1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Pazzo l'allenatore o ignoranza mia?

Discussione in 'Principianti' iniziata da gnagno, 23 Giu 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. gnagno

gnagno Utente

Squadra:
    Bolghera
    Ciao!!!
    Guardando sul forum ho letto di racchette per principianti che non si facciano costare sopra a 50€ e che non siano materiali troppo esperti, allora mi è venuto in mente quando ho cominciato a giocare io...
    La prima volta che sono stato ad una societa sportiva, mi hanno messo in mano una racchetta completamente estranea a me ( venendo da quelle del supermercato ). Mi misero in mano per i primi 3 mesi dei telai della joola e della bty + o - all, con gomme sriver el, sriver e roba del genere.( Allora accettai il fatto perche non sapevo niente di gomme e telai, ma adesso io non mi sarei mai dato dei materiali cosi avanzati ad uno che arriva dal supermercato!!). Poi mi chiesero se volevo una racchetta tutta mia e chiaramente dissi di si. Mi ritrovai per il restante anno e 1/2 con il telaio tibhar IV L ( allround, si sono d'accordo ) e speedy spin max su dritto e 2.0 sul rovescio con una spesa di 80€. Ora io mi chiedo se il mio allenatore era un pazzoide oppure io non ho ancora capito niente. Non potevano darmi un paio di cinesi?

2. Bombarolo

Bombarolo D'un'altra razza

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    No, il tuo allenatore ha fatto benone. Ti ha dato della roba decente.

A Mr. Hero piace questo elemento.
  3. gnagno

gnagno Utente

Squadra:
    Bolghera
    Decente si, pero io avrei preferito non pagare cosi tanto!!! Le speedy spin costano 32€ l una!!!

4. Bombarolo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Si ma le cinesi fanno cagare!

5. gnagno

gnagno Utente

Squadra:
    Bolghera
    Ok ok, pensavo solo che magari fosse del materiale troppo avanzato per uno che aveva appena cominciato... Allora sono io che dovrei essere un pochino piu ambizioso?

6. Bombarolo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Si, quando cominci l'importante è che la racchetta sia controllabile. Non è quanto paghi le gomme e il telaio. Avrebbe sbagliato se ti avesse dato un missile. Però i movimenti bisogna impararli con gomme che poi saranno quelle già definitive. A mio avviso.

7. gnagno

gnagno Utente

Squadra:
    Bolghera
    Rimango comq sull ipotesi che le gomme potevano essere sostituite con quLcos altro: come le stiga evo, 12€ di meno, e un po' piu simili a quelle del supermercato

8. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Avete assistito ad una dimostrazione di materializzazione virtuale (o virtualizzazione materiale) di pensiero autoreferente ad alta voce.

Personaggi ed interpreti : GnaGno
    Voce fuori campo: Bombarolo

:rotfl:

9. Bombarolo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Domanda stupida (ma forse a volte dò per scontate alcune cose): ma ti ha puntato una pistola alla tempia per appiopparti quella racchetta?

10. mr friendly

mr friendly Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    io ho un allievo di 25 anni che ovviamente era a zero di tecnica e materiali. per un paio di mesi gli ho fatto usare una racchetta cinese per non far sentire il cambio netto da quella preassemblata. ora gli ho fatto comprare una racchetta all di discreta qualità

11. gnagno

gnagno Utente

Squadra:
    Bolghera
    No, pero quando piu in la mi comprai delle gomme lui non ne fu contento, disse che avevo sbagliato, che avrei dovito chiedere a lui etc etc. Vuole essere lui quello che da i materiali, infatti a quelli che giocano da piu di me e che sono piu bravi non hanno ancora cambiatobne gomme ne telai, dopo 4 anni che le usano

12. mr friendly

mr friendly Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    probabilmente ha i suoi interessi... anche io preferisco consigliare e comprare,ma perchè come società faccio avere ai ragazzi prezzi scontati rispetto al listino. ad esempio mi sembra tanto 32 euro per una speedy spin

13. gnagno

gnagno Utente

Squadra:
    Bolghera
    A prezzo normale, loro dovrebbero averla per 26-25 immagino, infatti con telaio e tutto normalmente sarebbe arrivata a + di 100€

14. Bombarolo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Non ho capito bene il pensiero autoreferente... Senza polemica...

15. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    onanismo mentale non stava bene! :rotfl:

Era per dire che GnaGno stava facendo considerazioni recriminanti ad alta voce.
    Qualunque cosa tu gli avessi risposto non cambiava il suo malcontento. :D

Forse in maniera criptica ci sta chiedendo di eliminargli fisicamente il coach! :D

Ultima modifica: 23 Giu 2013
    A gnagno e Bombarolo piace questo messaggio.
  16. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    mr friendly! Una cinese per non fargli sentire la differenza con quella preassemblata?! Non specifichi quale cinese, ma parlando di gomma cinese standard IMHO è la cosa più lontana da una preassemblata. Tantissimo effetto quando le preassemblate spesso sono tipo delle "sriver con poco effetto e lente".
    Raccontaci un po' meglio la tua esperienza.

Io agli amatori che non vogliono spendere troppo faccio partire con due cinesi morbide quindi un po' più vicine alle europee e telaietto cinese, in questo modo l'effetto lo sentono subito e si devono adeguare al cambio tra preassemblata o addirittura dal legno/strausurata. Con 30€ se la cavano e iniziano ad avere il proprio materiale, poi magari se si appassionano per davvero e voglio qualcosa di più serio possono cambiare anche a metà stagione. Proprio come Mr Friendly ma con motivazione quasi opposta! :D

Le cinesi belle morbide non penso pregiudichino nulla, la controprova ce l'abbiamo con i ragazzini del San Martino in Riparotta allenati da Tonino Pari. Partono con le cinesi e poi spesso passano ad altro, esempio Celli Danilo (oggi 144 d'Italia).

In conclusione a differenza di Bombarolo, non penso conti molto il materiale iniziale a patto che non sia "estremo" ne da un verso ne dall'altro. Ovviamente ci sono anche differenze se inizia un bambino o un adulto, di solito il passaggio alla racchetta più seria lo consiglio quando iniziano ad avere idea di cosa sta succedendo in campo.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 23 Giu 2013 ---
    le stiga evo mi pare siano usate spesso proprio in racchette preassemblate, non ricordo nessuno che conosco che le abbia mai acquistate appositamente per montarle su un telaio

17. Bombarolo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Concordo con Giorno, eccetto nella parte in cui lui non concorda con me (ovviamente :)) Non dico che "conta" il materiale iniziale. Infatti ho detto che è bene iniziare con roba decente, dove per roba decente intendo telaio a caso compreso tra all e off- e gomme europee. Io sono d'accordo che non è necessario iniziare con una Tenergy, ma di sicuro non è che se metti subito una Tenergy, la cosa ti fa male alla tecnica.

18. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Ma io non capisco! A parte i ragazzini... ma qui è pieno di gente che compra racchette da tennis, paia di sci, canne da pesca, mountain bikes... fucili mitragliatori a 3 zeri... e per una racchetta seria si imbufalisce fino a sfogarsi in un thread che non avrà alcun potere pregresso? Mah!

Si vede che sta piovendo un po' ovunque.

19. Bombarolo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ce n'è per tutti i gusti. C'è pure chi tiene un telaio in carbonio e strafibra zlc, sviluppato nella galleria del vento della Ferrari e con un legno di 5 secoli, per non più di dieci minuti, nei quali riesce a dire che è il "legno" della vita e subito dopo che "la palla non va di là" e pecca troppo nel "gioco corto", dunque torna al caro vecchio primorac...

A Lalo piace questo elemento.
  20. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Tu pavli così pevché c'hai il Davkev! :rotfl:

A Bombarolo piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina