistavolo e le coppe vinte spesso e volentieri le lasciavo in Società.
     
  18. BIMBO MOLESTO

    BIMBO MOLESTO Utente

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    L'ho buttata sul ridere per non piangere, vedo che anche altri concordano con me
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 30 Ott 2013 ---
    Vuoi che qualche spettatore venga a vedere un incontro di d/1 c/2 (campionati di serie inferiore non hanno attrattiva di nessun genere) allora dovresti presentare gli incontri in questo modo:
    palestra decorosa con luce come da regolamento, base musicale prima degli incontri ed anche durante i time-out( se ci sono solo due squadre) - posti a sedere per eventuale pubblico ( bastano sedie da giardino in plastica ) ma messe ordinatamente, angolo bar dove un eventuale spettatore può prendere un caffe o bersi una bibita analcolica, campo transennato con transenne tutte uguali, giocatori delle due squadre con abbigliamento identico (dei propri colori sociali) maglietta pantaloncini tuta calzettini bianchi sopra la caviglia ( max una fascia in fronte tergisudore) panchine per squadra ospitata ed ospitante, giocatori che non vagolano per la palestra a parlare con tizio caio o sempronio ma che restino al proprio posto (ci si alza per andare in bagno o fare un piccolo riscaldamento muscolare prima del proprio incontro, una sola persona vestita in modo adeguato che sieda al tavolo segnapunti tutti gli incontri, nella stessa palestra max un incontro di d1 ed uno di c2, e questa situazione ripeterla sempre, se una persona entra per sbaglio a vedere l'incontro gli vendi un prodotto finto ( a questo livello c'è poco atletismo ) però ha una sua immagine ed allora gli sorge il dubbio che non sia solo un gioco ma possa essere anche uno sport, allora la colpa se il nostro sport non decolla a mio avviso è solo nostra, te lo ha appena detto MARCOBONF a volte sperava che nessuno entrasse, meditate gente meditate
     
    Ultima modifica: 30 Ott 2013
    A The killer 666, filiberto50 e MaxPong piace questo messaggio.
  19. anti-sociale

    anti-sociale CORKSCREW MESSIAH

    Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    Sono d'accordo, a patto che con "nostra" si intenda che la responsabilità sia da attribuire in primis ad anni e anni di cattiva gestione del movimento da parte di una federazione a dir poco imbarazzante.
     
  20. King Pong

    King Pong Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Emilia Romagna
    Guarda che non lo dicevo direttamente per un mio interesse,non leggere tra le righe.
    Sono sposato con una che non rompe e prima di lei non posso lamentarmi.
    Lo dico semplicemente,se rileggi bene,per dire che questa assenza di gnocca danneggia lo sport sotto piu punti di vista.
    E se ci fosse piu appeal si avvicinerebbero piu ragazzi,prima di fallire in altri sport.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 30 Ott 2013 ---
    E comunque a volte basta davvero poco,
    Negli anni 80 con Tomba tutti guardavamo lo sci,poi finito lui finito tutto.
    Poi con Valentino tutti appassionati di motogp,tra poco non guarderemo piu nemneno quella.
    Montano ha portato piu gente alla scherma che laVezzali e tutti gli ori olimpici delle varie donzelle x esempio.
    Idem Clemente Russo con la boxe,vinse i mondiali e nessuno sapeva nulla,ha fatto un film e molti si sono avvicinati.
    Motivazione???
    Personaggi carismatici,facevano notizia,pieni di gnocca,talentuosi e attiragiovani.
    Magari un giorno un pongista di livello si fara conoscere x certi aspetti gossippari e l'immagine cambiera'.
    Purtroppo e' un mondo che va cosi.
    O forse nella prossima saga tormentone x bambinozzi alla Twilight il protagonista fara tennistavolo come sport.
    Basta poco in realta x cambiare le cose,ma non capita mai....
     
    Ultima modifica: 30 Ott 2013
    A The killer 666, Hammer, filiberto50 e 1 altro utente piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina