1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Per conoscerci meglio

Discussione in 'Comunicazioni, News, Dubbi, Commenti e Lamentele' iniziata da Giorno, 9 Set 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Ormai da tanto che si possono inserire, nome e cognome, la propria categoria e società sportiva di appartenenza nella pagina del proprio profilo, ma queste informazioni finora son rimaste un po' nascoste.

D'ora in poi queste informazioni saranno visualizzate sotto l'avatar, invece tutte le altre informazioni più generiche (messaggio di stato e statistiche "forumistiche" sono state spostate nella firma).

L'inserimento di queste informazioni è facoltativo quindi non c'è nessun obbligo di inserirle.

Potete inserire o modificare i dati andando nel proprio profilo. Ecco qui una scorciatoia.

N.B. Non penso ci sia bisogno di ricordarvi che inserire dati di altri utenti "rubandone" così l'identità oltre che altamente scorretto è illegale. Se qualcuno, quindi, verrà sorpreso a farlo ne pagherà le conseguenze, sia sul sito sia in carne ed ossa. Utente avvisato... utente avvisato! ;)

A nerdpong piace questo elemento.
  2. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

sui telefoni Android la nuova grafica non funziona bene

sono si vede la barra delle conversazioni private e delle notifiche

3. LCU64

LCU64 Utente

Nome e Cognome:
    Baldoni Luca
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Mi unisco a Carmelo per segnalare lo stesso problema anche su iPad. Non si vedano le scritte ma toccando a caso si aprono le tendine.

4. Giorno

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    sto provando ora con iPad. il problema è che ho un po' ingrandito la dimensione del font del menu in modo da renderlo più leggibile ma la risoluzione dei tablet manda a capo i link di profilo, conversazioni e notifiche.

Ho risolto diminuendo la distanza tra i vari tab, rinominando "Conversazioni Private" in "Conversazioni" e "Utenti registrati" in "Pongisti".
    Sui telefoni Android dovrebbe partire la grafica per SmartPhone, a meno che non stiamo parlando di tablet.

Ultima modifica: 9 Set 2012
  5. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    si anch'io dal mio pc fisso avevo questo problema, non grave ma un pò dava fastidio, da qualche minuto è tutto ok, tutte le scritte del menu si vedono perfettamente!:approved:

6. niki77

niki77 Utente

Nome e Cognome:
    Nicola
    Squadra:
    T.T.Corridonia
    Ciao giorno, dal mio galaxy tab si vede bene tutto,ma c'e da fare una osservazione piu profonda che limitarsi a parlare di android ipad e varie.
    Quello che fa la differenza di visualizzazione è lo user agent con la quale il dispositivo si presenta al sito.
    Oramai tutti i browser consentono di cambiarlo, alcuni addirittura possono presentarsi con messaggi di agent personalizzato.
    Penso che possa essere utile che tu renda noto quanti template hai implementato e a che user agent li hai legati, in maniera tale che chi sa di cosa sto parlando si aggiusta come meglio crede.
    P.s. credo che nel mio tab la visualizzazione che uso sia quella standard in quanto come browser uso chrome , che penso zi presenti in maniera mooolto simile alla versione pc desktop

7. LCU64

LCU64 Utente

Nome e Cognome:
    Baldoni Luca
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Adesso sono riapparse le scritte. Tutto ok !

8. Giorno

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    in questo momento sto usando una lista (che metto qui sotto), e ho cercato di fare in modo che i tablet ne venissero esclusi. I template sono due, quello classico e quello da smartphone (con esclusione dei tablet).

il fatto di personalizare lo useragent lo reputo già da "poweruser" quindi sinceramente non ho una gran voglia di gestirlo. Se metti uno useragent da "desktop" si visualizzerà il template classico.

Sicuramente è quella della versione desktop perchè quella in versione mobile è completamente diversa ed è ottimizzata per gli schermi più piccoli, nei tablet fa schifio :hoi:.

Ecco la lista:
    android, avantgo, blackberry, blazer, compal, elaine, fennec, hiptop, iemobile, iris, kindle, maemo, midp, phone, plucker, pocket, psp, symbian, treo, vodafone, iphone, windows ce, windows phone, w3c, acs, alav, alca, amoi, audi, avan, benq, bird, blac, blaz, brew, cell, cldc, cmd-, dang, doco, eric, hipt, inno, ipaq, java, jigs, kddi, keji, leno, lg-c, lg-d, lg-g, lge-, maui, maxo, midp, mits, mmef, mot-, moto, mwbp, nec-, newt, noki, palm, pana, pant, phil, play, port, prox, qwap, sage, sams, sany, sch-, sec-, send, seri, sgh-, shar, sie-, siem, smal, smar, sony, sph-, symb, t-mo, teli, tim-, tsm-, upg1, upsi, vk-v, voda, wap-, wapa, wapi, wapp, wapr, webc, winw, winw, xda, xda-, alcatel, amoi, cell, cricket, docomo, elaine, htc, iemobile, ipaq, ipod, j2me, java, midp, mini, mmp, motorola, nec-, nokia, palm, panasonic, philips, phone, sagem, sharp, sie-, smartphone, sony, symbian, t-mobile

In teoria gli android tablet dovrebbe evitarli, come anche gli iPad (so per certo che lo fa). Mi faresti la prova con il browser predefinito del tuo Galaxy Tab?

9. niki77

niki77 Utente

Nome e Cognome:
    Nicola
    Squadra:
    T.T.Corridonia
    Android 4.0.4 col browser di default apre in modalità desktop.

Quello che dicevo io non era il dover gestire gli user agent personalizzati, ma solo fornire l'elenco di quelli che fanno aprire il template smartphone, come hai già fatto sopra.
    Così ora chi ha problemi può verificare.

10. Fabio di Milano

Fabio di Milano Utente Noto

Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Premesso che non ne capisco nulla io,su Iphone 3gs,non vedo gli avatar,in alto trovo solo le scritte forum,notifiche,conversazioni e cosa c'e' di nuovo e trovo,di fianco al titolo delle discussioni,come "2 fumetti" (uno grigio e l'altro azzurro).Boh...
    Riesco a leggere lo stesso ma avere la grafica che ho sul pc lo preferirei.
    Tutto questo,pero',anche prima delle ultime modifiche.

11. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Con meno "fatica" e guadagnado ben 2 lettere potevi lasciare solo "Utenti". ;)
    Oltrettutto eventuali non pongisti che si volessero iscrivere potrebbero sentirsi intimiditi da quella "parolaccia" ancora troppo poco conosciuta. :p:D

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina