1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme Lisce Peso delle gomme.

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Thv, 23 Mar 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Thv

    Thv Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Con molta fatica, dopo un quinquennio di puntinata ox, sto cercando di tornare alla liscia su rovescio.
    Paradossamente, la difficoltà maggiore che sto incontrando non è tanto quella tecnica, ma quella dovuta al peso della racchetta. Non riesco a "brandeggiarla" bene e la velocità nei colpi, nonché il passaggio fh bh e viceversa ne risentono moltissimo.
    Poiché non ho alcuna intenzione di cambiare telaio, vorrei qualche suggerimento su quali gomme lisce risultino piu leggere in assoluto.
    Grazie in anticipo.
     
  2. TechLab

    TechLab Utente Noto

    Nome e Cognome:
    S.C.
    Squadra:
    ASD Sparta 480 a.C.
    X2 o meglio ancora S3 donic per le tensionate
    altrimenti slice ma per difensori

    se mi dici che gomme hai provato posso dirti quanto gr "risparmi"
     
  3. Thv

    Thv Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Provenendo dalla LP OX (non trattata) è ovvio che, per non sentire eccessivamente la differenza in termini di controllo, debba rivolgermi a gomme non troppo estreme sia in termini di tensionatura sia in termini di millimetraggio.
    Sarei orientato su una 1,5 non tensionata.
    Finora ho provato Tibhar Vari Spin, Gambler Reflectoid, LKT Pro XP,
     
  4. TechLab

    TechLab Utente Noto

    Nome e Cognome:
    S.C.
    Squadra:
    ASD Sparta 480 a.C.
    ora non ho sotto mano la tabellina precisa ma se ben ricordo la Slice 40 pesa circa 8-10 grammi meno della Reflectoid...
     
  5. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    se ricordo bene le LKT della serie "rapid" con piuma morbida sono abbastanza leggere...
     
  6. TechLab

    TechLab Utente Noto

    Nome e Cognome:
    S.C.
    Squadra:
    ASD Sparta 480 a.C.
    in ogni caso anche le S3 penso possano andarti bene...sono più vive delle slice e pesano un capellino in più ma non tali da pregiudicare il controllo...anzi....
     
  7. The Brillant-one

    The Brillant-one Bannato

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    La più leggera di tutte credo sia questa INNOVA ULTRA LIGHT | STIGA Table Tennis
    Non so però dirti quali prestazioni abbia, immagino molto modeste, però per uno che arriva dall'ox, potrebbe essere una buona traghettatrice!
     
  8. Dream_is_Reality

    Dream_is_Reality Dreaming is the way

    Nome e Cognome:
    Marco G
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Venendo da una lunga ox, secondo me, per rimanere in tema la scelta più ovvia sarebbe una antitop...
    Se invece vuoi proprio una liscia potresti provare la xiom yanus def 1.5 o 1.8 (che a me è stata consigliata da un ex difensore di 2 cat) o 729 supersoft, quest'ultima molto leggera
     
  9. Thv

    Thv Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Grazie. Acquisisco dati, cercando di rimanere nell'ambito delle gomme spin oriented, evitando, ove possibile, i catapultoni tedeschi ESN.
     
  10. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Focus III snipe da 1.5: 33 g. tagliata su telaio 150x158
     
  11. gnagno

    gnagno Utente

    Squadra:
    Bolghera
    GD submarine 1.5 sia rossa che nera 31g tagliate su un piatto normale. È lenta se non spingi ma quando lo fai la palla va dove vuoi tu con grande voglia di essere un meteorite. Sul mio telaio da 83g il totale è meno di 150g
     
  12. Thv

    Thv Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Chi la vende questa focus?
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina