1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Personaggio "misterioso" anni 70

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Max, 31 Ott 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Max

Max Utente Noto

Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Ciao a tutti,

mi rivolgo a qualche pongista come me "stagionato" che possa aiutarmi a soddisfare una piccola curiosità.

Nel bel libro "Il mio tennistavolo" di Renato Manzini c'è la fotografia di una pubblicità della Teta degli anni 70 in cui veniva descritta una "racchetta modello Franco Tognolini" assemblata con Sriver sul diritto e Super Anti sul rovescio. Chi era questo Franco Tognolini? Un giocatore? Un allenatore? Al di fuori di quella pubblicità non l'ho mai sentito.

2. Iomla

Iomla Utente Attivo

3. Max

Max Utente Noto

Squadra:
    Grazie! Due volte campione italiano di doppio misto nelle seconde a fine anni 50: mi era sfuggito.

4. Fabio di Milano

Fabio di Milano Utente Noto

Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Scusate se divago ma delle persone della seguente lista avete qualche notizia?

1964Biancardi Antonio - Rigon Ottorino
    1963Boccalatte Alessandro - Roveda Giacomo
    1962Fasoli Giancarlo - Zanelotti Franco
    1961Moretti Enzo - Radice Fernando
    1960Attanà - Zanelotti
    1959Longi Vittorio - Rame Emanuele
    1958Fioni Enrico - Sambo Pierpaolo
    1957Carnevali Gaspare - Grancini Antonio
    1956Salati - Tognolini Franco
    1955Della Rovere Giuliano - Montorsi
    1954Aldighieri Adriano - Tarmiello Paolo
    1953Filippeschi Gianmarco - Frilli
    1952Guzzi - Schellino Adolfo
    1951Gnasso - Raspi Adolfo
    1950Guzzi - Schellino Adolfo
    1949Gianella Angelo - Maggi Giuseppe

5. Max

Max Utente Noto

Squadra:
    Bè, con Roveda Giacomo ci ho giocato e mi pare sia un tuo parente stretto.
    Anche con Zanelotti e la sua Barna Original ho giocato spesso, era un mio abituale compagno di allenamenti al Vigorelli il Venerdì pomeriggio, purtroppo è mancato qualche anno fa.
    Lele Rame è uno dei più forti veterani a livello nazionale nella sua fascia di età (60-65).
    Filippeschi è stato mio compagno di squadra a Sesto Fiorentino negli anni 80, purtroppo è anche lui mancato due o tre anni fa.
    Degli altri ne conosco qualcuno di nome, ma non ho notizie recenti.

6. Boomerang

Boomerang Utente

Vittorio Longi, dopo una lunga parentesi con il San Polo di Torrile (dove gioca il figlio), è tornato ad allenare in quel di Parma (se non sbaglio) .
    Antonio Grancini (settore arbitrale)

7. Fabio di Milano

Fabio di Milano Utente Noto

Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Roveda Giacomo e' mio padre tutt'ora in attività;gioca in D1 sempre nella Tental.Di Rame lo sapevo mentre non sapevo di Franco (Zanelotti) e mi dispiace veramente molto.Lo vidi l'ultima volta quando stava per lasciare l'attività in Federazione regionale(in effetti aveva problemi di salute)e,Mecenate,era ancora sotto il comitato lombardo.

8. dicolamia

dicolamia Utente

- Franco Zanelotti è vivo e vegeto nonostante i suoi acciacchi e l'età.

- Rame è over 70 (1941) sempre in splendida forma.

- Tognolini era il titolare della SIMONIS

9. Max

Max Utente Noto

Squadra:
    Per Zanelotti è una di quelle volte in cui sono veramente contento di aver avuto informazioni sbagliate. Si dice che a far morire qualcuno in realtà gli si allunga la vita, spero allora di esserci riuscito.
    Quanto a Rame, sarà anche over 70 ma a Bolzano ha vinto il doppio nei 60-65, quindi la forma è più che splendida.
    Grazie, infine, per la info su Tognolini, d'ora in avanti non potrò che associarlo al SUPER CADRAN che è stato un fedele compagno della mia adolescenza!

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina