1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

[Piemonte] c1,c2,d1,...ma la "mia" d2 dov'e'?

Discussione in 'Sezione Regionale' iniziata da adri.adri, 4 Set 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. adri.adri

adri.adri Utente

Nome e Cognome:
    adriano aru
    Squadra:
    c.r.d.c.
    ciao
    volevo chiedere se sapete dirmi quando e se usciranno le date per il campionato della d2 piemontese...so che non e' gran cosa per qualcuno ma l'anno scorso mi sono proprio divertito e mi piacerebbe continuare...
    grazie a tutti
    adri

2. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Che io sappia la D2 inizia il campionato a gennaio, dunque c'è tempo per avere il calendario...So che l'anno scorso c'era gente che lamentava anche la concomitanza di giornate di campionato con tornei regionali...

3. gm59

gm59 Utente

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Regaldi Novara
  4. adri.adri

adri.adri Utente

Nome e Cognome:
    adriano aru
    Squadra:
    c.r.d.c.
    grazie1000...vorra' dire che pazientero' ancora un po'. nel frattempo mi allenero' che ne ho bisogno
    ciao adri

5. longpimpled

longpimpled Puntinaro RedivIVO

Categoria Atleta:
    4a Cat.

Verissimo!! Secondo me non ci voleva un genio per organizzarsi meglio...ma tanto della D2 non frega a nessuno :mad:

6. Vins

Vins Omae wa mō shindeiru

Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    è meglio se inizia tardi la d2... così si da tempo a nuovi di tesserarsi e poter partecipare!

7. adri.adri

adri.adri Utente

Nome e Cognome:
    adriano aru
    Squadra:
    c.r.d.c.
    i nuovi tesserati? si hai ragione ci sono anche loro...e meno male.
    comunque "long" ha ragione che della d2 non frega a nessuno, non frega neanche a me che ci giochero'.mi piacerebbe provare in d1 ma non c'e' posto per me, non ancora!!!

8. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Non lamentatevi !!!

In Liguria non esiste la D2 da anni :mad:

Se non fosse cosi scomodo verrei a giocare in Piemonte :azz:
    Non per la D2, ma perche` avete molti + tesserati di noi (e spero con un eta' media + bassa :azz: )

9. adri.adri

adri.adri Utente

Nome e Cognome:
    adriano aru
    Squadra:
    c.r.d.c.
    cosa intendi per eta' media piu' bassa? 20-30-40? io ne ho 30...e' l'eta' giusta? comunque questo sport mi piace perche' siamo un po' di tutte le eta', anche se prenderle da uno che potrebbe essere mio "nonno" non e' proprio il massimo ma lo accetto. una cosa che non riusco a concepire e' che da quest'anno potrei buscarle anche dalle ragazze...si lo so e' un discorso maschilista pero' ci devo ancora fare l'abitudine

10. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Io ne ho 36 ...
    Quando inizia (a 12 anni) quelli di 36/40 erano i + vecchi ... ora siamo lo standard !!

Intendevo dire che l'eta` media si e' alzata..aggiungo "purtroppo" perche` vuol dire che pochi giovani si avvicinano al TT (ma vale lo stesso per molti sport)

11. adri.adri

adri.adri Utente

Nome e Cognome:
    adriano aru
    Squadra:
    c.r.d.c.
    concordo in pieno

12. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Così come lo scorso campionato,la D2 (serie che come giustamente Long.ha detto,non viene un granchè considerata) da quando si son fatti i gironi a numero chiuso(4 gir.in C2 e 4 in D1) ,ha invece acquisito una doppia valenza: è il campionato d'esordio per le società (cosa che una volta "bastava chiedere una D1" e se ne otteneva una fra la bolgia di gironi e gironcini mentre la stessa D2 magari non veniva effettuata o di un gironcino unico di 5 squadrette per tutta la regione...)
    -Tantissimi giocatori che per anni hanno fatto C2 e D1 non hanno trovato spazio ( Fino all'anno scorso"non sono mai di fatto retrocessi davvero") e l'istituzione di un N° adeguato di gironi di una serie d'esordio che faccia da "base" , ha di fatto innalzato il livello sia di questo che di tutti gli altri campionati( quando ,mai come quest'anno, vi sono squadre di C2 con dei 3^ o altri fortissimi giocatori).
    é un campionato divertente e variegato ,trovi tutti gli "storti " di questo mondo e serve tantissimo per fare esperienza ai ragazzini: certo ,quando ci sono, ma se si guarda ,l'anno passato ce n'erano parecchi di ragazzini in mezzo ai sette o otto gironi da 8/10 squadre.... (che solo 3/4 anni fa erano D1!)

13. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Quoto Chicco!
    In D2 trovi i principianti da strapazzo, ma trovi anche tanti ragazzini terribili, e "vecchi" marpioni con D1 o addirittura C2 alle spalle che alzano notevolmente il livello.

14. adri.adri

adri.adri Utente

Nome e Cognome:
    adriano aru
    Squadra:
    c.r.d.c.
    e vero...troviamo un bel po' di gente che dovrebbe/potrebbe giocare in d1-c2, ma non avendo voglia di allenarsi costantemente si mettono a giocare con i "pivelli" come me in d2.
    questa non vuol essere d'accusa per sta gente, anzi io contentissimo ci gioco volentieri, ci perdo volentieri e magari prima o poi...
    il problema piuttosto e' loro che devono abbassarsi al "mio" livello
    che mi dite?

15. Chicco

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Non ci sono abbastanza giocatori per fare una D3!

16. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    scusa Tibi se ti becco ed entro in questa discussione regionale....
    primo perchè ...anche se ci devono giocare i nuovi tesserati .. la D2 non mi pare giusto che inizi così avanti.... è un discorso che centra anche con le ristrutturazioni dei campionati e sulle formule possibili da fare nell'ultima serie o creando addirittura una promozionale ... invece che una D3 ....
    --
    comunque sono interventuto su questo filone regione-piemonte perchè so che nella vostra regione sono state fatte "riassegnazioni" di titoli sportivi "vaganti"... e non i "ripescaggi" come erroneamente vengono definite le mal-intyerpretazioni della direttiva CONI n.1344 che sostituisce la possibilità di cessione dei diritti, che l'anno scorso si poteva fare tra società ...e quest'anno la può fare solo la Federazione ...o gli organi perioferici delegati in autonomia...cioè i Comitati Regionali.....
    Fatto sta che su un'altra discussione Chicco mi dice che vorrebbe riproporre la cessione dei diritti almeno fino alla C1, mentre da Voi in Piemonte, che avete il vice-presidente nazionale "Of Naples", mi dicono si facciano le riassegnazioni come spiega la direttiva CONI che però quasi nessuno ha letto e persino la Fitet ci ha fatto sopra un regolamento zoppo sul completamento dei quadri dei campionati a squadre (leggi gironi).....
    Ma ci rendiamo finalmente conto del pastrocchio fatto il 29 aprile scorso in quel di CastelGoffredo.. quando fu abolita "retrodatata" di una stagione.... la possibilità di cedere un campionato a un'altra squadra .. per sopravvivere entrambe (nella maggior parte dei casi) e non perdere atleti verso altre squadre o addirittura altre regioni....... è chiaro che poi vengono fuori i gironi nazionali con gli "aborti geografici".... grazie a ripescaggi di non si è ancora capito chi, per come e perchè....!!!!
    Ad esempio .. giù in Sicilia il Circolo Catania vince la C1 e viene ammesso alla B1... senza passare dal via (adesso poi sembra che si ritiri dalla B1), in Emilia Romagna il Rimini si ritira dalla B2 a calendario già compilato ed esposto ... e la regione lo riammette ad una C2 che toglie il posto ad altri....
    Il Lazio non ottiene nemmeno un ripescaggio dalle C2 alla C1 nazionale pur essendo negli scarti (posti disponibili in più per resti nazionali da tabelle ufficiali...) davanti ad altre regioni che ne ottengono anche troppi....
    La toscana ottiene 2 ripescaggi .. la seconda e la terza addirittura del girone da 4 di play-off finale.....
    I comitati regionali non hanno ancora ottenuto l'elenco dei gironi con l'anteprima delle "aventi diritto come e perchè...."...
    Secondo voi siamo a posto così...????

17. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ci mancherebbe , GWT....Non ho detto che è giusto che la D2 inizi piu' tardi, ho solo fornito le notizie in mio possesso (poi, peraltro, sbagliate...).
    Del resto di cui parli non so nulla, non sono nel giro, mi limito a osservare ed a ridere.....A proposito di circoli, sai niente di uno storno di risorse economiche da Catania (che mi dicono rischia, o ha rischiato, di non iscriversi o di stracciare contratti onerosi già siglati) a Roma? Il trasferimento di Hakansson va letto in questo senso?

18. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    no, no... "Tibi" ..invece mi pare di aver spesos notato che non la ragioni male .. dovresti invece cominciare a dire la tua sulle questioni che anche Chicco ha sollevato.... e sui punti fondamentali per il cambio di direzione relativo alla attività agonistica... cioè:
    - ripristino della cessione dei titoli sportivi almeno fino alla C1
    - classifiche uniche nazionali su partite di tutto il territorio...
    - eliminazione di almeno una serie nazionale (la C1.....se non 2)
    - ristrutturazione delle formule dei campionati (misto concentram/gironi)

per quello che tu dici sui circoli .....ho sentito dire ma non sono certo perchè non hopiù alcun contatto diretto ... che una volta fatto fuori dal programma tecnico dei Circoli Costantini ...sia stato "messo alle strette" anche Costanzo.... forse che interessa far vincere per forza Roma???
    Sta di fatto che con Hakansson, il cinese "forte" e Lucesoli, i "capitolini" potrebbero avere dei problemi con Shen Yang, Zmudenko, Giardina e Stoyanov...... da qui le voci di ritiro fondi spesi per Catania... mah!!!
    non so come verificarle .... certo è che andrebbero verificati gli accordi Scianni-Dell'Utri che sono serviti certamente a togliersi di mezzo Costantini ma ora non so quali promesse possano esserci in favore del Senatore ...relative al funzionamento di questa "Nuova Società"...in fin dei conti parliamo di un Nuovo Gruppo che non ha dei grandi "consulenti pongistici", non sa di palestre, impianti di riscaldamento, omologazione campi gara, lux minimi ai tavoli per il gioco ..., ecc..ecc... credo che sia gente che se si sentisse "fregata" ... non devono essere i tipi che ti vengono poi a suonare il campanello ...tutti contenti....!!!
    :nono:

19. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:

Udite udite !!!!

Da quest'anno rinasce la D2 in Liguria :eek: :eek:

20. Chicco

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    :approved: :approved:
    :eek: eppur si muove...(qualcosa anche in liguria)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina