1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Periodo di prove

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Dr.Pimple, 29 Mar 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Periodo di prove - puntini puntini

Ieri ho fatto diverse prove incrociate tra 3 diversi telai e 3 diverse puntinate

la mia gloriosa Super Block, di quelle di una volta come non le fanno più..insomma come il pane fatto dalla nonna

la nuova Super Block senza biadesivo comprata in quanto ritenuta "presunta lenta"

la Swing Back I

i telaio erano Balsa 5,5 invecchiato di 10 anni, Balsa 5,5 nuovo di zecca e Balsa 3,5 con turapori

Sul dritto la solita raystorm da 1.9mm

Come al solito, la scelta piu azzeccata , piu equilibrata in fatto di block corti spinte e attacchi secchi è SB vecchia con balsa vecchio,
    La stessa super block montata sul balsa nuovo è discreta ma di dritto non riuscivo a sentire bene la palla, partiva "dritta" e non mi dava nessuna parabola. I block sono leggermente piu lunghi ma le aperture su palla tagliata sono eccezzionali. Non ho testato la vecchia SB sul balsa 3,5

Veniamo alla Swing back I sul vecchio balsa 5,5
    Block moderatamente corti , ma piu lunghi della vecchia SB, spinte decisamente piu storte e aperture piu facilitati, montata su balsa nuovo non è proprio il massimo, blocca lungo e il taglio non è granchè
    La stessa Swing incollata sul 3,5 diventa eccezzionale, controllo assoluto, totale contro tutti i colpi d'attacco, taglio mostruoso, ovviamente perdevo in efficacia nella schiacciata secca di dritto ma l'elasticità del telaio mi aiutava a tirare meglio i taglioni

Veniamo alla super block senza biadesivo, è sicuramente piu lenta delle stesse con il biadesivo e risulta avere il puntino piu morbido
    Montata sul sul vecchio balsa tiene un discreto controllo ma piu veloce di Swing back I, sul nuovo Balsa ..lasciamo stare potevo risparmiare la colla, sul balsa 3,5 non è male blocca bene ma piu lungo della Swing back I

riassumendo in ordine dalla piu lenta alla piu veloce
    Vecchia super block
    Swing back I
    Sb senza biadesivo

Ho fatto una partita vinta per 3-1 contro un ragazzo molte forte (100 circa)...con balsa 3,5 e swing back.. ovvio non vuole dire nulla ma credo che la prossima stagione la giochero con questa combinazione

2. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    OTTIMO LAVORO DOTTORE.
    Praticamente hai fatto il test con i materiali che avrei voluto sapere io; l'unica differenza che avrei voluto sapere è fra la s.b. vecchia (che tanto non si trova più) ed al suo posto la Reflex della tt master.

Aggiungo:
    hai fatto la classifica fra la più lenta e la più veloce, ma la classifica della combinazione fra lenta e "fastidiosa"?

3. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    arhhhh Giorno :mad: :mad: :mad: che intransigente

piu lenta vecchia superblock
    piu fastidiosa swing back
    piu controllo forse la nuove super block

4. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Vabbè! allora ci vuole una racchetta a 4 facce.:eek:
    1 per il disturbo; la swin b1
    2 per il controllo la nuova s.b.
    3 per la lentezza la vecchia s.b.
    4 il dritto.

5. RG58

RG58 Utente

Squadra:
    Valledora Alpignano
    Prove molto interessanti... :rolleyes:
    ma dimmi: tu hai detto che il 3.5 con la Swing Back I ha un grande controllo e difende benissimo contro tutti i colpi di attacco, ma come va nelle spinte aggressive sulle palle tagliate? L'elasticità del telaio la favorisce in questo o la ostacola?
    Grazie

6. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Grande controllo nella risposta al servizio, si tiene facilmente la palla corta in qualunque parte del tavolo.
    Le spinte agressive su palla tagliata si possono fare, ovviamente si deve spingere con più decisione, il tempo di "impatto" sulla palla è diverso .
    La cosa strana è che le aperture su palla tagliata sono piu fastidiose, la palla fluttua di più e l'avversario le beve maggiormente.
    Ragazzi nn parlo a vanvera, ho provato con i miei compagni di squadra e hanno confermato.
    Ovviamente il rovescio della medaglia, il dritto!!!
    Se uno gioca in top, si incolla parecchio, la palla cammina e gira , se uno gioca secco di dritto come me, allora è un problema, o si cambia gomma con una piu dura oppure bisogna essere sempre li con le gambe sulla palla.
    Ieri l'ho riprovato con Raystorm da 2.1 (anziche da 1.9) appena incollata e andava abbastanza bene, le aperture di dritto sono facili, la schiacciata secca meno incisiva e il block passivo di dritto ottimo

7. pietro_91

pietro_91 Chinese inside

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Perugia
    piacendomi molto la balsa, sono in procinto di comprare uno dei mitici telai in balsa della tsp, ma visto il costo, volevo assicurarmi che valesse la pena di spendere 50 euri.
    Non gioco al tavolo ma in difesa da lontano con H3 e lunga sul rovescio cinese, però di dritto controtoppicchio (e spero di farlo con piu' frequenza), ma non incollo. E' per questo che non volevo rimanere su un telaio non troppo elastico ma un pochino piu' lento del mio e testare anche una corta (799-1 da 1.0mm) sul rovescio per variare il taglio, schiacciare e giocare occasionalmente al tavolo.

Pensate che 3.5 o 4.5 possano andare? quale dei due? avete idee per la gommapiuma da mettere sotto la corta (orange o HRS)?

Ovvio che se avete materiale usato si può parlare anche di vendita

8. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Io ho provato il 4.5, non va male in niente ma non va benissimo in nulla, almeno con la mia combinazione di gomme. Sinceramente, io che gioco sia di blocco al tavolo sia da dietro in chop e tiricchio le mie banane di dritto, penso che proverò a fine stagione il 3.5, alla fine dò retta al Dr che me ne parla bene e mi consiglia 3.5 e Swing Back 1. Mal che vada se non mi piace la prossima volta lo ripasso per bene e non gli faccio vincere nemmeno i primi 2 set!!:D

9. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale

ti sconsiglio la corta per difendere da lontano o quanto meno se il tuo obiettivo e controtopikkiare, appena ti allontani un metro dal tavolo non controlli piu la palla a meno di non avere una sensibilita mostruosa

10. pietro_91

pietro_91 Chinese inside

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Perugia
    e il legno?

11. West

West Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Rutigliano
    Rimane da testare ancora:

Swing Back I con il Biadesivo

SuperBlock nuova con il Biadesivo

12. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    penso che il biadesivo serva solo per far durare di piu i puntini,
    non vedo altra utilità

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina